Su265 Aeroflot

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

Su265 Aeroflot

Messaggio da Hartsfield-Jackson »

Ho visto ora su FlightRadar un SU265 Aeroflot sopra gli appennini proveniente da Tokyo Narita e con destinazione Fiumicino! Un SU265 fin giù da Narita?! :shock: Che razza di volo è? Avrà fatto sicuramente alcuni scali immagino..

Altra domanda , ultimamente vedo sempre su questo sito un A320 aeronautica militare IAM362 che effettua dei voli intorno a Ciampino...qualche giorno fà proveniva da Cagliari mi sembra..che attività svolgono?

Altra cosa notata poco fa con il mio tranceiver sulla fq. 125.5 di FCO , 1 pilota e un CTA(credo) hanno occupato la frequenza per alcuni secondi salutandosi in italiano , precisamente hanno detto " ciao Paolo che fai? " e il pilota "sono in volo" poi qualcos'altro tipo " da Venezia o diretto a Venezia"...si sono impazziti? Ho sentito anche uno dei piloti di AZA1596 proveniente da Cagliari Elmas dire "vi sentiamo malissimo ripetete!!" ... facciamo un pò di chiarezza , si può parlare in italiano in alcune circostanze o no? perchè spesso sento comunicazioni in italiano , soprattutto sui voli militari di Pratica di Mare, ma anche nei voli normali civili!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
trottolino
02000 ft
02000 ft

Re: Su265 Aeroflot

Messaggio da trottolino »

Hartsfield-Jackson ha scritto: Altra domanda , ultimamente vedo sempre su questo sito un A320 aeronautica militare IAM362 che effettua dei voli intorno a Ciampino...qualche giorno fà proveniva da Cagliari mi sembra..che attività svolgono?
Anche sopra alghero,sassari...ho notato che da noi passa soltanto nelle giornate di pioggia....rilascerà scie chimiche :wink: ...boh e chi lo sa
MattFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MattFly »

Il volo SU265 fa Tokio Narita - Roma Fiumicino via Mosca Sheremetyevo, e non vorrei dire una castroneria, ma viene operato solo il giovedì e l'aeromobile viene cambiato a Mosca (A333 per la prima tratta e poi A320 per la seconda).
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

MattFly ha scritto:Il volo SU265 fa Tokio Narita - Roma Fiumicino via Mosca Sheremetyevo, e non vorrei dire una castroneria, ma viene operato solo il giovedì e l'aeromobile viene cambiato a Mosca (A333 per la prima tratta e poi A320 per la seconda).
dal sito risulta operato tutto da A333! con scalo a Sheremetyevo certo!
si, solo il giovedì fa tutto il volo con unico numero di volo! SU265 appunto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
MattFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MattFly »

**F@b!0** ha scritto:
MattFly ha scritto:Il volo SU265 fa Tokio Narita - Roma Fiumicino via Mosca Sheremetyevo, e non vorrei dire una castroneria, ma viene operato solo il giovedì e l'aeromobile viene cambiato a Mosca (A333 per la prima tratta e poi A320 per la seconda).
dal sito risulta operato tutto da A333! con scalo a Sheremetyevo certo!
si, solo il giovedì fa tutto il volo con unico numero di volo! SU265 appunto!
Su FR24 risulta invece che viene cambiato:
http://www.flightradar24.com/data/flights/su265/
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

bhe, credo che il sito della compagnia sia più affidabile! comunque potrebbe essere che è previsto che sia lo stesso, ma per ragioni di forza maggiore a volte possano cambiarlo (guasto del 333, pochi passeggeri sulla seconda tratta)!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
MattFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MattFly »

**F@b!0** ha scritto:bhe, credo che il sito della compagnia sia più affidabile! comunque potrebbe essere che è previsto che sia lo stesso, ma per ragioni di forza maggiore a volte possano cambiarlo (guasto del 333, pochi passeggeri sulla seconda tratta)!
Non vorrei passare per quello pignolo ma io sul sito della compagnia ho trovato che è operato da un A320-100/200 :D
http://www.aeroflot.ru/cms/it/time_tabl ... pe=1&dir=1
SU265 Sheremetyevo (SVO-D) Leonardo da Vinci International (Fiumicino) (FCO) 19:55 14.03 UTC+04:00 20:45 14.03 UTC+01:00
---4--- Airbus A320-100/200 3:50
Ed è da almeno un mese che viene operato in questo modo secondo FR24
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

MattFly ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:bhe, credo che il sito della compagnia sia più affidabile! comunque potrebbe essere che è previsto che sia lo stesso, ma per ragioni di forza maggiore a volte possano cambiarlo (guasto del 333, pochi passeggeri sulla seconda tratta)!
Non vorrei passare per quello pignolo ma io sul sito della compagnia ho trovato che è operato da un A320-100/200 :D
hai cercato SVO-FCO!

comunque io ho fatto una simulazione di acquisto!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
MattFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MattFly »

**F@b!0** ha scritto:
MattFly ha scritto:
hai cercato SVO-FCO!

In ogni caso non capisco come possano risultare diversi, si parla sempre dello stesso volo con la stessa frequenza, non può essere un altro :roll:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

MattFly ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
MattFly ha scritto:
hai cercato SVO-FCO!

In ogni caso non capisco come possano risultare diversi, si parla sempre dello stesso volo con la stessa frequenza, non può essere un altro :roll:
:dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Sì, è da una vita che esiste quel volo, ovviamente viene operato il cambio macchina a Mosca. Capita anche a molti voli di compagnie americane di avere codici in comune fra nazionali e internazionali (ricordo ad esempio alcuni 777 che facevano voli del tipo Windsor Lock-Atlanta-Asia, ovviamente veniva operato il cambio macchina ad Atlanta).

E sì, si può parlare in Italiano, e in Francese, Spagnolo etc. E mi sembra di capire che capiti non di rado e a prescindere da chi si trovi in frequenza.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Rispondi