Riviste Aviazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
federico3

Riviste Aviazione

Messaggio da federico3 »

qualcuno saprebbe dirmi se ci sono riviste che parlano sopratutto di aviazione civile,
io a perugia riesco a trovare solo volare, ma parla soprattutto di aviazione militare e privata..
Ospite

Re: Riviste Aviazione

Messaggio da Ospite »

Beh guarda le più famose in Italia sono JP4 e Volare.
Fra le due quella che dedica più spazio all'aviazione civile è proprio Volare, JP4 tratta di più aviazione militare e spazio.
Direi quindi che potresti anche accontentarti. :lol: :P
federico3

Messaggio da federico3 »

io a fiumicino l'anno scorso avevo comprato una rivista che si chiaamva airlines o qualche cosa del genere, ma non si trova
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

federico3 ha scritto:io a fiumicino l'anno scorso avevo comprato una rivista che si chiaamva airlines o qualche cosa del genere, ma non si trova

Se sai come si chiamava la rivista che hai comprato a Fiumicino prova a vedere se la trovi in rete, e magari fai un abbonamento annuo!! :wink:
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Se ne è già parlato da qualche parte, prova con la funzione di ricerca e otterrai numerose altre informazioni! :)

Luca 8)
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

Ciao

Io acquisto la rivista AIRLINE editore " EDIZIONI MONOGRAFIE "costa 4 euro e in questi giorni è uscito il numero 190/192.
Tratta esclusivamente aviazione commerciale, al suo interno trovi articoli riguardanti compagnie aeree italiane, straniere, low cost, articoli inerenti allo scenario aeroportuale italiano.
In ogni edizione puoi leggere l'articolo " airline test ". All' insaputa delle aerolinee il reporter di turno effettua un volo da un aeroporto italiano verso destinazione estera, redige un dettagliato rapporto sul viaggio dettagliando minuziosamente ogni particolare ed infine viene stilata una votazione sul livello di qualità dell' aereo, della compagnia del servizio di bordo etc.....
Trovi informazioni sui costruttori con novità e anticipazioni su nuovi modelli, ed una simpatica galleria fotografica " airline colors " sulle più belle livree.
Ti avverto che non è una rivista facilmente reperibile ( però ti offre un servizio abbonamento ), e purtoppo esce ogni due mesi e perennemente in ritardo.

ciao
Massimo
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

Io prendo Volare... Mi piace perchè tratta un pò di tutto, anche se preferirei che trattasse di più l'aviazione commerciale rispetto all'AG... Comunque mi piace ed è quella che si trova di più in giro... Ciao ciao!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
federico3

Messaggio da federico3 »

Max62 ha scritto:Ciao

Io acquisto la rivista AIRLINE editore " EDIZIONI MONOGRAFIE "costa 4 euro e in questi giorni è uscito il numero 190/192.
Tratta esclusivamente aviazione commerciale, al suo interno trovi articoli riguardanti compagnie aeree italiane, straniere, low cost, articoli inerenti allo scenario aeroportuale italiano.
In ogni edizione puoi leggere l'articolo " airline test ". All' insaputa delle aerolinee il reporter di turno effettua un volo da un aeroporto italiano verso destinazione estera, redige un dettagliato rapporto sul viaggio dettagliando minuziosamente ogni particolare ed infine viene stilata una votazione sul livello di qualità dell' aereo, della compagnia del servizio di bordo etc.....
Trovi informazioni sui costruttori con novità e anticipazioni su nuovi modelli, ed una simpatica galleria fotografica " airline colors " sulle più belle livree.
Ti avverto che non è una rivista facilmente reperibile ( però ti offre un servizio abbonamento ), e purtoppo esce ogni due mesi e perennemente in ritardo.

ciao
Massimo
il problema è che qua a perugia non si trova come faccio?????
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Prova a cercare il suo sito internet e prova a fare un abbonamento... Spesso si fa anche via internet :wink:

Ciao
Fede
Federico
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

JP4
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Io quando vincerò al lotto andrò a Malpensa e mi farò una scorta di tutte le riviste che vendono lì dato che alcune che non sono italiane costano anche 8 euro e hanno pochissime pagine... :mrgreen:
Immagine
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

Re: help
federico3 ha scritto:
c'è un sito internet della rivista airlines?????
qui a perugia non si trova e non so come fare

ciao Federico
AIRLINE non ha un sito internet, ma ha un indirizzo e-mail che è: aerodife@tin.it
Se ti può tornare utile ti invio anche l'indirizzo postale:

AIRLINE
P.O. Box 2446
00100 Roma A.D.

telefono 06- 51 80 534
fax 06- 51 60 00 13

come ti ho già detto in precedenza io la ritengo una discreta rivista improntata sull' aviazione commerciale, se hai difficoltà, fai come ho fatto io, sono andato dal mio edicolante di fiducia, gli ho dato i riferimenti necessari, gli stessi che ho fornito a te ora, ed ora tutti i numeri mi arrivano direttamente in edicola.
Non ho scelto di fare l'abbonamento in quanto per precedenti esperienze, temo lo smarrimento o il danneggiamento dei numeri con l'invio postale.
Fammi sapere

ciao
Massimo
federico3

Messaggio da federico3 »

grazie 1000
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

Federico, hai mai visto la rivista " TUTTO AEREI " di DUEGI EDITRICE??
Anche questa edizione parla di aviazione commeciale, la acquistavo anni fà, pure questa è una buona rivista, il suo sito internet è http://www.duegieditrice.it dopo di che selezioni TUTTOAEREI.

ciao
Massimo
mito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mito »

Max62 ha scritto:Ciao

ciao Massimo
Anch'io l'acquisto e mi piace molto (l'unica pecca è il ritardo). C'è anche AEREONAUTICA & DIFESA (stessa casa editrice ed è un mensile) che parla del mondo dell'aviazione in generale (compagnie aeree, aeroporti, flotte militari dei vari stati con approfondimenti)
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Forse la rivista che intendeva è: AIRLINER WORLD, è la rivista N°1 di aviazione civile, è scritta in inglese, e purtroppo non è facile da trovare (io la trovo in un edicola particolare a Milano, ma nei grossi aeroporti si trova)
http://www.airlinerworld.com/

E poi c'è anche AIRPORT WORLD, stessa serie, ma in particolare si focalizza sugli aeroporti.

AIRLINE italiana è in pratica un riassunto di AIRLINER e dà notizie un po' passate (1-2 mesi dopo la loro pubblicazione su Airliner o JP4), comunque leggo anche questa rivista.

Ottimo JP4, mi sta un po' deludendo Volare (per quanto riguarda l'aviazione commerciale)
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

ciao spaziale
è vero la rivista VOLARE ultimamente mi sembra un pò scarna, però è l'unica che riassume in un cd tutti gli argomenti delle pubblicazioni fatte in tutto l'anno.
Non ho mai acquistato jp4 e quindi non esprimo giudizi in merito.

ciao
Massimo
tino92

Messaggio da tino92 »

Vidi AIRLINES a Settembre 2005 al giornalaio dentro l'aeroporto di LIRN lo volevo acquistare perché leggendolo era molto bello e parla molto di liners peccato pero che era di Luglio o Agosto non ricordo! :roll:
federico3

Messaggio da federico3 »

ma jp4 parla di aviazione civile????
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

No, JP4 è una rivista di camion...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
federico3

Messaggio da federico3 »

simpatico, ti diverti con ste battute?????
io chidevo se parlava di aviazione militare o civile
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

JP4 parla un po' di tutto, è molto completa come rivista.
Prevalentemente però parla di aviazione civile, notizie sulle compagnie aeree e sugli aeroporti italiani e stranieri!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

lo spaziale ha scritto:Forse la rivista che intendeva è: AIRLINER WORLD, è la rivista N°1 di aviazione civile, è scritta in inglese, e purtroppo non è facile da trovare (io la trovo in un edicola particolare a Milano, ma nei grossi aeroporti si trova)....
.....
Ottimo JP4, mi sta un po' deludendo Volare (per quanto riguarda l'aviazione commerciale)
Concordo, Airliner Word è senz'altro la rivista più completa per l'aviazione civile, solo che, come riportato da Lo Spaziale, è tutta in inglese. A Milano io la trovo alle Messaggerie Musicali (si trova anche nell'edicola di alcune stazioni ferroviarie).
Volare in effetti, anche secondo me, ultimamente è calato molto riguardo all'aviazione commerciale.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Ospite

Messaggio da Ospite »

Airline l'ho comprata la settimana scorsa al T1 di malpensa è molto bella io ho appena inviato l'abbonamento se vuoi ti mando le coordinate per un deposito su c/c perchè la cartolina l'ho già spediata
Rispondi