QATAR AIRWAYS .....vergogna.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimo67
01000 ft
01000 ft

QATAR AIRWAYS .....vergogna.

Messaggio da massimo67 »

Circa un mese or sono ho prenotato un volo da Milano a Kuala Lumpur via Doha con la Qatar Airways. L'operativo dei voli di andata non era buono perchè c'erano 13 ore di attesa a Doha ma era l'unica opzione disponibile leggendo dal sito mi era sembrato di capire che la Qatar offriva il penottamento a chi aveva lunghi tempi di attesa. Dopo una serie incalcolabile di telefonate al centralino della Qatar di Milano, solo oggi riesco a farmi rispondere (sono una vergogna) e apprendo che NON é previsto l'Hotel e devo anche pagarmi il visto per me e per le altre 4 persone della mia famiglia per uscire 8 ore a dormire in un Hotel, a spese mie. Impossibile pernottare in aeroporto in quanto non ci sono Hotel di Transito. Costo del visto 35 euro a testa, totale 175 euro solo per uscire dall'aeroporto.
Ovviamente dopo 20 giorni di tentativi di contattare Milano ho scritto una mail alla Qatar....inutile.
Partendo dal presupposto che le compagnie aeree hanno sempre ragione e non si smuovono, avviso tutti di stare attenti a questi signori che riempiono le caselle di e-mail di offerte e poi... :(
C'è qualcuno che può consigliarmi una soluzione al problema tenendo conto che viaggio con tre bambini, la più piccola di 20 mesi ?

Grazie

Massimo
mormegil
FL 300
FL 300

Re: QATAR AIRWAYS .....vergogna.

Messaggio da mormegil »

Qatar Airways è lieta di offrire una comoda sistemazione in un hotel vicino all'aeroporto ai clienti che nel corso del loro viaggio devono affrontare tempi di transito prolungati a Doha prima di arrivare a destinazione.
Questo servizio è disponibile a pagamento o gratuitamente a seconda dell'idoneità. Contatta la sede locale di Qatar Airways o il tuo agente di viaggio per ulteriori informazioni.

[...]

Ad eccezione di sole due città, per usufruire dell'idoneità a una sistemazione vicino all'aeroporto in Qatar, è necessario soddisfare i seguenti criteri:
L'operatore del viaggio è Qatar Airways,*li>
Il periodo di transito all'Aeroporto Internazionale di Doha è compreso tra 8 e 24 ore,
Non ci sono altri voli Qatar Airways con collegamento immediato (per la data richiesta).

Il tipo e il livello della tariffa aerea a cui è soggetto l'utente determinerà l'erogazione del servizio gratuitamente o a pagamento.
La qualità e il servizio offerto da Qatar Airways è a dire poco eccellente. L'attenzione dei suoi clienti, a quanto pare, molto meno.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Questo è quello che scrivono sul loro sito, peccato che poi quando uno prenota non sa qual'è il livello tariffario, lo scopre solo a giochi fatti quando si sente rispondere che non ha diritto a nulla. Vabbè, diciamo che perderanno di certo un cliente.... e non solo !!!
Comunque ribadisco, fate attenzione !
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Massimo,
scusa ma mi sfuggono alcuni particolari.
Perche' hai scelto QR per andare a KUL, pur vedendo che avevi uno scalo di cosi tanto tempo? La differenza prezzo era cosi' grande??
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

massimo67 ha scritto:Questo è quello che scrivono sul loro sito, peccato che poi quando uno prenota non sa qual'è il livello tariffario, lo scopre solo a giochi fatti quando si sente rispondere che non ha diritto a nulla. Vabbè, diciamo che perderanno di certo un cliente.... e non solo !!!
First e business e forse anche la full economy.
Sono sempre le stesse.

A meno che tu non pretenda che prendendo una economy scontata ti regalino pure la notte in albergo :mrgreen:

Mi spiace, ma personalmente non ci vedo nessun comportamento scorretto da parte di Qatar :roll: Se avevi dei dubbi chiamavi il call center PRIMA di prenotare e non dopo.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

http://www.qatarairways.com/qa/en/trans ... ation.page

Transit accommodation is up to the discretion of Qatar Airways. Please contact your local Qatar Airways office to confirm whether this service is available for your journey.

qua dice molto chiaramente che bisogna prima chiedere all'ufficio locale della Qatar Airways.
Sinceramente il comportamento di Qatar Airways non mi sembra scorretto. Lo sarebbe se nel biglietto che tu hai già pagato e chiaramente accettato fosse scritto che TUTTE le classi di prenotazione hanno diritto all'accomodation nel caso di uno stop over di più di 8h.
Saluti
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Il problema è riuscire a contattare il centro prenotazioni di Milano.....quasi impossibile, oltre 30 chiamate. Comunque capisco il concetto del non avere la notte in albergo pagata se uno viaggia in economy, ma almeno non dover pagare 175 euro di visto per andarci nell'albergo non pagato. Comunque mai più Qatar, avrebbero potuto almeno rispondere alla richiesta di chiarimenti mah ?
Per quanto riguarda il perchè la Qatar su KUL, il motivo è semplice ho provato a buttare la richiesta su uno di quei siti tipo Kayak o Edream e sembrava essere l'unico volo disponibile in quelle date e così, come un pollo......dormirò appeso !!!
Massimo
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

In realtà non voglio mettere in dubbio la correttezza comportamentale di Qatar, di certo supportata da un regolamento tariffario a prova del miglior avvocato, ma solo esprimere le mie considerazioni circa alcune situazioni verificatesi che potrebbero essere utili ad altri eventuali passeggeri.

1: L'ufficio prenotazioni della Qatar di Milano è gestito in modo opinabile, nella maggior parte dei casi non si riesce a parlare con gli addetti e quando rispondono non sono in grado di fornire risposte esaurienti nemmeno a domande semplici tipo; c'è un Hotel di transito a Doha ? Quanto costa il visto di ingresso ? C'è uno sconto per bambini ? C'è un posto dove bivaccare a Doha ?

2: Anche solo per andare a dormire a Doha, quindi uscire dall'aeroporto costa 35 euro a testa bambini inclusi e non ci sono Hotel o altri luoghi per riposare decentemente in aeroporto.

3 ; La qatar non risponde alle mail di richiesta informazioni.

Detto questo, chi vuole volare qatar, si accomodi......

Massimo
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Io qui leggo una cosa leggermente diversa....
http://www.qatarairways.com/it/it/trans ... ation.page

hai chiesto al call center di Milano se sei idoneo per acquistare il buono per il pernotamento in hotel?

se si, che risposta ti hanno fornito?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

massimo67 ha scritto:Il problema è riuscire a contattare il centro prenotazioni di Milano.....quasi impossibile, oltre 30 chiamate. Comunque capisco il concetto del non avere la notte in albergo pagata se uno viaggia in economy, ma almeno non dover pagare 175 euro di visto per andarci nell'albergo non pagato. Comunque mai più Qatar, avrebbero potuto almeno rispondere alla richiesta di chiarimenti mah ?
Per quanto riguarda il perchè la Qatar su KUL, il motivo è semplice ho provato a buttare la richiesta su uno di quei siti tipo Kayak o Edream e sembrava essere l'unico volo disponibile in quelle date e così, come un pollo......dormirò appeso !!!
Massimo
Mah, Massimo, senza offesa ma hai fatto una ricerca un po' approssimativa....

Da Milano, c'e' mezzo mondo che vola a KUL, e mi sembra molto ma molto strano che c'era posto solo con Qatar...
Potevi andarci con Gulf/Emirates/Oman/Etihad Se volevi una compagnia del golfo, ma anche con KLM/AF/Turkish tanto per dirti...e mi sembra praticamente impossibile che tutti avessero i voli pieni.
Altro discorso il prezzo ma su questo non abbiamo la controprova...

Un'atra cosa che potevi fare (e secondo me puoi ancora fare), e' chiamare il callcenter di Qatar direttamente in Qatar e spiegare loro il problema che hai con l'ufficio di Milano, il fatto che viaggi con bambini piccoli e se LORO possono darti una mano.
Per esperienza, gli uffici localim delle aerocompagnia lavorano (quasi) sempre peggio del call center centrale....

Io proverei se fossi in te.
Buona Fortuna!
M.
Immagine
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Da questa mattina alle ore 8.50 fino ad ora che provo a chiamare la Qatar di Milano 0267877801, risponde un risponditore automatico, passano circa trenta secondi dalla scelta e poi cade la linea. Credo almeno una 30ina di tentativi questa mattina. Provato anche a digitare al posto del BOOKING la parte AMMINISTRATIVA ma la cosa non cambia. Provare per credere... o meglio, incredibile !!!! :twisted:

Si, lo ammetto ho prenotato un pò di corsa senza guardare e senza pensarci troppo su perchè non pensavo a questa cosa. vabbè, a sto giro è andata così.

Massimo
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Prova a contattare l'ufficio di Roma.... +39 06 420 4501

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

massimo67 ha scritto:Da questa mattina alle ore 8.50 fino ad ora che provo a chiamare la Qatar di Milano 0267877801, risponde un risponditore automatico, passano circa trenta secondi dalla scelta e poi cade la linea. Credo almeno una 30ina di tentativi questa mattina. Provato anche a digitare al posto del BOOKING la parte AMMINISTRATIVA ma la cosa non cambia. Provare per credere... o meglio, incredibile !!!! :twisted:

Si, lo ammetto ho prenotato un pò di corsa senza guardare e senza pensarci troppo su perchè non pensavo a questa cosa. vabbè, a sto giro è andata così.

Massimo
Scusa Massimo ma stai chiamando l'ufficio centrale di Milano, che sicuramente ha solamente uffici amministrativi, che 99% saranno chiusi per le feste...

Pero' sul sito chiaramente ti da sia il numero dell'aeroporto sia a MIlano che a Roma, li sono sicuro che qualcuno ti risponde...hai provato??

MALPENSA OFFICE
Telephone number
+39 02 7486 7225
Flight Info
+39 02 7485 2200 (Malpensa Airport)
Other Telephone:
+39 02 7486 7224

ROMA AIRPORT
Telephone Number
+39 06 6595 3940
Flight Info
+39 06 659 51
Other Telephone:
+39 06 6595 8794
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

no, sul sito è scritto di contattare l'ufficio di città per biglietti e informazioni.....
Alberto
MD80 Fan

massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Provato con Milano Malpensa, mi hanno fermato prima che finissi di spiegare dicendo che loro sono solo l'ufficio operativo e non si occupano di queste cose che avrei dovuto parlare con gli uffici di Milano città. In realtà il messaggio di benvenuto, dopo la richiesta della lingua, chiede se si sta chiamando per il Booking o per l'amministrazione. Da questo desumo che ci sia un servizio di biglietteria che però non risponde, secondo me sono chiusi per le vacanze natalizie ma non hanno messo l'avviso. Provato adesso adesso con Roma ma senza successo..... oramai sono rassegnato, bivacchero come un nomade nel bellissimo terminal di Doha.... poi, magari il volo è in ritardo di 10 ore e così dormo in aereo... :D
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Manda un messaggio al loro gruppo Facebook, lì c'è vita! :lol:

E se anche così dovesse andar male non disperarti, sembra non sia proprio una bettola: http://www.sleepinginairports.net/mideast/doha.htm :)

Ciaooooo.
McGyver
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

massimo67 ha scritto: Provato adesso adesso con Roma ma senza successo..... oramai sono rassegnato, bivacchero come un nomade nel bellissimo terminal di Doha....
Guarda, ringrazia che il transito devi farlo a Doha :roll:

Comunque per 25£ (a testa ovviamente :roll: ) puoi entrare nella Oryx Lounge per 6 ore :mrgreen: (vedi link postato da mcgyver sopra)
Immagine
MattFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MattFly »

mormegil ha scritto:
massimo67 ha scritto:Questo è quello che scrivono sul loro sito, peccato che poi quando uno prenota non sa qual'è il livello tariffario, lo scopre solo a giochi fatti quando si sente rispondere che non ha diritto a nulla. Vabbè, diciamo che perderanno di certo un cliente.... e non solo !!!
First e business e forse anche la full economy.
Sono sempre le stesse.

A meno che tu non pretenda che prendendo una economy scontata ti regalino pure la notte in albergo :mrgreen:

Mi spiace, ma personalmente non ci vedo nessun comportamento scorretto da parte di Qatar :roll: Se avevi dei dubbi chiamavi il call center PRIMA di prenotare e non dopo.
Non si può dire che sia però totalmente corretto, potevano almeno rispondere subito alle richieste di Massimo e magari essere un pò più trasparenti sul sito...
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Arrivato a destinazione, non ho commenti, CHI VIAGGIA CON BAMBINI PICCOLI SCELGA UN'ALTRA COMPAGNIA :( OCCHIO ALLA QATAR, per sdrammatizzare un pò, hanno la stessa sensibilità di un cammello. Unica consolazione, l'ultimo volo era con la Malaysia.....tutta un'altra classe, un'altra cura dei dettagli, delle piccole cose. Anche solo dall'assegnazione dei posti vedi la classe di una compagnia: con la QATAR viaggiare separati è la norma (due viaggi su due), con la Malaysia, senza chiedere nulla, posti vicini, imbarco prioritario, coperta e cuscino portati anche se non richiesti !!! :D
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

massimo67 ha scritto:Arrivato a destinazione, non ho commenti, CHI VIAGGIA CON BAMBINI PICCOLI SCELGA UN'ALTRA COMPAGNIA :( OCCHIO ALLA QATAR, per sdrammatizzare un pò, hanno la stessa sensibilità di un cammello. Unica consolazione, l'ultimo volo era con la Malaysia.....tutta un'altra classe, un'altra cura dei dettagli, delle piccole cose. Anche solo dall'assegnazione dei posti vedi la classe di una compagnia: con la QATAR viaggiare separati è la norma (due viaggi su due), con la Malaysia, senza chiedere nulla, posti vicini, imbarco prioritario, coperta e cuscino portati anche se non richiesti !!! :D
Non conosco né la Qatar né la Malaysia, so solo che non si può parlare di "norma" basandosi sull'esperienza di due soli viaggi. Se con la Qatar fosse veramente la norma viaggiare separati, gli aerei della Qatar li riempirebbero solo i viaggiatori singoli e qualche gruppo senza bambini attirato da tariffe convenienti. Non mi sembra che al mondo possa esistere una compagnia seria del genere.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

massimo67 ha scritto:Arrivato a destinazione, non ho commenti, CHI VIAGGIA CON BAMBINI PICCOLI SCELGA UN'ALTRA COMPAGNIA :( OCCHIO ALLA QATAR, per sdrammatizzare un pò, hanno la stessa sensibilità di un cammello.
La Qatar è stata nominata miglior compagnia al mondo del 2012, poi....de gustibus! :roll:
http://www.google.com/url?sa=D&q=http:/ ... ADPPW-Q5Fg
Non mi sembra comunque il caso di offendere in questo modo molta gente che lavora anche per noi!
Ale
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

non volevo intromettermi, ma io ho trovato, facendo delle simulazioni, lo stesso volo (Milano-Kuala Lumpur via Doha con Qatar) ma con coincidenze di 1 ora e 10 e di 6 ore e 35, per cui i voli per partire prima ci sono, tecnicamente la compagnia potrebbe dire "sei tu che hai deciso di stare 13 ore qui, perchè dobbiamo pagarti l'albergo?", diverso sarebbe se la coincidenza più stretta è di 13 ore!

ah, l'imbarco prioritario alle famiglie con bambini con età inferiore a 5 anni lo fanno tutte le compagnie
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
erpacio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da erpacio »

massimo67 ha scritto:Circa un mese or sono ho prenotato un volo da Milano a Kuala Lumpur via Doha con la Qatar Airways. L'operativo dei voli di andata non era buono perchè c'erano 13 ore di attesa a Doha ma era l'unica opzione disponibile leggendo dal sito mi era sembrato di capire che la Qatar offriva il penottamento a chi aveva lunghi tempi di attesa. Dopo una serie incalcolabile di telefonate al centralino della Qatar di Milano, solo oggi riesco a farmi rispondere (sono una vergogna) e apprendo che NON é previsto l'Hotel e devo anche pagarmi il visto per me e per le altre 4 persone della mia famiglia per uscire 8 ore a dormire in un Hotel, a spese mie. Impossibile pernottare in aeroporto in quanto non ci sono Hotel di Transito. Costo del visto 35 euro a testa, totale 175 euro solo per uscire dall'aeroporto.
Ovviamente dopo 20 giorni di tentativi di contattare Milano ho scritto una mail alla Qatar....inutile.
Partendo dal presupposto che le compagnie aeree hanno sempre ragione e non si smuovono, avviso tutti di stare attenti a questi signori che riempiono le caselle di e-mail di offerte e poi... :(
C'è qualcuno che può consigliarmi una soluzione al problema tenendo conto che viaggio con tre bambini, la più piccola di 20 mesi ?

Grazie

Massimo

Che tocca leggere...

Sent from my iPad using Tapastalk
toplounge
00500 ft
00500 ft

Messaggio da toplounge »

In effetti, come scrive Fabio, mi sembra che se uno sceglie lo stopover piú lungo, vuoi per tariffe o per disponibilità, non sempre può esigere l'accommodation da parte della compagnia aerea.
Credo che questo non sia mai stato valido. Ricordo i tempi in cui Canadian o TAP avevano stopover obbligati di quasi 24h, e l'hotel era incluso nel servizio.

Una nota la farei, per deformazione professione, sul discorso della reperibilità dell'ufficio booking o amministrativo: se fosse vero come racconta Massimo che, durante le feste, la risposta al cliente non è garantita o non vi è personale sufficiente, sarebbe inammissibile.
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

In realtà non era certo mia intenzione offendere qualcuno ma descrivere quanto accaduto a me, come passeggero della Qatar per rendere edotti eventuali altri passeggeri di quanto potrebbe accadere. Se poi, dopo due voli di 6 ore e 7 ore con tutta la famiglia separata in un aereo strapieno (beati loro, non conoscono crisi) e 13 ore di stop over accampato in aeroporto alla meglio ho esagerato nei confronti di chi lavora "per voi" perchè per me hanno lavorato davvero male....mi scuso per aver urtato la sensibilità di chi non si è certo preoccupato di urtare la mia.

Miglior compagnia aerea dell'anno ???? :lol: Mi viene da ridere, rileggete quanto hanno fatto al sottoscritto e se poi mi dite che è stato un caso, benissimo allora ho sbagliato e a tutti può capitare, se invece si scopre che è la norma, ben venga la miglior compagnia al mondo, non voglio pensare alle peggiori......Diciamo che solo a titolo di esempio, ho viaggiato con mia figlia su aerei della ADAM AIR, credo bannati in europa e poi forse addirittura fallita la compagnia.... con trattamento migliore. Sarà un caso.

Imabrco prioritario :cry: :evil: ma per cortesia, trovate almeno il coraggio di provare prima di parlare.....anche l'AIR ASIA che uso spesso si comporta meglio di come si sono comportati a Milano i signori della QATAR. A Doha, di quale priorità dobbiamo parlare..di quella nella salita sul bus e dell'attesa sotto l'aereo perchè l'aeromobile non era pronto ?? con una bimba di 20 mesi addormentata in braccio ? Chi vuole criticare a priori quello che scrivo lo faccia pure, io non far finta che nulla sia accaduto.

Il volo con 13 ore di attesa a Doha dovuto al fatto che la coincidenza prima non era disponibile in quella data e nei tre giorni successivi e io, avevo necessità di partire in quelle date. (forse c'era posto in bussines ma a prezzi fuori dal mio budget, purtroppo).

Il presunto servizio di albergo a carico della compagnia esiste solo quando non siano presenti coincidenze più convenienti di quelle indicate sul biglietto....non importa se poi la coincidenza era piena, c'era e il fatto che non fosse disponibile non è questione della Qatar.

Il check in online, fatto esattamente 35 ore prima della partenza, provato a farlo prima senza successo in quanto il sistema indicava un tempo limite di 36 ore ore prima della partenza, posti disponibili vicini inesistenti, unica combinazione accettabile prevedeva una distanza, tra me e uno dei due figli (8 e 5 anni) di 12 file. Ovviamente vicino a sconosciuti. Dopo le rimostranze al check in mi hanno rifilato due posti vicini, un posto davanti e uno dietro.... si, vicini ma comunque uno dei due bambini era da solo.... Salito a bordo le gentili assistenti di volo mi hanno risposto "after take off, maybe".... già mi sembrava una cavolata ma poi il "after take off" è diventato "after landing"..... nel senso che ho potuto riunire la famiglia sull'autobus che portava al famoso terminal delle 13 ore.

L'unica lounge accessibile è la ORYX LOUNGE che richiede SOLO 40 euro a testa compresi bambini e neonati....totale per max 6 ore 200 euro..... Sempre convinti che questa sia la miglior compagnia al mondo ?

Ho scritto una mail di reclamo direttamente alla compagnia, prima della partenza, credo il 24 o il 26 di dicembre dove spiegavo i problemi e l'impossibilità di contattare il booking di Milano città (oltre 40 chiamate documentabili).....ad oggi sto ancora aspettando una chiamata o una risposta....si vede che i signori sono troppo presi dai festeggiamenti per essere stati indicati come la miglior compagnia aerea del mondo.

PS. e tra 25 giorni mi toccherà risalire su questa compagnia, sono terrorizzato solo al pensiero, speriamo che, complice l'operativo molto più vantaggioso, finisca tutto in fretta e poi, in futuro........starò più attento alle prenotazioni.

Massimo
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Vedrai che andrà tutto per il meglio :)

Ciaooooo.
McGyver
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

massimo67 ha scritto: PS. e tra 25 giorni mi toccherà risalire su questa compagnia, sono terrorizzato solo al pensiero, speriamo che, complice l'operativo molto più vantaggioso, finisca tutto in fretta e poi, in futuro........starò più attento alle prenotazioni.

Massimo
Scusa Massimo ma se fanno cosi pena perche' devi usarla ancora tra un mesetto??? proprio non capisco....
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

massimo67 ha scritto:PS. e tra 25 giorni mi toccherà risalire su questa compagnia, sono terrorizzato solo al pensiero, speriamo che, complice l'operativo molto più vantaggioso, finisca tutto in fretta e poi, in futuro........starò più attento alle prenotazioni.
Addirittura terrorizzato?
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

massimo67 ha scritto: Imabrco prioritario :cry: :evil: ma per cortesia, trovate almeno il coraggio di provare prima di parlare.....anche l'AIR ASIA che uso spesso si comporta meglio di come si sono comportati a Milano i signori della QATAR. A Doha, di quale priorità dobbiamo parlare..di quella nella salita sul bus e dell'attesa sotto l'aereo perchè l'aeromobile non era pronto ?? con una bimba di 20 mesi addormentata in braccio ? Chi vuole criticare a priori quello che scrivo lo faccia pure, io non far finta che nulla sia accaduto.
prima di tutto io non Le ho mancato di rispetto quando Le ho detto che l'imbarco prioritario per le famiglie con bambini fino a 5 anni è prassi per tutte le compagnie, e non devo trovare il coraggio di provare, è il mio lavoro, tutte le compagnie chiedono che l'imbarco venga eseguito nell'ordine:
-passeggeri con fidelity card della compagnia o dell'alleanza (quindi ad esempio Speedy boarding per Easyjet, Fly Pass per Meridiana, Ulisse, Millemiglia, FrecciaAlata per Alitalia e così via)
-famiglie con bambini fino a 5 anni
-resto dei passeggeri (se l'imbarco è al finger è preferibile imbarcare prima quelli seduti dopo la metà dell'aereo e poi quelli davanti)
se a Milano non è stato fatto forse è perchè il personale di terra non l'ha fatto (o l'ha fatto e Lei non se ne è reso conto) non perchè la compagnia non l'ha previsto!
massimo67 ha scritto: Il volo con 13 ore di attesa a Doha dovuto al fatto che la coincidenza prima non era disponibile in quella data e nei tre giorni successivi e io, avevo necessità di partire in quelle date. (forse c'era posto in bussines ma a prezzi fuori dal mio budget, purtroppo).
non so in che giorni è partito, ma io la simulazione l'avevo fatta con partenza il 31, e avevo trovato anche voli più convenienti con la EgyptAir e scalo a Il Cairo! se poi ho guardato il giorno sbagliato chiedo venia, nel primo post non era specificata la data di partenza, per cui io ho guardato il primo giorno disponibile (ho letto il thread il 30)
SuperMau ha scritto:
massimo67 ha scritto: PS. e tra 25 giorni mi toccherà risalire su questa compagnia, sono terrorizzato solo al pensiero, speriamo che, complice l'operativo molto più vantaggioso, finisca tutto in fretta e poi, in futuro........starò più attento alle prenotazioni.

Massimo
Scusa Massimo ma se fanno cosi pena perche' devi usarla ancora tra un mesetto??? proprio non capisco....
deve fare il ritorno presumo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Si DEVO si riferisce ovviamente al volo di ritorno in Italia, in qualche modo devo tornare a casa e acquistare adesso un altro biglietto aggiungerebbe una spesa imprevista non indifferente.
Quando dico terrorizzato ovviamente parlo solo di organizzazione personal/famigliare, non ho mai messo in discussione la sicurezza di questa compagnia e questo è uno dei motivi per cui l'ho scelta, a suo tempo.
Per quanto riguarda la scelta del volo sono sicuramente stato un pò stolto ma a causa della fretta ho buttato le date solo su di un singolo motore di ricerca multitariffe (http://www.kayak.com) che di certo non mi ha offerto instradamenti migliori, mi offriva solo QATAR, EMIRATES, MALAYSIA, Turkish e KLM. Andando poi sui siti delle compagnie gli unici disponibili erano i primi due, la Malaysia era full, la KLM e la Turkish proponevano tariffe assolutamente non concorrenziali (più del doppio delle prime due) e comunque non nelle date che mi interessavano, KLM posto disponibile il 3/1 e Turkish il 2/1. Delle due restanti, e qui è stato il mio errore ho scelto QATAR forse perchè speravo di trovare aerei meno pieni della EMIRATES con cui volo abbastanza spesso......mi sbagliavo.
A Milano il giorno 30 il volo è partito con un'ora di ritardo, quando mi sono presentato al gate per l'imbarco mi hanno detto di attendere forse perchè l'addetta al check in aveva comunicato le mie perplessità circa la disposizione a bordo,ci hanno imbarcati per ultimi perchè ci hanno ristampato le carte di imbarco in quanto dovevano assegnarci dei posti che, a detta loro, erano stati bloccati. Saliti con aereo strapieno, i posti erano occupati da passeggeri che erano già belli parcheggiati e a quel punto valli a smuovere ( e poi perchè dovrebbero smuoversi, anche a me darebbe fastidio essere spostato chissà dove e chissà vicino a chi, magari lontano dall'amico o compagno di viaggio). E così, a quel punto, inutile lamentarsi, inutile dire "mi hanno detto", "mi avevano assicurato" etc etc, prendi quello che rimane regalando ai bambini un'esperienza di viaggio diversa da quella che si erano immaginati.

Quindi, io ammetto pubblicamente di aver sbagliato nel prenotare il volo, forse se avessi avuto più tempo a disposizione avrei cercato altre compagnie (vedi egypt air), altre tariffe, altre opzioni o valutato meglio il discorso del visto obbligatorio o della gestione dei lunghi stopover della Qatar....purtroppo è andata così. Però anche se i signori della Qatar avessero un pò più di sensibilità nei confronti di chi viaggia con gli infant (si lo so, non pagano, piangono e sono un peso inutile) forse eviterebbero di perdere clienti (anche questa poca cosa, uno ne perdi cento ne trovi...se poi perdi quello che si lamenta, meglio ancora, magari ne guadagni uno di quelli che sta sempre zitto.....)

Suggerimento per la qatar: quando vedo un biglietto prenotato da 5 persone tra cui due bambini e un infant li assegno prima ancora del checkin in posti vicini al fine di evitare che se per un motivo qualunque si tarda con il checkin online (ho tardato un'ora) o con quello classico al banco accettazione, si finisca separati a distanza di oltre 10 file. Non mi sembra una cosa così difficile.....per la migliore compagnia aerea del mondo.

Comunque il giorno 2/1/2013 ho scritto di nuovo alla Qatar lamentando quanto accaduto.....vediamo se prima del mio rientro in Italia si disturberanno a rispondere :(

Massimo
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Bene, dopo 5 giorni il customer care della qatar mi risponde:

Dear Mr.,

This is in reference to your email dated 04 January 2013.

We are seriously concerned with your report that pertains to the seats that were assigned to you on your recent travel on Qatar Airways. We fully understand your expectations of having a smooth and comfortable flight, especially when traveling with children.

At the outset, please allow us to clarify that Advance Seat Reservation (ASR) is applicable on all QR flights sectors. However ASR is not a guarantee. Qatar Airways reserves the right to change or re-assign the seats at any time, even after boarding of the aircraft if there is any need to do so due to operational, safety or security reasons.

We have also noted, as per the history of your booking that no seat request was inserted for your flights. Hence, the seats were only allocated at the airport upon check-in.

Qatar Airways prides itself on offering a superior on-ground service to all its customers. We are very sorry to know your own experience and we apologise for all the inconvenience caused. As one of the fastest growing airlines in the world we are aware of the expectations of our customers and certainly try our best to meet these.

We thank you for bringing these issues to our attention as they enable us to identify areas where our customer service levels were met in-line with our valued customers' expectations and 5-Star standards. We shall take the necessary steps to maintain our 5-Star service commitment to that we continuously strive to achieve. We have since forwarded your comments to Doha Ground Services department for their information and reference.

Please rest assured of our best intentions at all times as we continue to look forward to another opportunity of welcoming you on our services in the near future.

Yours sincerely,

Anne Charmaine Recolizado
Customer Care

Il tutto non fa una grinza, i posti assegnati li decidiamo noi in base a ragioni di sicurezza o per motivi operativi.....e fin qui tutto ok....

Poi aggiungono: We have also noted, as per the history of your booking that no seat request was inserted for your flights. Hence, the seats were only allocated at the airport upon check-in

Facciamo che siano in buona fede e che non abbiano notato che ho fatto un online check in prendendo i posti che erano rimasti 35 ore prima del volo...di cui conservo email di conferma :(

Please rest assured of our best intentions at all times as we continue to look forward to another opportunity of welcoming you on our services in the near future. vediamo, tra 15 giorni mi toccano di nuovo....

Massimo
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

premetto che non ho mai volato QR ma perchè ti limiti a fare il check in 35 ore prima e non prenoti il posto in anticipo (certo, poi va confermato con il check in online ma intanto li blocchi) tramite il loro sito internet? (io volo di solito con EK e seleziono il mio posto a sedere con mesi di anticipo... per dirti in questi giorni prenoterò un volo per Maggio e selezionerò da subito il posto a sedere ed anche il tipo di pasto direttamente dal loro sito web, mi sembra strano che anche QR non permetta qualcosa del genere)
Ciao, Marco
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

In realtà credo di averci provato e non esserci riuscito, ok per il pasto ma non mi lasciava prenotare i posti. Forse potrebbe essere possibile e io non sono riuscito a trovare il modo....se qualcuno ha qualche suggerimento, accettato ben volentieri.
Massimo
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

massimo67 ha scritto:In realtà credo di averci provato e non esserci riuscito, ok per il pasto ma non mi lasciava prenotare i posti. Forse potrebbe essere possibile e io non sono riuscito a trovare il modo....se qualcuno ha qualche suggerimento, accettato ben volentieri.
Massimo
Ma se non ti lasciava prenotare i posti, perchè poi ha aspettato fino al giorno precedente la partenza per controllare e non hai chiamato subito il call-center?

Io continuo ad essere convinto che la disavventura con Qatar tu te la sia creata da solo (e ovviamente mi spiace per te).
Immagine
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Chiamato il call center di Milano ?? Leggi il tread, IMPOSSIBILE, i tentativi di chiamata con addebito per via della segreteria telefonica sono ampiamente documentabili e sono nell'ordine delle decine....conoscevo la segreteria a memoria, quella in inglese che diceva: "la tua chiamata è importante per noi". Fatto anche un blando tentativo di contattare la sede di Doha ma con poco successo per via della barriera linguistica. :(
Rispondi