Cancellazione web check in Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500

Cancellazione web check in Ryanair
Ho effettuato, come richiesto, il web check in per un volo a/r Bergamo-Pescara con Ryanair, 22-30/12/2012. Purtroppo non posso prendere quei voli. Ho cercato di cambiare le date per non perdere completamente i biglietti, ma per farlo c'è necessità di cancellare il web check in. L'operazione è possibile solo tramite call center, ma i numeri di Ryanair sono stati tutti bloccati dall'autorità per le comunicazioni. Si possono sbloccare, facendosi inviare dal proprio gestore un modulo da firmare e far timbrare dal legale rappresentante della propria società. Vi risulta 'sta cosa? A me sembra una follia. Mi sono rassegnato a perdere 410 euro.
- mcgyver79
- md80.it Staff

Re: Cancellazione web check in Ryanair
Hai provato da cellulare?Maxx ha scritto:Ho effettuato, come richiesto, il web check in per un volo a/r Bergamo-Pescara con Ryanair, 22-30/12/2012. Purtroppo non posso prendere quei voli. Ho cercato di cambiare le date per non perdere completamente i biglietti, ma per farlo c'è necessità di cancellare il web check in. L'operazione è possibile solo tramite call center, ma i numeri di Ryanair sono stati tutti bloccati dall'autorità per le comunicazioni. Si possono sbloccare, facendosi inviare dal proprio gestore un modulo da firmare e far timbrare dal legale rappresentante della propria società. Vi risulta 'sta cosa? A me sembra una follia. Mi sono rassegnato a perdere 410 euro.
Alla fine forse è meglio così (o meno peggio), tra chiamata + penale + differenza di prezzo da pagare durante il cambio date spenderesti molto di più.
Ciaooooo.
McGyver
- Maxx
- FL 500

Sai che pure io ho questa impressione? Mio figlio è stato dimesso ieri dall'ospedale e non voglio sbatacchiarlo in giro per l'Italia.
- danko156
- FL 400

Perchè sono stati bloccati?Maxx ha scritto: i numeri di Ryanair sono stati tutti bloccati dall'autorità per le comunicazioni.
Quoto.mcgyver79 ha scritto: Alla fine forse è meglio così (o meno peggio), tra chiamata + penale + differenza di prezzo da pagare durante il cambio date spenderesti molto di più.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Maxx
- FL 500

Non l'ho ben capito. Chiamando quei numeri, viene consigliato di chiamare il numero del proprio gestore telefonico. L'ho fatto e mi hanno appunto detto che sono bloccati. Però penso che seguirò il vostro consiglio di digerire la perdita monetaria e farmene una ragione.danko156 ha scritto:Perchè sono stati bloccati?Maxx ha scritto: i numeri di Ryanair sono stati tutti bloccati dall'autorità per le comunicazioni.
Quoto.mcgyver79 ha scritto: Alla fine forse è meglio così (o meno peggio), tra chiamata + penale + differenza di prezzo da pagare durante il cambio date spenderesti molto di più.
- mormegil
- FL 300

danko156 ha scritto:Perchè sono stati bloccati?Maxx ha scritto: i numeri di Ryanair sono stati tutti bloccati dall'autorità per le comunicazioni.
Per i numeri non geografici (come l'899) è stato bloccato l'uso da telefono fisso da parte dell'AGICOM (da cellulare funzionano ancora).
- Maxx
- FL 500

A questo punto non farò nemmeno la cancellazione del check in, che mi costerebbe 15 euro a tratta a persona, ovvero 90 euro. Spero solo che non ci siano problemi al gate.
- mcgyver79
- md80.it Staff

In che senso?Maxx ha scritto:A questo punto non farò nemmeno la cancellazione del check in, che mi costerebbe 15 euro a tratta a persona, ovvero 90 euro. Spero solo che non ci siano problemi al gate.
Ciaooooo.
McGyver
- Maxx
- FL 500

Che non si mettano a cercare per l'aeroporto 3 passeggeri che invece, purtroppo, sono a casa loro e che quindi il volo ritardi.
- mcgyver79
- md80.it Staff

Le low cost e soprattutto Ryanair non se li filano proprio i "no show", neppure mezza chiamata fanno... chi non c'è non c'è.Maxx ha scritto:Che non si mettano a cercare per l'aeroporto 3 passeggeri che invece, purtroppo, sono a casa loro e che quindi il volo ritardi.
Ciaooooo.
McGyver
- Valerio Ricciardi
- FL 500

E' straordinariamente odioso che ti possa essere capitata questa inutile perdita di denaro (non immane, ma insomma, ci compri una reflex digitale a tuo figlio, o ci sostituisci il complessivo frizione di una vettura medio-grande...) in un momento in cui delle due sei logisticamente più fragile, e vincolato da altre priorità per via di questioni ben più importanti e cogenti.
Di certo, conta mille, diecimila volte di più che tuo figlio sia stato
dimesso, spero dal più profondo del cuore che la prognosi sia breve e assolutamente orientata alla completa e definitiva guarigione, quale che fosse il problema di partenza.
La già non elevatissima simpatia istintiva che nutrivo verso l'efficientissima compagnia aerea irlandese, raggiunge dopo questo episodio vertici prima mai nemmeno immaginati.
La considero ormai una sorta di SceriffodiNottighamWays.
Spero che i tuoi 410 euro se li spendano tutti in avvocati per difendersi da passeggeri determinati e infuriati (ma a ragione, non "stile Parietti").
Di certo, conta mille, diecimila volte di più che tuo figlio sia stato
La già non elevatissima simpatia istintiva che nutrivo verso l'efficientissima compagnia aerea irlandese, raggiunge dopo questo episodio vertici prima mai nemmeno immaginati.
La considero ormai una sorta di SceriffodiNottighamWays.
Spero che i tuoi 410 euro se li spendano tutti in avvocati per difendersi da passeggeri determinati e infuriati (ma a ragione, non "stile Parietti").
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500

Che invece, per fortuna...Maxx ha scritto:Che non si mettano a cercare per l'aeroporto 3 passeggeri che invece, purtroppo, sono a casa loro e che quindi il volo ritardi.
PS/ Dubito abbiano tanta sensibilità per la tua sorte.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
- Maxx
- FL 500

Valerio guarda, non mi sono manco mosso per cercare di recuperare qualcosa. D'altronde FR lavora così, lo si sa prima di acquistare e quindi ci si regola di conseguenza. Se rispetti il programma di viaggio, è estremamente conveniente: se sgarri di un millimetro, vieni massacrato. Ma non sto dicendo nulla di rivoluzionario! L'alternativa su Pescara da Milano è Alitalia da Linate: ma Alitalia non aveva nessun volo dal 22 al 27 dicembre e i prezzi per le date disponibili erano tripli, nella migliore delle ipotesi.