Arrestato direttore Dogana al Costa Smeralda
Moderatore: Staff md80.it
- sardinian aviator
- FL 500
Arrestato direttore Dogana al Costa Smeralda
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/306829
Ora io mi chiedo: per lavorare in posti come quelli dove il soldo gira, e ne gira tanto; dove hai delle pressioni enormi (probabilmente dagli stessi che ora biasimano) perché i ricchissimi vacanzieri russi ed arabi coi loro 777 privati non perdano neanche un minuto della loro vacanza aurea; perché ne va del buon nome della Costa e dei servizi celerissimi dell'aeroporto (celerissimi con i VIP); perché accettare un piccolo presente in cambio di un servizio rapido ed efficiente ...e che sarà mai, così fan tutti; perché se ti azzardi a fare controlli seri ed a perquisire l'aereo del sultano di turno o dell'ex presidente rischi il trasferimento a Lampedusa o al consolato di Mogadiscio; dico, per tutte queste ragioni, in posti come quelli, devi mandarci Serpico, non un oscuro funzionario.
Pare gli abbiano trovato in casa 40 mila euro: con gente che paga migliaia di euro di catering per tre tramezzini al salmone e una bottiglia di champagne, ha fatto pure la figura del pezzente.
Ma non sa la Guardia di Finanza che queste sono procedure normali nei rapporti internazionali? Come vendere elicotteri all'India.
Ora io mi chiedo: per lavorare in posti come quelli dove il soldo gira, e ne gira tanto; dove hai delle pressioni enormi (probabilmente dagli stessi che ora biasimano) perché i ricchissimi vacanzieri russi ed arabi coi loro 777 privati non perdano neanche un minuto della loro vacanza aurea; perché ne va del buon nome della Costa e dei servizi celerissimi dell'aeroporto (celerissimi con i VIP); perché accettare un piccolo presente in cambio di un servizio rapido ed efficiente ...e che sarà mai, così fan tutti; perché se ti azzardi a fare controlli seri ed a perquisire l'aereo del sultano di turno o dell'ex presidente rischi il trasferimento a Lampedusa o al consolato di Mogadiscio; dico, per tutte queste ragioni, in posti come quelli, devi mandarci Serpico, non un oscuro funzionario.
Pare gli abbiano trovato in casa 40 mila euro: con gente che paga migliaia di euro di catering per tre tramezzini al salmone e una bottiglia di champagne, ha fatto pure la figura del pezzente.
Ma non sa la Guardia di Finanza che queste sono procedure normali nei rapporti internazionali? Come vendere elicotteri all'India.
- **F@b!0**
- FL 500
Re: Arrestato direttore Dogana al Costa Smeralda
hai capito!
oh, di soldi ne girano tanti lì, ma tanti tanti!

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- sardinian aviator
- FL 500
E che non lo so? L'isco, l''isco....e non da oggi**F@b!0** ha scritto:hai capito!![]()
![]()
![]()
Naturalmente il mio era un commento ironico, lungi da me l'idea di giustificare, però non tutti sono Gesù Cristo tentato dal demonio nel deserto...
Ultima modifica di sardinian aviator il 6 marzo 2013, 15:07, modificato 1 volta in totale.
- **F@b!0**
- FL 500
si, stavo pensando, s'è preso poco!sardinian aviator ha scritto:E che non lo so? L'isco, l''isco....e non da oggi**F@b!0** ha scritto:hai capito!![]()
![]()
![]()

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- FL 150
Doveva chiedere almeno il doppio.**F@b!0** ha scritto:si, stavo pensando, s'è preso poco!
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- sardinian aviator
- FL 500
@Fabio: ne sai di più? Ma soprattutto: come al solito, tutti sapevano tutto?
- **F@b!0**
- FL 500
bhe, contando che d'estate ci sono più di 100 movimenti biz tra cui una ventina tra A319/B737 e a volte A340, B747, B777, di soldi ne girano!Fabio Airbus ha scritto:Doveva chiedere almeno il doppio.**F@b!0** ha scritto:si, stavo pensando, s'è preso poco!
poi, la mia era una battuta, se avesse fatto il suo lavoro, sarei più che fiero di appoggiare la GdF, le dogane le forze dell'ordine in generale!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- **F@b!0**
- FL 500
nono, facevo una battuta, considerando che sono venuti Russi e Arabi pieni di soldi, penso che abbia chiuso gli occhi, e non solo i suoi!sardinian aviator ha scritto:@Fabio: ne sai di più? Ma soprattutto: come al solito, tutti sapevano tutto?
che tutti sapessero non so, ma F.C. (che ovviamente so chi è) di sicuro doveva sapere qualcosa!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- sardinian aviator
- FL 500
**F@b!0** ha scritto:nono, facevo una battuta, considerando che sono venuti Russi e Arabi pieni di soldi, penso che abbia chiuso gli occhi, e non solo i suoi!sardinian aviator ha scritto:@Fabio: ne sai di più? Ma soprattutto: come al solito, tutti sapevano tutto?
che tutti sapessero non so, ma F.C. (che ovviamente so chi è) di sicuro doveva sapere qualcosa!
Domandone: sul fatto di chiudere gli occhi siamo tutti d'accordo. Amen. Ma chiudere gli occhi su che? Che razza di traffici ci sono laggiù per cui un (ex) onesto doganiere dovesse chiudere gli occhi? Cosa non doveva vedere? Droga, valuta, armi, tratta delle bianche? Ma questi paperoni pagavano per cosa?
- **F@b!0**
- FL 500
valuta!sardinian aviator ha scritto:**F@b!0** ha scritto:nono, facevo una battuta, considerando che sono venuti Russi e Arabi pieni di soldi, penso che abbia chiuso gli occhi, e non solo i suoi!sardinian aviator ha scritto:@Fabio: ne sai di più? Ma soprattutto: come al solito, tutti sapevano tutto?
Domandone: sul fatto di chiudere gli occhi siamo tutti d'accordo. Amen. Ma chiudere gli occhi su che? Che razza di traffici ci sono laggiù per cui un (ex) onesto doganiere dovesse chiudere gli occhi? Cosa non doveva vedere? Droga, valuta, armi, tratta delle bianche? Ma questi paperoni pagavano per cosa?
e girava voce di sconti sul parcheggio!
droga e armi spero che non chiudano mai gli occhi!
tratta delle bianche, quella avveniva con gli aerei di stato!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- sardinian aviator
- FL 500
Cioè l'emiro, o il sultano che sia, o il magnate del petrolio chiedevano ed ottenevano lo sconticino manco avessero un Cessnino? Ma dai, questa non la posso bere! E da quando questo è un reato?
Valuta? Cioè questa gente gira con pacchi di contanti? Ma che fanno, riciclano? E perché allora non si parla di indagini anche nei confronti di chi i soldi li ha dati? Li vorrei proprio vedere convocare lo sceicco del Qatar!!
Mi sa invece che si tratta di piccole cose, due o tre bottiglie in più, stecche di sigarette, caviale e champagne esente dazio, robetta insomma. Che poi a mille a mille fanno 40.000...
Valuta? Cioè questa gente gira con pacchi di contanti? Ma che fanno, riciclano? E perché allora non si parla di indagini anche nei confronti di chi i soldi li ha dati? Li vorrei proprio vedere convocare lo sceicco del Qatar!!
Mi sa invece che si tratta di piccole cose, due o tre bottiglie in più, stecche di sigarette, caviale e champagne esente dazio, robetta insomma. Che poi a mille a mille fanno 40.000...
- **F@b!0**
- FL 500
bhe, c'è un limite di valuta che puoi portare!sardinian aviator ha scritto:Cioè l'emiro, o il sultano che sia, o il magnate del petrolio chiedevano ed ottenevano lo sconticino manco avessero un Cessnino? Ma dai, questa non la posso bere! E da quando questo è un reato?
gli sconti dei parcheggi non erano al sultano, almeno, non quello che ho sentito io, ma alle società di aerotaxy "grosse", e non è reato penale, ma comunque sapevo che potevano mettere una multa!
per il resto non so che dirti! ne so quanto te! anzi, se non postavi la notizia non l'avrei nemmeno saputo, sapevo che facevano controlli (fatti d'estate con tanto di elicottero della finanza che atterra davanti all'ingresso (lato piazzale) del terminal GA!) ma non sapevo cosa ne era saltato fuori!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- bigshot
- 10000 ft
Ovviamente su alcohol, tabacchi, droghe e beni di lusso... da figli di un ex funzionario di grado infinitesimale a TSF/VCE ho imparato bene cosa potrebbe viaggiare in certi aerei... dipende dal tipo di riccone o clientela arrivava.sardinian aviator ha scritto:**F@b!0** ha scritto:nono, facevo una battuta, considerando che sono venuti Russi e Arabi pieni di soldi, penso che abbia chiuso gli occhi, e non solo i suoi!sardinian aviator ha scritto:@Fabio: ne sai di più? Ma soprattutto: come al solito, tutti sapevano tutto?
A volte è capitata anche selvaggina appena catturata con le loro manine sante...

Non vi preoccupate, il massimo del """""tentativo di corruzione""""" erano gli auguri con un panettone per le feste natalizie

- N176CM
- md80.it Staff
Pacchi? direi più bauli... da quelle parti in certi mesi c'è più valuta che nei forzieri di Fort Knox.sardinian aviator ha scritto: Valuta? Cioè questa gente gira con pacchi di contanti? Ma che fanno, riciclano?
@Fabio - settimana prossima sono giù di nuovo
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- **F@b!0**
- FL 500
N176CM ha scritto: @Fabio - settimana prossima sono giù di nuovo

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
nuovi indagati...
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/307781
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/307781
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.