Ah ho capito ho frainteso, e io ti comunico invece che per l'Africa vanno bene, discreti Sud America, nulli USA.....mormegil ha scritto:Senti Matteo, fino all'altro ieri eri capace di fare transito a MUC o FRA anche per andare a Parigisu, un po' di coerenza dai -.-
Ho solo fatto l'elenco dei transiti AZ possibili da Milano a FCO. Punto. Non ho detto che io lo faccio. E non ho nemmeno detto che non esistono alternative ( ti svelo un segreto: sapevo già dell'accordo AA-BA).
Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- b747-8
- FL 150
Ma Alitalia, a pensare alle altre rotte FUORI dall'Italia...no??? Ah già, ci devono pensare francesi ed olandesi...come disse Enzo Iacchetti in una sua canzone: "L'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro DEGLI ALTRI..."fabrizio66 ha scritto:una domanda: ma puo essere ancora definita la rotta dalle uova d'oro per l alitalia la milano roma?
20 anni fa non c'era la concorrenza dei treni che oggi hanno rubato moltissimo traffico all aereo
le tariffe sulla lin fco si sono abbassate in modo esponenziale.
una volta mi dissero (non so se fosse vero però) che l alitalia con i ricavi della lin- fco copriva buona parte delle perdite sul resto dei voli in italia
guadagna ancora così tanto su tale rotta?

(Le parole sono della canzone di Iacchetti, io le ho solo citate

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
- b747-8
- FL 150
'Mmazza oh è il passeggero sulla FCO-LIN è trattato meglio di uno che deve viaggiare in Magnifica e deve andare a Miami!!!worf359 ha scritto:Beh il cliente chè vola sulla Lin è abbituato male fino alle 11 ha i giornali e il cornetto caldo,la sera ha il prosecco con il tramezzinetto,varchi dedicati,il volo chiude fin a 15 minuti della partenza vediam sè la easy riuscirà a tenere bassi i prezzi,nun sembra mà stè cosettine fanno la differnza staremo a vedè
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT

BIRRA POINT
- MATTEO1981
- FL 200
b747-8 ha scritto:Ma Alitalia, a pensare alle altre rotte FUORI dall'Italia...no??? Ah già, ci devono pensare francesi ed olandesi...come disse Enzo Iacchetti in una sua canzone: "L'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro DEGLI ALTRI..."fabrizio66 ha scritto:una domanda: ma puo essere ancora definita la rotta dalle uova d'oro per l alitalia la milano roma?
20 anni fa non c'era la concorrenza dei treni che oggi hanno rubato moltissimo traffico all aereo
una volta mi dissero (non so se fosse vero però) che l alitalia con i ricavi della lin- fco copriva buona parte delle perdite sul resto dei voli in italia
guadagna ancora così tanto su tale rotta?![]()
(Le parole sono della canzone di Iacchetti, io le ho solo citate). Vabbè va...fatemi fare il bravo!!!
Vedremo con i nuovi A350 dove volerà nel Mondo az........
-
- Banned user
Ma ancora con questi A350? L'ordine NON è di Alitalia, ma di AP FleetMATTEO1981 ha scritto:b747-8 ha scritto:Ma Alitalia, a pensare alle altre rotte FUORI dall'Italia...no??? Ah già, ci devono pensare francesi ed olandesi...come disse Enzo Iacchetti in una sua canzone: "L'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro DEGLI ALTRI..."fabrizio66 ha scritto:una domanda: ma puo essere ancora definita la rotta dalle uova d'oro per l alitalia la milano roma?
guadagna ancora così tanto su tale rotta?![]()
(Le parole sono della canzone di Iacchetti, io le ho solo citate). Vabbè va...fatemi fare il bravo!!!
Vedremo con i nuovi A350 dove volerà nel Mondo az........
- MATTEO1981
- FL 200
AP non è Alitalia?
-
- Banned user
E' di Toto. Ma non è detto che gli ordini di AP Fleet passino automaticamente ad AlitaliaMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?
Tra l'altro Alitalia adesso ha cose più importanti a cui pensare, cioè la sua sopravvivenza
- MATTEO1981
- FL 200
SHINRA ha scritto:E' di Toto. Ma non è detto che gli ordini di AP Fleet passino automaticamente ad AlitaliaMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?
Tra l'altro Alitalia adesso ha cose più importanti a cui pensare, cioè la sua sopravvivenza
Senza A350 e LR come fai a sopravvivere.....
-
- Banned user
Matteo, l'A350 ancora non esiste. Alitalia deve pensare a come arrivare a domani, un altro po'MATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:E' di Toto. Ma non è detto che gli ordini di AP Fleet passino automaticamente ad AlitaliaMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?
Senza A350 e LR come fai a sopravvivere.....
Credo che tra le due questioni esista un abisso. Senza domani non c'è nè una compagnia nè gli aerei
-
- A320 Family First Officer
ap fleet noMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?
inoltre i primi 350 verranno consegnati da airbus ai clienti nel 2016-2017,quì bisogna vedere se azz arriva a giugno e tu parli del 2017?
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Così tardi?airbusfamilydriver ha scritto: inoltre i primi 350 verranno consegnati da airbus ai clienti nel 2016-2017
- MATTEO1981
- FL 200
Io non la seguo più da alcuni anni ma è davvero cosi messa male? Io prima della scelta di stare con AF mi ricordo alcune parole forti di Colannino e Sabelli e ora mi dite che forse ad Agosto non vola?airbusfamilydriver ha scritto:ap fleet noMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?
inoltre i primi 350 verranno consegnati da airbus ai clienti nel 2016-2017,quì bisogna vedere se azz arriva a giugno e tu parli del 2017?
-
- 05000 ft
beh per adesso sono supposizioni prive di prove di alcuni utentiMATTEO1981 ha scritto:Io non la seguo più da alcuni anni ma è davvero cosi messa male? Io prima della scelta di stare con AF mi ricordo alcune parole forti di Colannino e Sabelli e ora mi dite che forse ad Agosto non vola?airbusfamilydriver ha scritto:ap fleet noMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?

-
- Warned user
addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Di voci ne circolano tante. Non penso che quelle di una AV presso una compagnia tedesca sia particolarmente attendibile. Che AZ sia apprezzata o meno non è un problema. Di certo se va avanti non è per i numeri positivi ma per i soliti "magheggi"....e quando terminano, con gli attuali numeri, sicuramente non ci sono i soldi per stare per aria. La matematica non è terrorismo...anche se la speranza che questa manovra al ribasso sia per permettere ad altri di acquistare basso rimane alta...sicuramente non si può affermare di stare bene saldi in piedi...marco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
Ciao!
Ultima modifica di flyingbrandon il 31 gennaio 2013, 11:28, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Marco,marco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
io faccio AMS-FCO almeno una volta al mese, o con KLM o con AZ.
Possiamo aprire tutto un thread su servizio, gentilezza a apprezzamento...
- danko156
- FL 400
Una conferma che l'Italia è amata più dagli stranieri che dagli italiani stessi.marco1970 ha scritto: concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale.

DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
http://it.ibtimes.com/articles/41996/20 ... -crisi.htmMATTEO1981 ha scritto:Io non la seguo più da alcuni anni ma è davvero cosi messa male? Io prima della scelta di stare con AF mi ricordo alcune parole forti di Colannino e Sabelli e ora mi dite che forse ad Agosto non vola?airbusfamilydriver ha scritto:ap fleet noMATTEO1981 ha scritto:AP non è Alitalia?
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 79863.html
-
è quella che perde meno ma è anche quella che ha meno in cassamarco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
LH e AF non hanno bisogno di prestiti ponte
- MATTEO1981
- FL 200
airbusfamilydriver ha scritto:è quella che perde meno ma è anche quella che ha meno in cassamarco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
E come mai a tuo parere ha sempre meno soldi in cassa? Ora è privatizzata e non ci sono più inciuci vari...... - perdite = più soldi o no?
-
beh la cassa si è ridotta per via delle perdite accumulate fino ad oggiMATTEO1981 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:è quella che perde meno ma è anche quella che ha meno in cassamarco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
E come mai a tuo parere ha sempre meno soldi in cassa? Ora è privatizzata e non ci sono più inciuci vari...... - perdite = più soldi o no?
perchè perdono ancora non lo sò
- MATTEO1981
- FL 200
airbusfamilydriver ha scritto:beh la cassa si è ridotta per via delle perdite accumulate fino ad oggiMATTEO1981 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:è quella che perde meno ma è anche quella che ha meno in cassamarco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
Quindi confermi che perdono ancora?
-
- Banned user
Lo sa pure il salumiere sotto il mio palazzo 

-
matteo ma ci stai prendendo per il naso per non dire altro?MATTEO1981 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:beh la cassa si è ridotta per via delle perdite accumulate fino ad oggiMATTEO1981 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:è quella che perde meno ma è anche quella che ha meno in cassamarco1970 ha scritto:addirittura non volera piu' . non esageriamo. un paio di giorni fa leggevo un commento di un hostess che lavora presso una compagnia tedesca. non chiedetemi su quale sito l ho letto perche' non lo ricordo. in poche parole diceva che e' una caratteristica di noi italiani lamentarci sempre, che tra tante compagnie europee, e tra queste citava alcune note, alitalia e la mano mal messa. concludeva dicendo che AZ all estero e' molto apprezzata per servizio e gentilezza del personale. ergo dai non facciamo terrorismo.
Quindi confermi che perdono ancora?
se vai 5 seoncid su google trovi i bilanci cai fino al 2011,per il 2012 devi aspettare ancora qualche giorno ma a settembre 2012 avevano perso 173 milioni,si parla di una chiusura a -180 a fine 2012
- MATTEO1981
- FL 200
Assolutamente no, semplicemnte non mi occupo minimamente di quella compagnia aerea da dehubbing di MXP.........
-
e allora che te frega 

- MATTEO1981
- FL 200
Ogni tanto faccio un salto qua e la, e sono curioso come andranno i voli U2 da LIN........
- Martesana_Partenze
- 01000 ft
Per me ne possono metterne anche uno ogni 10 minuti di voli U2 che io volerò sempre Alitalia sulla Milano/Roma!MATTEO1981 ha scritto:Ogni tanto faccio un salto qua e la, e sono curioso come andranno i voli U2 da LIN........
E non solo su questa rotta!
Del resto: siamo o NON SIAMO in un mercato libero?
Uno è libero o no di scegliere con che pezzo di latta volare?
Bene! Io l'ho già scelto perchè mi ci trovo bene! E non sono l'unico!
Fossi l'unico mi chiederei se ci sono vere ragioni di tutto questo astio verso Az ma per fortuna ogni volo Az che ho fatto sulla Milano / Roma ho visto dei Load Factor sfiorare il 100%.
Idem sulla Milano / Catania! Sono forse tutti pazzi, masochisti o sono persone che apprezzano Az per i più svariati motivi?
Non vogliamo chiamarla "compagnia di bandiera"? Bene! Io la chiamo con il suo nome societario che conosco fin da quando volavano i Dc9 (1978 mio battesimo del volo tra Nap e Lin): Alitalia!
Steeve
.........................................................
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
.........................................................
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
- Maxx
- FL 500
Tra Milano Linate-Roma Fiumicino Alitalia a/r in giornata a 200 euro e Milano Linate-Roma Fiumicino Easy Jet a/r in giornata a 195 euro, io scelgo Easy Jet. E ovviamente viceversa.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Decisione rispettabile la tua, non critico nulla. Ma dato che, come dici tu, uno è libro di scegliere, io invece già da ora quando vado a Roma parto da MXP verso FCO con EZY, e in futuro avrò anche l'opportunità di volare da LIN a FCO sempre con EZY, e la cosa è decisamente graditissima. Quindi, a meno di orari molto sballati, con alta probabilità continuerò a secegliere EZY ... questione di gustiMartesana_Partenze ha scritto:Per me ne possono metterne anche uno ogni 10 minuti di voli U2 che io volerò sempre Alitalia sulla Milano/Roma!MATTEO1981 ha scritto:Ogni tanto faccio un salto qua e la, e sono curioso come andranno i voli U2 da LIN........
E non solo su questa rotta!
Del resto: siamo o NON SIAMO in un mercato libero?
Uno è libero o no di scegliere con che pezzo di latta volare?
Bene! Io l'ho già scelto perchè mi ci trovo bene! E non sono l'unico!
Fossi l'unico mi chiederei se ci sono vere ragioni di tutto questo astio verso Az ma per fortuna ogni volo Az che ho fatto sulla Milano / Roma ho visto dei Load Factor sfiorare il 100%.
Idem sulla Milano / Catania! Sono forse tutti pazzi, masochisti o sono persone che apprezzano Az per i più svariati motivi?
Non vogliamo chiamarla "compagnia di bandiera"? Bene! Io la chiamo con il suo nome societario che conosco fin da quando volavano i Dc9 (1978 mio battesimo del volo tra Nap e Lin): Alitalia!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Banned user
5 euro di differenza non spostano gli equilibri, secondo me
- Maxx
- FL 500
Ce ne sono 4 di troppo!SHINRA ha scritto:5 euro di differenza non spostano gli equilibri, secondo me

-
- 05000 ft
fatto biglietto AZ oggi:
lin - fco venerdì 12/7 (serale)
fco - lin domenica 14/7 (serale)
Prezzo AZ(miglior tariffa) 99 euro - sconto 15 euro promozione linate fco = pagato 84€
Prezzo U2 (miglior tariffa) 136 euro
Prezzo AZ(miglior tariffa) 99 euro - sconto 15 euro promozione linate fco = pagato 84€
- Maxx
- FL 500
Perfetto. Si chiama concorrenza.willy73 ha scritto:fatto biglietto AZ oggi:
- mcgyver79
- md80.it Staff
Anzi, è ancora più osceno che non abbiano praticato queste politiche tariffarie fino al momento in cui non sono stati costretti dalla disintegrazione forzata del monopolio. Se dovessi viaggiare con AZ e pagare oggi 84€ per la LIN-FCO mi incazzerei da qui alla costellazione di Andromeda... per quanto chiedevano prima.Maxx ha scritto:Perfetto. Si chiama concorrenza.willy73 ha scritto:fatto biglietto AZ oggi:
Ciaooooo.
McGyver