Ieri si è verificato un inconveniente su un B763 di Blue Panorama, a Cuba:
http://avherald.com/h?article=45c2686e&opt=0
Tralascio di riportare le assurdità finite ieri sui giornali a riguardo, con relativi "aereo a fuoco", "atterraggio di emergenza con difficilissima manovra", ecc... La compagnia ieri (probabilmente dopo aver letto le assurdità) aveva comunicato ai media che non vi era stata nessuna tragedia evitata, nessun incendio, e che la manova faceva parte delle evenienze previste.
In ogni caso, tornando a noi, sembrerebbe che il motore sinistro abbia avuto un'avaria con relativo stallo del compressore, e si sospetta un bird strike.
Paolo
B763 Blue Panorama - Cuba - Engine Shut Down
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator

- Messaggi: 21237
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
B763 Blue Panorama - Cuba - Engine Shut Down
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- sardinian aviator
- FL 500

- Messaggi: 5070
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: B763 Blue Panorama - Cuba - Engine Shut Down
Attenzione perché il bird strike , citando il Graziano Mesina giovane, sta diventando il (comodo) coperchio per tutte le pentole. Come allora quando c'era un omicidio o una rapina in Sardegna era subito attribuita ai latitanti, così oggi si tende a dare la colpa ai volatili per tutte le piantate motore, stalli del compressore ecc...JT8D ha scritto:Ieri si è verificato un inconveniente su un B763 di Blue Panorama, a Cuba:
http://avherald.com/h?article=45c2686e&opt=0
Tralascio di riportare le assurdità finite ieri sui giornali a riguardo, con relativi "aereo a fuoco", "atterraggio di emergenza con difficilissima manovra", ecc... La compagnia ieri (probabilmente dopo aver letto le assurdità) aveva comunicato ai media che non vi era stata nessuna tragedia evitata, nessun incendio, e che la manova faceva parte delle evenienze previste.
In ogni caso, tornando a noi, sembrerebbe che il motore sinistro abbia avuto un'avaria con relativo stallo del compressore, e si sospetta un bird strike.
Paolo
Non vorrei diventasse un'abitudine. Comunque aspettiamo e vediamo.