Al Salone di Los Angeles AgustaWestland ha rivelato il Project Zero, un prototipo di convertiplano elettrico, progettato e costruito in soli 6 mesi e che sembra faccia voli vincolati sin dal 2011.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... or-383028/
http://www.asdnews.com/news-47974/Agust ... trator.htm
			
			
									
						
							AgustaWestland Project Zero
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Re: AgustaWestland Project Zero
Esatto, è un dimostratore tecnologico riguardante un tilt rotor elettrico, che vola "segretamente" da un pò di tempo: il primo volo vincolato lo ha fatto a Giugno 2011, poi sono seguiti altri voli non vincolati. Riporto anche l'articolo dal Portale:
http://www.md80.it/2013/03/06/agustawes ... ject-zero/
E' un progetto senza dubbio molto promettente, che potrà avere sviluppi interessanti .
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Paolo
			
			
									
						
							http://www.md80.it/2013/03/06/agustawes ... ject-zero/
E' un progetto senza dubbio molto promettente, che potrà avere sviluppi interessanti
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 .Paolo
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Re: AgustaWestland Project Zero
Guarda chi si rivede .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ng-421964/
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						Fonte ..... "SINGAPORE: Project Zero tiltrotor to gain diesel engine" .....Finmeccanica Helicopters is continuing testing activities using its Project Zero unmanned technology demonstrator as it works to install a hybrid drive system on the aircraft.
Presently the ducted-fan tiltrotor takes its power from batteries, but that, says James Wang, senior vice-president services and marketing at the manufacturer, has limited its endurance to around 10min.
The addition of a diesel engine, which will both drive the engines and charge the batteries - which can then provide short bursts of extra power while manoeuvring or hovering - should boost that figure to 35-45min.
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ng-421964/
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