Delucidazioni licenza PPL e ATPL
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
Re: Delucidazioni licenza PPL e ATPL
Beh, magari potrebbe interessare anche a qualcun altro, a meno che non sia "a numero chiuso". 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Warned user
è una cosa individuale....AirGek ha scritto:Beh, magari potrebbe interessare anche a qualcun altro, a meno che non sia "a numero chiuso".

B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
Quindi vedi che l'età non conta?

-
- Warned user
- trottolino
- 02000 ft
si ma il mio ragionamento si basava sul fatto che l'atpl mcc type etc me lo pago di tasca mia,cioe' mi presento gia' con le carte sul tavolo.fulmin ha scritto:le compagnie fanno una semplice operazione aritmetica:
costo per la compagnia di tutto atpl mcc type etc....mettiamo 100000euro
per 20enne di coccio intendo un ragazzo decente che però ha i limiti di un giovane quindi impulsività tendenza a condurre una vita meno regolare rispetto ad un40enne...
il trucco è tutto qua
il 20enne lavora 45anni quindi 100000/45=2222euro l'anno(non contiamo gli rt etc...tanto valgono in entrambi i casi)
il 40enne lavora 25anni quindi 100000/25=4000euro l'anno..ovvero quasi il doppio!
il gioco è questo!
boh non capisco dove sta la perdita di tempo e di denaro per una compagnia.un 40enne non dà poi cosi' "fastidio",nel senso,un selezionatore quanto pensi possa avere a che fare non in una settimana ma nell'arco di un anno con un 40enne fresco fresco di licenza?? io dico 1 su 100 mila.
hai dimenticato un'altra operazione aritmetica:
OGGI CI SEI,DOMANI NO = ?
-
- FL 250
Fulmin i tuoi ragionamenti partono da una situazione del tipo:
-compagnia che per qualche strano motivo paga tutto l'addestramento
-personale che trascorrerà tutta la sua vita lavorativa all'interno dell'azienda
Visto che le compagnie come ben sai non pagano più un euro per l'addestramento (cadet a parte) e che previsioni sul lavoratore a 25/30 anni sono abbastanza traballanti mi sembra che la tua tesi cada. Cosa succederebbe se il pilota 20enne appena assunto decidesse di cambiare datore di lavoro dopo 5 anni
Ma soprattutto quanto andrebbe invece a costare il 20enne alla compagnia contando gli aumenti di stipendio annuali
Le uniche vere differenze tra uno di 20 ed uno di 40 anni sono la disponibilità a trasferirsi (famiglia, ecc...) ed un modo di pensare che il 40enne potrebbe trovare di difficile "implementazione". Se questi due parametri sono pari non ci sono vantaggi sostanziali nello scegliere l'uno o l'altro.
ps: parlando di te invece, hai 20 anni e "l'applicazione individuale" mi sa di ingresso per conoscenze...quindi alla fine il calcio nel didietro serve anche ai 20enni...
-compagnia che per qualche strano motivo paga tutto l'addestramento
-personale che trascorrerà tutta la sua vita lavorativa all'interno dell'azienda
Visto che le compagnie come ben sai non pagano più un euro per l'addestramento (cadet a parte) e che previsioni sul lavoratore a 25/30 anni sono abbastanza traballanti mi sembra che la tua tesi cada. Cosa succederebbe se il pilota 20enne appena assunto decidesse di cambiare datore di lavoro dopo 5 anni

Le uniche vere differenze tra uno di 20 ed uno di 40 anni sono la disponibilità a trasferirsi (famiglia, ecc...) ed un modo di pensare che il 40enne potrebbe trovare di difficile "implementazione". Se questi due parametri sono pari non ci sono vantaggi sostanziali nello scegliere l'uno o l'altro.
ps: parlando di te invece, hai 20 anni e "l'applicazione individuale" mi sa di ingresso per conoscenze...quindi alla fine il calcio nel didietro serve anche ai 20enni...
- AirGek
- FL 500
Da ciò che dici più che altro conta chi conosci e per giungere a questa conclusione non c'era bisogno di fare tutta st'analisi di mercato.fulmin ha scritto:conta quanto qulo hai!

-
- Warned user
no caro bulldog, niente calcio in c**o, ti ripeto se riesco lo dico è sarà palese il non calcio..... guarda che il
40 enne entra con lo stesso stipendio base che prenderebe il 20enne.. non è che siccome è più grande gli danno unostipendio base maggiore.. e alla compagnia annualmente il pilota gli costa di overnight, recurrent training, pulmini da albergo ad aeroporto etcetcetc.... il ventenne potrebbe anche scappare, se la situazione non è rosea ma proprio per questo motivo, secondo te il 40enne ab-initio si sentirebbe bene in ryr? con tutti i suoi svantaggi? e sopratutto il 40enne di parigi non potrà mai trasferirsi(volendo si) in grecia per ryr e viceversa, quindi si puó presupporre che il 40enne ab initio francese possa andare solo in af, il 40enne inglese solo in ba e via dicendo...ryr non è ce ti mette base casa perchè tieni famigghia.... ma ba assume il 40enne secondo te? la verità è che si compra le licenze in teoria dovrebbe avere l arma della gioventù e della flessibilità...
40 enne entra con lo stesso stipendio base che prenderebe il 20enne.. non è che siccome è più grande gli danno unostipendio base maggiore.. e alla compagnia annualmente il pilota gli costa di overnight, recurrent training, pulmini da albergo ad aeroporto etcetcetc.... il ventenne potrebbe anche scappare, se la situazione non è rosea ma proprio per questo motivo, secondo te il 40enne ab-initio si sentirebbe bene in ryr? con tutti i suoi svantaggi? e sopratutto il 40enne di parigi non potrà mai trasferirsi(volendo si) in grecia per ryr e viceversa, quindi si puó presupporre che il 40enne ab initio francese possa andare solo in af, il 40enne inglese solo in ba e via dicendo...ryr non è ce ti mette base casa perchè tieni famigghia.... ma ba assume il 40enne secondo te? la verità è che si compra le licenze in teoria dovrebbe avere l arma della gioventù e della flessibilità...
B737- 800WL
-
- FL 250
E io cos'ho detto scusa? Appunto per questo negli anni verrà a costare meno, perché se il 20enne costerà base+100 il 40enne costerà base+80... Gli extra valgono per entrambi.fulmin ha scritto:40 enne entra con lo stesso stipendio base che prenderebe il 20enne.. non è che siccome è più grande gli danno unostipendio base maggiore.. e alla compagnia annualmente il pilota gli costa di overnight, recurrent training, pulmini da albergo ad aeroporto etcetcetc....
Si sentirebbe esattamente come il 20ennefulmin ha scritto:il ventenne potrebbe anche scappare, se la situazione non è rosea ma proprio per questo motivo, secondo te il 40enne ab-initio si sentirebbe bene in ryr? con tutti i suoi svantaggi?

Questo passaggio non ha il minimo senso, ti contraddici da solo in due righe. Se il 40enne vuole fare il pilota si presuppone che sia disposto a trasferirsi; se così non è avrà un mercato ristretto in cui poter entrare.fulmin ha scritto:e sopratutto il 40enne di parigi non potrà mai trasferirsi(volendo si) in grecia per ryr e viceversa, quindi si puó presupporre che il 40enne ab initio francese possa andare solo in af, il 40enne inglese solo in ba e via dicendo...ryr non è ce ti mette base casa perchè tieni famigghia....
Hanno preso dei 30enni per il cadet, non mi stupirei se assumessero 40enni.fulmin ha scritto:ma ba assume il 40enne secondo te? la verità è che si compra le licenze in teoria dovrebbe avere l arma della gioventù e della flessibilità...
Comunque ripeto per la millemillesima volta che il 40enne che cambia carriera avrà già messo in conto di dover essere flessibile.
Ma perché tutto questo misterofulmin ha scritto:no caro bulldog, niente calcio in c**o, ti ripeto se riesco lo dico è sarà palese il non calcio

- AirGek
- FL 500
Se è la storia del traino col Cub va c***re. 

- lorenzobolognesi
- 02000 ft
il tuo programma non sta tanto in piedi: giurisprudenza e' una quinquennale quindi diciamo che se sei moooolto bravo finisci nel minimo, ma il tirocinio dove lo metti? l'esame di stato? TROVARE LAVORO? (ahahah, scusate ma pensare a questa cosa in Italia mi fa schiantare dalle risate) Programmare cosi' a lungo termine e' completamente inutile, ho un paio di amici che hanno finito giurisprudenza da circa 3 anni, entrambi con 110 e lode e nei 5 anni previsti, che stanno arrancando dietro alla burocrazia dell'esame di stato (un anno di attesa tra scritto e orale, ad esempio), "lavorano" gratis in uno studio per avere la fantomatica esperienza da infilare nel curriculum per cercare lavoro in un ambito gia' saturo (in Italia ci sono gia' piu' avvocati di quanti ne servono).
Io fossi in te rivedrei un pochino il tuo programma.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
sò bene che il mercato del lavoro di avvocati è ormai saturo e che in italia vige il "principio" della gerontocrazia e non della meritocrazia...in effetti forse hai ragione riguardo la modifica da apportare ai miei programmi..qui in italia l'iter per la formazione di un avvocato è troppo lungo...l'idea di studiare in america l'ho accantonata perchè è un grande investimento ...la laurea comunque è importante , una volta ottenuta non è detto che debba per forza diventare avvocato: magari potrei cercare un altro tipo di lavoro , guadagnare i soldi che mi mancano e venire in US per le varie licenze..dite che è più ragionevole come idea? (giurisprudenza mi piace...ok...però ho paura che se non tento ad entrare nel mondo dell'aeronautica potrei pentirmene per tutta la vita)lorenzobolognesi ha scritto:il tuo programma non sta tanto in piedi: giurisprudenza e' una quinquennale quindi diciamo che se sei moooolto bravo finisci nel minimo, ma il tirocinio dove lo metti? l'esame di stato? TROVARE LAVORO? (ahahah, scusate ma pensare a questa cosa in Italia mi fa schiantare dalle risate) Programmare cosi' a lungo termine e' completamente inutile, ho un paio di amici che hanno finito giurisprudenza da circa 3 anni, entrambi con 110 e lode e nei 5 anni previsti, che stanno arrancando dietro alla burocrazia dell'esame di stato (un anno di attesa tra scritto e orale, ad esempio), "lavorano" gratis in uno studio per avere la fantomatica esperienza da infilare nel curriculum per cercare lavoro in un ambito gia' saturo (in Italia ci sono gia' piu' avvocati di quanti ne servono).
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
-
- Warned user
comunque bulldog è la ryan se proprio ti interessa...chi doveva essere?? l'8gennaio sarò a egss! 

B737- 800WL
-
- FL 250
fulmin ha scritto:comunque bulldog è la ryan se proprio ti interessa...chi doveva essere?? l'8gennaio sarò a egss!

Perché mai dovrebbe essere una scelta ovvia

-
- Warned user
vabbé è l unica azienda (praicamente) che assume giovani.... io li ho mandati ovunque( tutta europa, india, indonesia, nuova zelanda, sudamerica e africa) ovviamente non in usa poiché no green card no party...comunque circa 60... mi hanno risposto 2 africane dicendomi che al momento prendono solo locali e mi faranno sapere( quindi saluti e abbracci) la air nelson( NZ) dicendomi che non sono interessati causa la mia nazionalitá(loro hanno le liste sui siti delle ambasciate dei lavoratori che mancano a livello di figure professionali e quindi del tipo di stranieri che accettano) , la helvetic mi fara sapere e l'unica é stata ryan, che in meno di un mese dall'application on line mi ha telefonato( olandesina di cae dall inglese incomprensibile) e il 9 gennaio mi gioco l unica carta che ho.... ho detto individuale proprio perché tutti possono applicare ma poi chiamano chi dicono loro.... non credo ci siano altre compagnie disposte a credere in pischelletti brevettati 

B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
Mi dessero trentamilaeuro per credere in babbo natale lo farei.fulmin ha scritto:vabbé è l unica azienda (praicamente) che assume giovani.... io li ho mandati ovunque( tutta europa, india, indonesia, nuova zelanda, sudamerica e africa) ovviamente non in usa poiché no green card no party...comunque circa 60... mi hanno risposto 2 africane dicendomi che al momento prendono solo locali e mi faranno sapere( quindi saluti e abbracci) la air nelson( NZ) dicendomi che non sono interessati causa la mia nazionalitá(loro hanno le liste sui siti delle ambasciate dei lavoratori che mancano a livello di figure professionali e quindi del tipo di stranieri che accettano) , la helvetic mi fara sapere e l'unica é stata ryan, che in meno di un mese dall'application on line mi ha telefonato( olandesina di cae dall inglese incomprensibile) e il 9 gennaio mi gioco l unica carta che ho.... ho detto individuale proprio perché tutti possono applicare ma poi chiamano chi dicono loro.... non credo ci siano altre compagnie disposte a credere in pischelletti brevettati

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
correggetemi se sbaglio: da quanto ho capito per prendere l'atpl bisogna prima prendere le licenze ppl,cpl; per accumulare le ore di volo (si viene assunti a partire da un minimo di 500h) una volta preso l'atpl bisogna pagare altri soldini (facendo il type rating) , a meno che non si faccia l'atpl frozen presso una compagnia che consiste in un type rating pagato dalla compagnia stessa.
prima di fare qualsiasi licenza è necessaria una visita dal medico legale con certificato di 1a classe: ultima visita oculistica risale da un mese fa e secondo il medico il mio astigmatismo si è stabilizzato e non peggiorerà, ma ho anche un po di ipermetropia; i valori sono questi ipermetropia occhio destro e sinistro:+1/+1.5
astigmatismo " :+1.75/+2
è giusto quello che ho detto? rientro nei requisiti visivi della FAA o dell'EASA?
GRAZIE IN ANTICIPO
prima di fare qualsiasi licenza è necessaria una visita dal medico legale con certificato di 1a classe: ultima visita oculistica risale da un mese fa e secondo il medico il mio astigmatismo si è stabilizzato e non peggiorerà, ma ho anche un po di ipermetropia; i valori sono questi ipermetropia occhio destro e sinistro:+1/+1.5
è giusto quello che ho detto? rientro nei requisiti visivi della FAA o dell'EASA?
GRAZIE IN ANTICIPO

-
- Warned user
AirGek ha scritto:Mi dessero trentamilaeuro per credere in babbo natale lo farei.fulmin ha scritto:vabbé è l unica azienda (praicamente) che assume giovani.... io li ho mandati ovunque( tutta europa, india, indonesia, nuova zelanda, sudamerica e africa) ovviamente non in usa poiché no green card no party...comunque circa 60... mi hanno risposto 2 africane dicendomi che al momento prendono solo locali e mi faranno sapere( quindi saluti e abbracci) la air nelson( NZ) dicendomi che non sono interessati causa la mia nazionalitá(loro hanno le liste sui siti delle ambasciate dei lavoratori che mancano a livello di figure professionali e quindi del tipo di stranieri che accettano) , la helvetic mi fara sapere e l'unica é stata ryan, che in meno di un mese dall'application on line mi ha telefonato( olandesina di cae dall inglese incomprensibile) e il 9 gennaio mi gioco l unica carta che ho.... ho detto individuale proprio perché tutti possono applicare ma poi chiamano chi dicono loro.... non credo ci siano altre compagnie disposte a credere in pischelletti brevettati
io ho usato la casa ipotecata technique!
B737- 800WL
- 77W
- 05000 ft
Consiglio numero uno: cerca su Google i requisiti visivi di FAA, EASA e via dicendo e confrontali con i tuoi valori. Se hai dei dubbi sull'interpretazione, torna qui. Le diottrie variano da paese a paese, a volte anche da compagnia a compagnia, meglio cercarli uno per uno. Se non li trovi, chiedi via posta elettronica ai vari Medical Department. Datti da fare, non aspettare che le risposte ti piovano dal cieloHartsfield-Jackson ha scritto: prima di fare qualsiasi licenza è necessaria una visita dal medico legale con certificato di 1a classe: ultima visita oculistica risale da un mese fa e secondo il medico il mio astigmatismo si è stabilizzato e non peggiorerà, ma ho anche un po di ipermetropia; i valori sono questi ipermetropia occhio destro e sinistro:+1/+1.5

Generalmente l'astigmatismo massimo è di 2 diottrie, non saprei se per occhio o sommate, penso più la prima. Ipermetropia, sempre generalmente, 5 diottrie. A volte 3, vedi Lufthansa e Germania tutta.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
l'ordine e' questo:correggetemi se sbaglio: da quanto ho capito per prendere l'atpl bisogna prima prendere le licenze ppl,cpl; per accumulare le ore di volo (si viene assunti a partire da un minimo di 500h) una volta preso l'atpl bisogna pagare altri soldini (facendo il type rating) , a meno che non si faccia l'atpl frozen presso una compagnia che consiste in un type rating pagato dalla compagnia stessa.
- visita medica, passarla
- PPL, puoi volare come pilota senza essere pagato (pilota della domenica)
- IR, puoi volare col solo riferimento agli strumenti (zero visibilita', alta quota)
- CPL, puoi essere pagato per volare (sei un pilota bravo) per questa licenza devi avere, di solito, almeno 250h
- ATPLf, puoi volare in linea come F/O, e' solo teoria quindi non ci sono ore minime, ma piu' ne hai meglio e'
- Type rating, addestramento per volare su aerei grossi, te lo puoi pagare tu o fartelo pagare dalla compagnia (in questo caso devi avere la famosa botta di cuIo), di solito lo si fa quando si ha gia' un lavro sicuro sulla macchina per la quale si fa il type
- quando arrivi a 1500h l'ATPL si sblocca e puoi volare come comandante

A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
lorenzobolognesi ha scritto:l'ordine e' questo:correggetemi se sbaglio: da quanto ho capito per prendere l'atpl bisogna prima prendere le licenze ppl,cpl; per accumulare le ore di volo (si viene assunti a partire da un minimo di 500h) una volta preso l'atpl bisogna pagare altri soldini (facendo il type rating) , a meno che non si faccia l'atpl frozen presso una compagnia che consiste in un type rating pagato dalla compagnia stessa.
- visita medica, passarla
- PPL, puoi volare come pilota senza essere pagato (pilota della domenica)
- IR, puoi volare col solo riferimento agli strumenti (zero visibilita', alta quota)
- CPL, puoi essere pagato per volare (sei un pilota bravo) per questa licenza devi avere, di solito, almeno 250h
- ATPLf, puoi volare in linea come F/O, e' solo teoria quindi non ci sono ore minime, ma piu' ne hai meglio e'
- Type rating, addestramento per volare su aerei grossi, te lo puoi pagare tu o fartelo pagare dalla compagnia (in questo caso devi avere la famosa botta di cuIo), di solito lo si fa quando si ha gia' un lavro sicuro sulla macchina per la quale si fa il type
- quando arrivi a 1500h l'ATPL si sblocca e puoi volare come comandante
ora ho tutto molto più chiaro grazie Lorenzo!!
controllerò sui siti di EASA e FAA per i requisiti visivi grazie a tutti !!

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
Eccomi di nuovo qui! Prima di tutto auguri di buone feste a tutti!
Finalmente ho preso una decisione, ho lasciato l'università per iniziare la scuola di volo. Ho capito che se voglio veramente diventare pilota devo fare tanti sacrifici da subito altrimenti non sarà affatto facile! E l'idea di continuare giurisprudenza(seppur triennale) mi sembra una spesa inutile e perdita di tempo dato che ho altri obiettivi.
Sono tornato proprio ieri in tarda mattinata dalla Svezia(con Norwegian) , ed in volo ho letto sulla rivista della compagnia che hanno una scuola di volo a Stoccolma ed una ad Oslo! allora mi sono cominciate a venire delle idee in mente: parlo lo svedese abbastanza bene , ho dei parenti a stoccolma , perchè non provare lì? sono andato sul sito della scuola http://www.pilot.no e da quanto c'è scritto il corso integrato costerebbe 30.000$ , possibile? ho scritto alla scuola una mail con varie domande specifiche speriamo mi rispondano presto. i miei sembrerebbero favoreli più ad una scuola europea che ad una negli stati uniti per via dei costi. secondo loro in us spenderei molto per l'abitazione e per l'assicurazione sanitaria ed in più sarei molto lontano da loro. ci sono altre scuole di volo europee con costi accettabili? secondo voi la mia idea di provare alla scuola della norwegian è buona? a ritorno mi sono fatto le foto sul posto del first officer, il comandante è stato gentilissimo

Finalmente ho preso una decisione, ho lasciato l'università per iniziare la scuola di volo. Ho capito che se voglio veramente diventare pilota devo fare tanti sacrifici da subito altrimenti non sarà affatto facile! E l'idea di continuare giurisprudenza(seppur triennale) mi sembra una spesa inutile e perdita di tempo dato che ho altri obiettivi.
Sono tornato proprio ieri in tarda mattinata dalla Svezia(con Norwegian) , ed in volo ho letto sulla rivista della compagnia che hanno una scuola di volo a Stoccolma ed una ad Oslo! allora mi sono cominciate a venire delle idee in mente: parlo lo svedese abbastanza bene , ho dei parenti a stoccolma , perchè non provare lì? sono andato sul sito della scuola http://www.pilot.no e da quanto c'è scritto il corso integrato costerebbe 30.000$ , possibile? ho scritto alla scuola una mail con varie domande specifiche speriamo mi rispondano presto. i miei sembrerebbero favoreli più ad una scuola europea che ad una negli stati uniti per via dei costi. secondo loro in us spenderei molto per l'abitazione e per l'assicurazione sanitaria ed in più sarei molto lontano da loro. ci sono altre scuole di volo europee con costi accettabili? secondo voi la mia idea di provare alla scuola della norwegian è buona? a ritorno mi sono fatto le foto sul posto del first officer, il comandante è stato gentilissimo

- 77W
- 05000 ft
Sicuro che sia il corso integrato e non un eventuale TR?
Con lo svedese sul CV hai sicuramente un canale preferenziale in Norwegian, per cui sfruttalo: se la scuola di volo ti sembra adeguata non indugiare.
Sul fatto della lontananza bisogna farci l'abitudine: si va dove si trova un'opportunità, prima per cominciare e poi per lavorare.
Con lo svedese sul CV hai sicuramente un canale preferenziale in Norwegian, per cui sfruttalo: se la scuola di volo ti sembra adeguata non indugiare.
Sul fatto della lontananza bisogna farci l'abitudine: si va dove si trova un'opportunità, prima per cominciare e poi per lavorare.
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
infatti diciamo che è un problema più per i miei, perchè io sinceramente non vedo l'ora di farmi un'esperienza all'estero per conto mio. comunque il costo è sbagliato , traducendo con mozilla mi aveva sballato tutte le valute non so perchè...sembrerebbe costare 120.000€77W ha scritto:Sicuro che sia il corso integrato e non un eventuale TR?

- AirGek
- FL 500
Rimani in Europa rimani che si risparmia. 

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
AirGek ha scritto:Rimani in Europa rimani che si risparmia.

-
- FL 250
Visto che buona parte delle informazioni sono solo in norvegese e che non ho voglia di tradurre con google, mi diresti esattamente cosa offrono?Hartsfield-Jackson ha scritto:Eccomi di nuovo qui! Prima di tutto auguri di buone feste a tutti!![]()
Perché ho trovato "After the education, you will be qualified for a job as a pilot at the airline companies SAS and Norwegian." e non riesco a capirne il senso...
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
da quanto ho capito io credo sia un corso integrato ppl ,cpl e atpl con type rating su 737 o 320,che ti permetterà di lavorare con SAS o Norwegian...però costa 120.000€ (890.000Nkr.).bulldog89 ha scritto:Visto che buona parte delle informazioni sono solo in norvegese e che non ho voglia di tradurre con google, mi diresti esattamente cosa offrono?Hartsfield-Jackson ha scritto:Eccomi di nuovo qui! Prima di tutto auguri di buone feste a tutti!![]()
Perché ho trovato "After the education, you will be qualified for a job as a pilot at the airline companies SAS and Norwegian." e non riesco a capirne il senso...
comunque ho mandato una mail con alcune domande perchè sul sito non ci sono molte informazioni specifiche..appena mi rispondono ti faccio sapere!
- 77W
- 05000 ft
SAS che rischia la bancarotta...dettaglio opportunamente celato dalla scuola, come al solitoHartsfield-Jackson ha scritto: da quanto ho capito io credo sia un corso integrato ppl ,cpl e atpl con type rating su 737 o 320,che ti permetterà di lavorare con SAS o Norwegian...però costa 120.000€ (890.000Nkr.).

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
bè si in caso avrei puntato su norwegian che sta ampliando la flotta!77W ha scritto:SAS che rischia la bancarotta...dettaglio opportunamente celato dalla scuola, come al solitoHartsfield-Jackson ha scritto: da quanto ho capito io credo sia un corso integrato ppl ,cpl e atpl con type rating su 737 o 320,che ti permetterà di lavorare con SAS o Norwegian...però costa 120.000€ (890.000Nkr.).
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
ecco la risposta che ho ricevuto dalla scuola : Dear Adriano,Hartsfield-Jackson ha scritto:bulldog89 ha scritto:Visto che buona parte delle informazioni sono solo in norvegese e che non ho voglia di tradurre con google, mi diresti esattamente cosa offrono?Hartsfield-Jackson ha scritto:
thank you for your e-mail!
Yes, we certify traffic-pilots with ATPL theory and CPL flying license,- total ATPL flying license can only be achieved within the airlines, nd normally when upgrading to captain.
Regarding your question about eye correction and rules: You seem to be within the standards, as the rules for traffic pilots are not as strict as those flying for military service. Norwegians re being directed to official airtraffic medicals here: http://flymed.no/, you can contact them, or the similar in your own country!
From August 2013 we will start international classes, which means your knowledge of English will be sufficient and the only language needed through the education.
The cost of our course is NOK 890 000,- which includes everything but the official skill test inthe end of your education.
Norwegian students gets loans from Lånekassen, which is a national student loan association. This covers about NOK 310 000,- and the rest must be financed individually. Foreign students must apply for study loans with their own national institutions.
We assist all of our students in finding accommodations nearby the school. Some renting alone, and some sharing appartments.
The educatons qualifies to work in airlines like SAS or Norwegian, Ryan Air or other airlines, but students must apply after having achieved their certificates.
Tye rating can only be obtained through airlines, but Pilot includes 35 hours of training in our Boeing 737 simulator, which is highly recommended by the airlines.
If possible, I reccommend that you come to visit us, and take a look at our school, planes and meet our students and instructors. We might even be able to schedule a test-flight for you! Just suggest suitable dates/timing, and we can arrange for this. Alos, just return when having more questions.
- AirGek
- FL 500
Non ti garantiscono una beata sega a differenza di quello che pareva di capire dai tuoi post precedenti.
Ma comunque dai era scontato.

Ma comunque dai era scontato.

-
- FL 250
Ok, è il classico ATPL frozen ad un prezzo spropositato e senza accomodation...
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
è una bella fregatura!