Swiss o Lufthansa ???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
A330
Rullaggio
Rullaggio

Swiss o Lufthansa ???

Messaggio da A330 »

Ho in mente di andare a Chicago e cercando un pò ho visto che Lufthansa e Swiss hanno i prezzi migliori in business ma il punto è quale scegliere ? Io sono andato solo su Lufthansa su una rotta europea e non mi sono travato male ma non so come sia su rotte più lunghe. Qualcuno può ha mai volato con queste anche in economy ? Come sono i servizi nelle varie classi ? Grazieee

Ps 1 Ho visto anche Alitalia ma in quel periodo ( inizio estate ) usa gli a332, quindi EI-DIR e EI-DIP, e siccome ho volato sul primo e non è stata una bella esperienza non vorrei rifarla( non c'era l'intrattenimento personale, tutti i sedili rotti e cappelliere distrutte)
2 Al 90% viaggerò in business però in ogni caso mi farebbero piacere anche commenti sull'economy
Maxx
FL 500
FL 500

Re: Swiss o Lufthansa ???

Messaggio da Maxx »

I due 332 di cui parli mi sa che sono gli ex AirOne, che in effetti non godono di eccelsa fama quanto ad allestimento. Alitalia ne ha anche altri acquistati dal costruttore, macchine nuovissime e modernissime anche negli interni.
A330
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330 »

Sisi lo so infatti un nuovo a330 ( EI-EJM) l'ho preso per andare a New York e la business era stupenda però in quei giorni capitano i vecchi AirOne
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

A330 ha scritto:Ho in mente di andare a Chicago e cercando un pò ho visto che Lufthansa e Swiss hanno i prezzi migliori in business ma il punto è quale scegliere ? Io sono andato solo su Lufthansa su una rotta europea e non mi sono travato male ma non so come sia su rotte più lunghe. Qualcuno può ha mai volato con queste anche in economy ? Come sono i servizi nelle varie classi ? Grazieee

Ps 1 Ho visto anche Alitalia ma in quel periodo ( inizio estate ) usa gli a332, quindi EI-DIR e EI-DIP, e siccome ho volato sul primo e non è stata una bella esperienza non vorrei rifarla( non c'era l'intrattenimento personale, tutti i sedili rotti e cappelliere distrutte)
2 Al 90% viaggerò in business però in ogni caso mi farebbero piacere anche commenti sull'economy
Quando trovi nella struttura secondaria o nell'allestimento qualcosa di malmesso non è certo colpa della compagnia aerea.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
A330
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330 »

Ma la compagnia dovrebbe provvedere a risolvere i problemi immediatamente
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

FAS ha scritto:
A330 ha scritto:Ho in mente di andare a Chicago e cercando un pò ho visto che Lufthansa e Swiss hanno i prezzi migliori in business ma il punto è quale scegliere ? Io sono andato solo su Lufthansa su una rotta europea e non mi sono travato male ma non so come sia su rotte più lunghe. Qualcuno può ha mai volato con queste anche in economy ? Come sono i servizi nelle varie classi ? Grazieee

Quando trovi nella struttura secondaria o nell'allestimento qualcosa di malmesso non è certo colpa della compagnia aerea.
Non ho capito.
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Maxx ha scritto: Non ho capito.
Credo si riferisca al fatto che è colpa dei pax (credo)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

MarcoGT ha scritto:
Ah ok. Sì sono d'accordo, però non è che se un passeggero idiota divelle (divelle?? ma che verbo è??) un sedile, quel sedile deve restare divelto a vita.
A330
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330 »

appunto
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Dimmi la tratta esatta e ti saprò consigliare al meglio anche in base agli aerei utilizzati........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
A330
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330 »

MXP-ORD
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Transit:

ZRH A330

FRA B747

MUC A346

Dove transiti?
A330
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330 »

Non lo so perchè vorrei capire chi ha il miglior servizio
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Stiamo parlando di due grandissime business class se però mi devo esprimere nello specifico MXP-ORD tengo conto anche dei tempi di connessione.
Io lo scorso anno lo feci con A330 di Swiss con una Short Connection di 45 minuti ( praticamente quasi fossse un volo diretto da MXP, durerebbe 1h20m circa in più ).
Partiresti alle 11:10 da MXP e hai una connessione immediata e arrivi nel primo pomeriggio ad ORD.........
Non che LH via FRA o MUC facciano male, anzi è uno spettacolo pure li, però nello specifico opterei per Swiss.
MattFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MattFly »

Maxx ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
Ah ok. Sì sono d'accordo, però non è che se un passeggero idiota divelle (divelle?? ma che verbo è??) un sedile, quel sedile deve restare divelto a vita.
E' vero, però secondo me nel caso dei due 332 in questione non c'è neanche un gran interesse da parte della compagnia a rifarli internamente, se non sbaglio poco tempo fa giravano voci di un previsto pensionamento per i due ex AirOne
Rispondi