Viaggio/studio a Fort Laurderdale FL

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

Viaggio/studio a Fort Laurderdale FL

Messaggio da Hartsfield-Jackson »

Ragazzi come alcuni di voi sanno quest'estate dovrei andare in Florida a seguire un corso per Flight Dispatcher alla Sheffield School of Aeronautics. Guardando su google maps ho visto che la scuola si trova in una cittadina chiamata Plantation a Ovest di Fort Lauderdale quindi diciamo leggermente più all'interno e non proprio sulla costa. Fort Lauderdale per chi non la conoscesse si trova invece a circa 27mi. a Nord di Miami , quindi a circa 30min. di macchina da lì.

L'aeroporto più vicino è l'Hollywood intl. di Fort Lauderdale , ma c'è anche il Miami Intl. che dista 40/45 min da Plantation.

Calcolando che il corso inizierà il 5 Luglio e terminerà il 12 Agosto , dovrei partire il 3 almeno....per riprendermi dal jet lag , per ambientarmi ed eventualmente ammortizzare imprevisti (perdita aereo o altre complicanze possibili), e ripartire il 18 Agosto almeno (la scuola lo consiglia per evitare che gli esami finali slittino e lo studente abbia tempistiche troppo ristrette). Ho controllato con Skyscanner e per quel periodo non mi trova voli diretti per nessuno dei 2 aeroporti! Forse è troppo presto non so....mi ricordo che tempo fa c'era il diretto Alitalia da MPX per MIA , è solo stagionale? Dovrei prenotare ad Aprile , o secondo voi è già troppo tardi? Che compagnia mi consigliate per volare su questa tratta? Una vale l'altra? Io vorrei cercare di risparmiare il più possibile quindi mi potrei fare anche dei scali se necessario , ma se il risparmio è solo di 100/200€ ne vale la pena? mah..

Altra domanda , ad Agosto è possibile che finisca nel bel mezzo di un "Typhoon" ? :idea:
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
77W
05000 ft
05000 ft

Re: Viaggio/studio a Fort Laurderdale FL

Messaggio da 77W »

Alitalia non opera più su quella tratta ;) cercale tutte se vuoi risparmiare: AF, KL, LH, IB, BA, LX e le americane.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Delta in codeshare AZ/KL, via Atlanta.

Siccome ci sono voli multipli al giorno su entrambe le destinazioni, se ne perdi un becchi il prossimo.
'Scolta, vola Delta se puoi....che hai un po' di spazio in piu'..

Esperienza personale fatta con DL su AMS-ATL-PBI...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Ciao!
Io volo spesso su quella tratta, ma Alitalia non opera più con il diretto dalla fine di marzo e riprende a fine ottobre. Sconsiglio Iberia, poi le compagnie europee vanno bene un po' tutte. Meglio non fare scalo in USA anche perchè avrai più bagagli visto il tempo di permanenza e dovresti ritirarli e imbarcarli di nuovo.
Che invidia... sarai nella mia città preferita! In quel periodo sulle spiagge di Fort Lauderdale le tartarughe depositano le uova e se sei fortunato vivrai l'esperienza di vederle schiudere e correre verso il mare! Pensa che i lampioni sulle strade a ridosso della spiaggia vengono incappucciati con dei cappellini neri per ridurre l'illuminazione e non dare fastidio ai piccolini!
Ho preso un uragano forza 4/5 una volta sola (è stato terribile) su Anguilla e lo stesso successivamente si è direzionato si Miami salendo fino a NY, ma era fine agosto! In quel periodo, in quelle zone fa MOLTO caldo e piove almeno una volta tutti i giorni, ma sono scrosci di pochi minuti e non sono assolutamente fastidiosi!
Ricordati le foto per me che questanno, probabilmente, rimarrò a casina!!!!!!!!!!!!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Su FLL non ci sono mai stati voli diretti dall'Italia che io sappia, tra l'altro.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

la franci ha scritto:Ciao!
Meglio non fare scalo in USA anche perchè avrai più bagagli visto il tempo di permanenza e dovresti ritirarli e imbarcarli di nuovo.
Fatto 3 volte in due mesi ad Atlanta, un giochetto...le tiri su da un nastro, fai 50 metri e lo metti sul prossimo. Oltre al fatto che la dogana va via velocissima...mai piu' di 15 minuti di coda...
la franci ha scritto: Ricordati le foto per me che questanno, probabilmente, rimarrò a casina!!!!!!!!!!!!
Franci, sono a Palm City per lavoro sia ad Aprile che giusto la settimana 8-12 Luglio....vanno bene le mie di foto ?? :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

SuperMau ha scritto:
la franci ha scritto: Ricordati le foto per me che questanno, probabilmente, rimarrò a casina!!!!!!!!!!!!
Franci, sono a Palm City per lavoro sia ad Aprile che giusto la settimana 8-12 Luglio....vanno bene le mie di foto ?? :mrgreen:
Palm city non è la mia meta preferita, ma sì... credo che mi possano servire anche quelle foto!!!!!
Volevamo volare a Miami per il ponte del 25 aprile, ma cause di forza maggiore ci hanno tenuti a terra... non vedo l'ora di ritornarci!!!!
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

la franci ha scritto:Ciao!
Io volo spesso su quella tratta, ma Alitalia non opera più con il diretto dalla fine di marzo e riprende a fine ottobre. Sconsiglio Iberia, poi le compagnie europee vanno bene un po' tutte. Meglio non fare scalo in USA anche perchè avrai più bagagli visto il tempo di permanenza e dovresti ritirarli e imbarcarli di nuovo.
Che invidia... sarai nella mia città preferita! In quel periodo sulle spiagge di Fort Lauderdale le tartarughe depositano le uova e se sei fortunato vivrai l'esperienza di vederle schiudere e correre verso il mare! Pensa che i lampioni sulle strade a ridosso della spiaggia vengono incappucciati con dei cappellini neri per ridurre l'illuminazione e non dare fastidio ai piccolini!
Ho preso un uragano forza 4/5 una volta sola (è stato terribile) su Anguilla e lo stesso successivamente si è direzionato si Miami salendo fino a NY, ma era fine agosto! In quel periodo, in quelle zone fa MOLTO caldo e piove almeno una volta tutti i giorni, ma sono scrosci di pochi minuti e non sono assolutamente fastidiosi!
Ricordati le foto per me che questanno, probabilmente, rimarrò a casina!!!!!!!!!!!!
Grazie per le info!!Se avrò tempo le andrò a vedere volentieri le tartarughe in spiaggia!! Ma da quanto ho capito ci faranno sputare sangue al corso , quindi dubito che avremo tempo da dedicare al relax !! :lol: Avremo lezioni dal Lunedì al Sabato dalle 8am alle 5pm e dopodichè se non hai capito qualcosa puoi ripassare con il tutor...ho letto che si studia parecchio anche la notte!! Intanto cerco di passare il corso con ottimi risultati poi penserò al relax!!

Ma in caso di uragano che succede? ci si barrica nei bunker sotterranei che hanno le abitazioni? :shock:
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

SuperMau ha scritto:Delta in codeshare AZ/KL, via Atlanta.

Siccome ci sono voli multipli al giorno su entrambe le destinazioni, se ne perdi un becchi il prossimo.
'Scolta, vola Delta se puoi....che hai un po' di spazio in piu'..

Esperienza personale fatta con DL su AMS-ATL-PBI...

Ciao
M.
Grazie delle info, si anch'io ho preso Delta su ATL e mi sono trovato bene..al ritorno sul volo codesharing per FCO ho notato che gli/le assistenti di volo italiani avevano un pò di difficoltà con l'inglese :lol: bah..cose strane!!
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Hartsfield-Jackson ha scritto: Ma in caso di uragano che succede? ci si barrica nei bunker sotterranei che hanno le abitazioni? :shock:
Certo che no!!!!!! Per gli uragani basta stare in un edificio in cemento lontano dalle finestre! Purtroppo va via la corrente e, quindi, anche l'acqua (che negli States va di pari passo) e l'aria condizionata (fa molto caldo anche se piove!). Si rimane chiusi in casa per un giorno (o tre come nel mio caso) e poi tutto torna alla normalità!!!!!
Capita raramente che si debba evacuare l'area se vivi in una zona sicura! E, tranquillo, in quel caso avrai tutto il tempo per trovare riparo nell'entroterra!
New Orleans ha avuto più problemi per le inondazioni che ne sono seguite a causa di argini che non hanno tenuto più che per l'uragano in sè!!!! Non so se sei mai stato a New Orleans, ma tranquillo, quella zona della Florida è completamente diversa!

Tra l'altro stavo pensando che ad agosto del 2012 eravamo nella parte a nord della Florida e ci siamo beccati la coda di un piccolo uragano (non mi ricordo il nome...). Nonostante le televisioni mandassero allerte e consigliassero di stare chiusi in casa noi siamo riusciti tranquillamente ad uscire per fare shopping... la visibilità in auto non è delle migliori a causa di pioggia e vento, ma paragonabile ai nostri temporali estivi! In quel caso il fastidio più grosso è il giramento di ... visto che sei al mare e non c'è il sole e solitamente pioggia e vento durano almeno per un paio di giorni!
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

Ho cominciato a guardare i voli su skyscanner e ho visto che per le date 27 Maggio (andata) 5 Luglio (ritorno) i prezzi più bassi con uno scalo li ha Iberia.. sui 580€ partenza da FCO ,scalo a MAD e poi diretto per MIA..qualcuno ha mai volato con Iberia sul lungo raggio? E' buono il servizio?

L'unica che ha il diretto sembrerebbe Alitalia

http://mm.alitalia.com/IT_IT/BOOKING/SelectPriceRT.aspx

diretto andata e ritorno oppure diretto all'andata e scalo al JFK al ritorno con volo lungo raggio in code-sharing con Delta..

Che mi consigliate? A questo punto meglio spendere quel poco in più e farsi il volo diretto vero? Andando con Iberia risparmierei un pò però tra stress per lo scalo e varie spesucce in aeroporto misà che è lo stesso..
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

ciao! assolutamente scarterei iberia... sulle tratte europee si comporta come una lowcost e sulla seconda tratta ha un servizio scadente e poco professionale! cibo scarso e pesdimo, posti stretti e scomodi, assenza di ife personale e programmazione sul grande schermo scadente e scarsa... durante una turbolenza con obbligo di cinture l'assistente di volo ha permesso ad un bambino di rimanere sdraiato per terra mentre dormiva! è vero che è sempre la più conveniente. ..se non ti interessa la comodità è un buon compromesso altrimenti meglio una qualunque tra le altre compagnie europee...
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

la franci ha scritto:durante una turbolenza con obbligo di cinture l'assistente di volo ha permesso ad un bambino di rimanere sdraiato per terra mentre dormiva!
Wow.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

MD82_Lover ha scritto:
la franci ha scritto:durante una turbolenza con obbligo di cinture l'assistente di volo ha permesso ad un bambino di rimanere sdraiato per terra mentre dormiva!
Wow.
Wow nel senso che è una cosa grave o che si fa? Ho pensato cosa sarebbe successo se l'aereo avesse perso un pochino quota... Alla fine non è successo nulla... forse un minimo di tremolio, ma non lo ricordo nemmeno...
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Forse da sveglio era uno di quei bambini da mandare a giocare fuori!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

non ricordo...
Rispondi