[USA] Nuove norme oggetti proibiti
Moderatore: Staff md80.it
-
bulldog89
- FL 250

[USA] Nuove norme oggetti proibiti
Ora, non so se è una boiata o meno, ma se fosse anche lontanamente vero mi lascerebbe molto perplesso...
http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_ ... 2090.shtml
Capisco che certi oggetti non rappresentino una minaccia per l'AEREO ma sono senza dubbio pericolosi per equipaggio e passeggeri.
Poi la cosa che non riesco proprio a concepire è la necessità di portare un coltello, una mazza da golf e una da baseball nel bagaglio a mano...cosa te ne fai in aereo, giochi a golf tra i sedili? O a baseball tentando di colpire la porta del cockpit? O ancora sbudelli i conigli così li puoi cucinare appena arrivi a casa? Ah no, i conigli non li fanno passare, magari nascondono esplosivo...
edit: http://www.tsa.gov/traveler-information ... ited-items
edit2: Come non detto, sembrava peggio...
http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_ ... 2090.shtml
Capisco che certi oggetti non rappresentino una minaccia per l'AEREO ma sono senza dubbio pericolosi per equipaggio e passeggeri.
Poi la cosa che non riesco proprio a concepire è la necessità di portare un coltello, una mazza da golf e una da baseball nel bagaglio a mano...cosa te ne fai in aereo, giochi a golf tra i sedili? O a baseball tentando di colpire la porta del cockpit? O ancora sbudelli i conigli così li puoi cucinare appena arrivi a casa? Ah no, i conigli non li fanno passare, magari nascondono esplosivo...
edit: http://www.tsa.gov/traveler-information ... ited-items
edit2: Come non detto, sembrava peggio...
- sardinian aviator
- FL 500

Re: [USA] Nuove norme oggetti proibiti
A prima vista non vedo cosa ci sia di diverso dalla normativa europea....
-
bulldog89
- FL 250

No, infatti. Solo che prima ho letto l'articolo e poi ho visto il comunicato ufficiale...sembrava che si potessero portare in cabina...
- sardinian aviator
- FL 500

Io sono sempre stato molto perplesso sulla questione dell'ammissibilità delle lame inferiori a 6 cm. specie quando vedevo sequestrare forbicine.
- sardinian aviator
- FL 500

http://www.inaviation.info/safety-secur ... strizioni/
Ora è tutto più chiaro: devono ancora entrare in vigore.
Ora è tutto più chiaro: devono ancora entrare in vigore.
- Mobius
- 10000 ft

http://www.huffingtonpost.com/2013/03/0 ... 27315.html
Associazioni degli assistenti di volo protestano...
Associazioni degli assistenti di volo protestano...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

-
camicius
- FL 150

Non c'entra molto con le novità, ma con la security:
Com'e che può andare in aeroplano una con un paio di stivali così (ma più alti quindi più facili da brandire a mo' di Bolas)?
Ne ho già viste in più aeroporti (stavolta era proprio davanti a me a Orio, l'altra volta a MXP T2) in area sterile.
Che ne dite?
Ciao
Andrea
Com'e che può andare in aeroplano una con un paio di stivali così (ma più alti quindi più facili da brandire a mo' di Bolas)?
Ne ho già viste in più aeroporti (stavolta era proprio davanti a me a Orio, l'altra volta a MXP T2) in area sterile.
Che ne dite?
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- sardinian aviator
- FL 500

Ci sono dei regolamenti e una lista degli oggetti vietati. Altrimenti con lo stesso criterio sarebbe vietato alle donne portare collant (potrebbero servire per strangolare) e le cinture nere di karate dovrebbero sempre prendere il treno.camicius ha scritto:Non c'entra molto con le novità, ma con la security:
Che ne dite?
Ciao
Andrea
- giragyro
- 10000 ft

Non esiste un vero e proprio divieto ma per alcune cstegorie di praticanti i cosiddetti sport da combattimento e' previsto che in caso di aggressione a terzi o per autodifesa possa venire contestato l uso di armi improprie riferito a pugni , calci , ginocchiate ed altre tecniche atte ad offendere.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

Ma si possono imbarcare lo stesso...giragyro ha scritto:Non esiste un vero e proprio divieto ma per alcune cstegorie di praticanti i cosiddetti sport da combattimento e' previsto che in caso di aggressione a terzi o per autodifesa possa venire contestato l uso di armi improprie riferito a pugni , calci , ginocchiate ed altre tecniche atte ad offendere.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain

Allora dovrebbero proibire a Crissy di imbarcarsi per evitare un suicidio di massa 
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater