Flight For All! Let the children fly!
Moderatore: Staff md80.it
- FUTUROPILOTA
- 01000 ft

Flight For All! Let the children fly!
Ciao ragazzi!
Volevo pubblicare quest'iniziativa che ho ideato con altri piloti/istruttori. L'idea è di fornire voli gratuiti per far sì che i bambini possano sperimentare il volo e avvicinarsi a questo mondo bellissimo!
Per sponsorizzare il progetto abbiamo bisogno di fondi:
Tutti i dettagli sono qui http://igg.me/at/flight4all/x/2630331
e sulla nostra pagina Facebook (Flight For All). Qualsiasi commento/osservazione è bene accetta.
Voglio anche specificare che nel caso i fondi siano insufficienti per realizzare il progetto, quanto è stato raccolto verrà interamente devoluto alla
http://www.staminafoundation.org
del Dottor Vannoni per la ricerca sulle Cellule Staminali.
Grazie mille ancora!
Buon volo a tutti
Volevo pubblicare quest'iniziativa che ho ideato con altri piloti/istruttori. L'idea è di fornire voli gratuiti per far sì che i bambini possano sperimentare il volo e avvicinarsi a questo mondo bellissimo!
Per sponsorizzare il progetto abbiamo bisogno di fondi:
Tutti i dettagli sono qui http://igg.me/at/flight4all/x/2630331
e sulla nostra pagina Facebook (Flight For All). Qualsiasi commento/osservazione è bene accetta.
Voglio anche specificare che nel caso i fondi siano insufficienti per realizzare il progetto, quanto è stato raccolto verrà interamente devoluto alla
http://www.staminafoundation.org
del Dottor Vannoni per la ricerca sulle Cellule Staminali.
Grazie mille ancora!
Buon volo a tutti
Enrico Baldassari
Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

Re: Flight For All! Let the children fly!
ho dato un'occhiata veloce al sito.... l'idea è bellissima ma... il genitore italiano medio capirà che un pilota di 21 anni vuole portare su un aereo biposto di seconda mano il suo bambino. mmmm.. la vedo dura 
Ti!
- FUTUROPILOTA
- 01000 ft

Grazie del commento!
Al progetto partecipano un Istruttore di volo (con TR su a320) e Altri piloti esperti.
quindi ci sarebbe ampia scelta per quanto riguarda il pilota in comando su questi voli! 
Al progetto partecipano un Istruttore di volo (con TR su a320) e Altri piloti esperti.
Enrico Baldassari
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

allora ti consiglio di ampliare la descrizione del servizio e, soprattutto, di realizzare una pagina in italiano a cui si acceda per prima, con il link in inglese. chi cerca un servizio del genere qui in italia difficilmente inserirà parole chiave in inglese nel motore di ricerca..FUTUROPILOTA ha scritto:Grazie del commento!
Al progetto partecipano un Istruttore di volo (con TR su a320) e Altri piloti esperti.quindi ci sarebbe ampia scelta per quanto riguarda il pilota in comando su questi voli!
Ti!
-
Wingplane
- Banned user

Codice: Seleziona tutto
Al progetto partecipano un Istruttore di volo (con TR su a320)comunque con solo un ppl non sponsorizzerei la cosa...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

Wingplane ha scritto:non è che se hai un TR sul 320 sai portare meglio un cessnino...anzi il più delle volte è peggio ancora dato che col 320 sei abituato a fare tutto con le automazioni...Codice: Seleziona tutto
Al progetto partecipano un Istruttore di volo (con TR su a320)
comunque con solo un ppl non sponsorizzerei la cosa...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- sardinian aviator
- FL 500

Occhio anche alle implicazioni legali: si tratta pur sempre di un trasporto pubblico passeggeri (anche se gratuito). Io chiederei prima all'ENAC locale se la cosa è fattibile.
- FUTUROPILOTA
- 01000 ft

Grazie del feedback ragazzi. Ovviamente la cosa è ancora in fase di "costruzione", ma per fare chiarezza su alcuni punti:
Non sarei io ( un PPL(A) in fase ti addestramento per l'ATPL) personalmente ad essere pilota in comando su ogni volo.
L'idea è di coinvolgere una o più scuole di volo e di far sì che il velivolo sia dedicato a questo scopo.
Ho citato il pilota con TR solo per far notare come il background delle persone che verrebbero coinvolte nel caso il progetto andasse a buon fine sia molto vario. Mi è stato consigliato di "metterci la faccia" diciamo per una questione di personalizzazione della campagna. Se qualcuno volesse essere coinvolto o avesse dei consigli su come migliorare la cosa sarei molto contento se mi contattaste!
Dal punto di vista legale, ripeto, l'idea è di avvicinare qualche organizzazione che possa offrire patrocinio, e questo include avere una "licenza" per portare avanti questo servizio. Tuttavia, quando ho provato a farlo, ho sempre trovato il problema "fondi" che andrebbero prima raccolti.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto e per le (costruttivissime) critiche.
Buon vento!
Enrico
Non sarei io ( un PPL(A) in fase ti addestramento per l'ATPL) personalmente ad essere pilota in comando su ogni volo.
L'idea è di coinvolgere una o più scuole di volo e di far sì che il velivolo sia dedicato a questo scopo.
Ho citato il pilota con TR solo per far notare come il background delle persone che verrebbero coinvolte nel caso il progetto andasse a buon fine sia molto vario. Mi è stato consigliato di "metterci la faccia" diciamo per una questione di personalizzazione della campagna. Se qualcuno volesse essere coinvolto o avesse dei consigli su come migliorare la cosa sarei molto contento se mi contattaste!
Dal punto di vista legale, ripeto, l'idea è di avvicinare qualche organizzazione che possa offrire patrocinio, e questo include avere una "licenza" per portare avanti questo servizio. Tuttavia, quando ho provato a farlo, ho sempre trovato il problema "fondi" che andrebbero prima raccolti.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto e per le (costruttivissime) critiche.
Buon vento!
Enrico
Enrico Baldassari