SIVIGLIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tomy56
02000 ft
02000 ft

Re: SIVIGLIA

Messaggio da tomy56 »

SHINRA ha scritto:
tomy56 ha scritto:Ormai la frittata l'ho fatta: fatto online biglietto, scelto tariffa optima e già stampati i 4 boarding pass nonostante manchi più di un mese alla partenza.
Che Dio me la mandi buona :D :D
Con chi l'hai fatta la frittata, Vueling o Cryanair?
Vueling, tariffa 216 € + 12 € per l'acquisto con visa. Certo non mi sembra tanto lc.
Non ho scelto ryan perchè l'orario di partenza è 6,40 da Bergamo e quello che avrei risparmiato sul biglietto lo avrei speso in un albergo.
Vabbè, mi faccio pure questa esperienza, magari mi diverto pure. :)
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Vabbè, tra Vueling e Cryanair hai fatto la scelta migliore, non pentirtene! Ovviamente con Vueling subito vieni risistemato se succede qualche problema, mentre con gli irlandesi già si sa come vanno a finire queste cose... Non l'ho detto prima perchè lo davo già per scontato
tomy56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tomy56 »

Domandina: come faccio a sapere se oltre al bagaglio a mano posso portare anche un piccolo borsello o qualcosa del genere? Ho cercato nel sito vueling e da altre parti ma di questo non ne parla.
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

tomy56 ha scritto:Domandina: come faccio a sapere se oltre al bagaglio a mano posso portare anche un piccolo borsello o qualcosa del genere? Ho cercato nel sito vueling e da altre parti ma di questo non ne parla.
Lo puoi fare
tomy56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tomy56 »

Data la tua pazienza e gentilezza nel rispondere ti rompo ancora: arrivato a BCN rimango nella zona sterile senza uscire? Non ho mai preso voli in coincidenza quindi non so come comportarmi, anzi, mi è capitato solo una volta a CDG ma li sono uscito per cambiare terminal. :)
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Non mi è mai capitato di transitare a Barcellona, ma suppongo di sì perchè imbarchi e sbarchi avvengono sempre ai gate tramite finger :)
tomy56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tomy56 »

Ecco, lo sapevo che succedeva qualcosa. Mi è arrivata una mail da vueling per cambio volo: dovevo partire da Malpensa alle 9, 35 e ora mi fanno partire alle 20,40 e mi fanno passare la notte in aeroporto a BCN. Chissà se mi fanno il rimborso totale del biglietto. In questi casi come mi devo comportare?
tomy56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tomy56 »

Arieccomi a rompere con sto Siviglia. Mercoledì parto con Vueling ma sono indeciso se andare con i solo bagaglio a mano oppure registrare una voligia più grande. Quali sono i rischi di perdita dato che ho una connessione di 6 ore a BCN? Sicuramente da MXP me lo manderanno direttamente a SVQ ma secondo voi Vueling mi permette di ritirarlo a BCN e rifare il check in in modo che non si perda in giro per l'aeroporto? Mi preoccupo non tanto per il valore ma perchè ritrovarmi con i vestiti che ho addosso per 5 giorni non è molto piacevole. Si lo so, sono un po' rompi ma che ci posso fare?
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

tomy56 ha scritto:Arieccomi a rompere con sto Siviglia. Mercoledì parto con Vueling ma sono indeciso se andare con i solo bagaglio a mano oppure registrare una voligia più grande. Quali sono i rischi di perdita dato che ho una connessione di 6 ore a BCN? Sicuramente da MXP me lo manderanno direttamente a SVQ ma secondo voi Vueling mi permette di ritirarlo a BCN e rifare il check in in modo che non si perda in giro per l'aeroporto? Mi preoccupo non tanto per il valore ma perchè ritrovarmi con i vestiti che ho addosso per 5 giorni non è molto piacevole. Si lo so, sono un po' rompi ma che ci posso fare?
Vai tranquillo, le valigie non te le perdono. E se proprio fosse, tu quando arrivi ti compri i vestiti che vuoi, mi sembra fino a 1000 euro e poi te li rimborsa la compagnia (ovviamente devi tenere le ricevute).
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

andwork ha scritto:
tomy56 ha scritto:Arieccomi a rompere con sto Siviglia. Mercoledì parto con Vueling ma sono indeciso se andare con i solo bagaglio a mano oppure registrare una voligia più grande. Quali sono i rischi di perdita dato che ho una connessione di 6 ore a BCN? Sicuramente da MXP me lo manderanno direttamente a SVQ ma secondo voi Vueling mi permette di ritirarlo a BCN e rifare il check in in modo che non si perda in giro per l'aeroporto? Mi preoccupo non tanto per il valore ma perchè ritrovarmi con i vestiti che ho addosso per 5 giorni non è molto piacevole. Si lo so, sono un po' rompi ma che ci posso fare?
Vai tranquillo, le valigie non te le perdono. E se proprio fosse, tu quando arrivi ti compri i vestiti che vuoi, mi sembra fino a 1000 euro e poi te li rimborsa la compagnia (ovviamente devi tenere le ricevute).
E aggiungo, male che va portati anche un piccolo bagaglio a mano da mettere le cose di estrema necessità. Spesso faccio così! :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
tomy56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tomy56 »

Eccomi qui. Tornato da Siviglia. Devo dire che ero prevenuto circa la compagnia scelta: Vueling. Mi sono ricreduto, voli in orario, qualche ritardo negli imbarchi ma questo a causa di quelli che viaggiano con il solo bagaglio a mano, tantissimi imbranati che per sistemare il trolley hanno avuto bisogno dell'aiuto delle AAVV, che devo ammettere piuttosto gentili e pazienti. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è lo spazio tra i sedili, veramente miseri, credo neppure 20 cm ad esclusione della tratta BCN-MXP che non so come non ho dovuto viaggiare anchilosato. Purtroppo sia all'andata che al ritorno ho avuto una sosta a BCN di 6 ore ma fortunatamente ci sono due terrazze, una con un bar, dove poter fumare tranquillamente e prenderee un po di sole.
Per i più esperti: chi mi spiega, sia all'atterraggio che al decollo da BCN l'aereo fa due virate (bellissime) sul mare?
Comunque anche questa è andata. Chissà dove il destino mi porterà la prossima volta. :D :D
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

tomy56 ha scritto:Per i più esperti: chi mi spiega, sia all'atterraggio che al decollo da BCN l'aereo fa due virate (bellissime) sul mare?
Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto da Vueling, come del resto chiunque l'abbia presa.

Per le virate sul mare... cosa vuoi sapere? :mrgreen:
Tutto dipende da quale pista è in uso sull'aeroporto, perché molto spesso, in realtà, se ti siedi a destra ti godi tutta Barcellona dall'alto ed è davvero un bellissimo panorama.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Rispondi