Perché fare gli istruttori è da sfigati?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da lorenzobolognesi »

Marco92 ha scritto:Oltre al visto F-1, quali altri visti sono disponibili o quali vie, oltre al matrimonio (non se ne parla proprio, eh! :evil: ), sono possibili per restare in USA?
- ottenere il visto H1B, visto lavoro, da uno sponsor. All'azienda costa svariate migliaia di dollari quindi devono avere un valido motivo per assumerti; in ambito aviazione puoi percio' scordartelo: e' pieno di piloti "gratis" con cittadinanza;
- almeno 500.000$ da investire in business, green card assicurata;
- genitore con cittadinanza USA, ho letto la lista d'attesa varia tra i 5 e i 9 anni;
- rimanere in USA per almeno 5 anni e pagare un avvocato veramente molto bravo per farti rientrare nei requisiti di cittadino permanete e far richiesta per il magico passaporto blu.

in bocca al lupo!
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
FL 250

Messaggio da Marco92 »

SaturnV ha scritto:Restare negli usa a afar cosa ?
Istruttore. Io so, ma potrei anche benissimo sbagliarmi, che dopo 5 anni si può fare richiesta di residenza...
lorenzobolognesi ha scritto: - rimanere in USA per almeno 5 anni e pagare un avvocato veramente molto bravo per farti rientrare nei requisiti di cittadino permanete e far richiesta per il magico passaporto blu.

in bocca al lupo!
E infatti!

Pensate voi che io avevo pure pianificato di fare il training e poi iscrivermi in un'università locale per studiare informatica (una mia passione) e intanto lavorare come istruttore secondo i limiti del visto F-1 dall'università che permette di lavorare anche al di fuori del campus dopo un anno di studio.
Troppo complicato e rischioso... :mrgreen:

'naggia!

Oh, magari vinco la lotteria e aprirò una scuola di volo con qualcuno del forum :bounce:
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

la cosa piu' semplice e' sposarsi.... ma non l ho fatto per scelta, non sono interessato a vivere qua per sempre....

con l 'f-1 puoi lavorare max un anno, qua moltissimi hanno fatto matrimoni per avere la green card e sono entrati nelle regional (adesso richiedono 1500 ore pero') di solito su crj or erj (il mio istruttore e'stato preso pochi giorni fa sul 170)

forse farsi un 3-4 anni di regional qua in usa per poi avere il numero di ore sufficienti per trovare in middle east e'la scelta migliore, ma bisognava pensarci prima e sinceramente non ho rimpianti, ho voglia di cambiare e di vedere posti nuovi...
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Wingplane ha scritto:la cosa piu' semplice e' sposarsi.... ma non l ho fatto per scelta, non sono interessato a vivere qua per sempre....

con l 'f-1 puoi lavorare max un anno, qua moltissimi hanno fatto matrimoni per avere la green card e sono entrati nelle regional (adesso richiedono 1500 ore pero') di solito su crj or erj (il mio istruttore e'stato preso pochi giorni fa sul 170)

forse farsi un 3-4 anni di regional qua in usa per poi avere il numero di ore sufficienti per trovare in middle east e'la scelta migliore, ma bisognava pensarci prima e sinceramente non ho rimpianti, ho voglia di cambiare e di vedere posti nuovi...
beh...in ogni caso, ho risposto alla tua domanda...
Immagine
gibuti
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da gibuti »

Buon Natale e....W quegli sfigati degli istruttori!non è poi così brutto farlo no?
Rispondi