Logbook e loggare ore all'estero

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dav
02000 ft
02000 ft

Logbook e loggare ore all'estero

Messaggio da Dav »

Ciao a tutti :)

Farò un periodo di lavoro (non aviatorio :() in UK. Ora: se io non volessi portare con me il pesantissimo - seppur simpatico - logbook Jeppesen, posso ad esempio portare solo una fotocopia delle pagine compilate? Dite che è fattibile? :mrgreen:
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Re: Logbook e loggare ore all'estero

Messaggio da Tiennetti »

Fattibile é fattibile, ma dipende sempre che uso vuoi farne :D
David
Dav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Dav »

:D per dire, vado in una scuola, mi faccio qualche giro con un istruttore, mi abituo alla fonia per dare il TEA... magari faccio il complex :mrgreen:

o l'utilissimo VFR notturno da portare in ITA per bullarmi con gli amici :mrgreen:
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Secndo me no perche' per farti volare, questo ovunque, vogliono vedere cos'hai fatto in precedenza, quindi chi ti noleggia l'aereo vuole vedere il tuo logbook. E magari vuole pure appori una firma dopo che i ha fatto un checkout. Mi sa he fai meglio a portartelo.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Dav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Dav »

SaturnV ha scritto:Secndo me no perche' per farti volare, questo ovunque, vogliono vedere cos'hai fatto in precedenza, quindi chi ti noleggia l'aereo vuole vedere il tuo logbook.
...ma il logbook è tutto autocertificato (a parte il PPL skill test con la firma dell'esaminatore, ma per quello c'è la licenza). Cosa potrà mai cambiare invero fra l'autocertificazione e la fotocopia di un'autocertificazione, magari ri-autocertificata? :D

(a parte il fatto che non ha copertina in vera pelle di pilota VDS con su scritto "JEPPESEN OH MY GOD A PILOT SUPER LOGBOOK" ma sarà solo un mazzo di fogli fotocopiati :mrgreen: )
Rispondi