Marco92 ha scritto:Oltre al visto F-1, quali altri visti sono disponibili o quali vie, oltre al matrimonio (non se ne parla proprio, eh! ), sono possibili per restare in USA?
- ottenere il visto H1B, visto lavoro, da uno sponsor. All'azienda costa svariate migliaia di dollari quindi devono avere un valido motivo per assumerti; in ambito aviazione puoi percio' scordartelo: e' pieno di piloti "gratis" con cittadinanza;
- almeno 500.000$ da investire in business, green card assicurata;
- genitore con cittadinanza USA, ho letto la lista d'attesa varia tra i 5 e i 9 anni;
- rimanere in USA per almeno 5 anni e pagare un avvocato veramente molto bravo per farti rientrare nei requisiti di cittadino permanete e far richiesta per il magico passaporto blu.
SaturnV ha scritto:Restare negli usa a afar cosa ?
Istruttore. Io so, ma potrei anche benissimo sbagliarmi, che dopo 5 anni si può fare richiesta di residenza...
lorenzobolognesi ha scritto:
- rimanere in USA per almeno 5 anni e pagare un avvocato veramente molto bravo per farti rientrare nei requisiti di cittadino permanete e far richiesta per il magico passaporto blu.
in bocca al lupo!
E infatti!
Pensate voi che io avevo pure pianificato di fare il training e poi iscrivermi in un'università locale per studiare informatica (una mia passione) e intanto lavorare come istruttore secondo i limiti del visto F-1 dall'università che permette di lavorare anche al di fuori del campus dopo un anno di studio.
Troppo complicato e rischioso...
'naggia!
Oh, magari vinco la lotteria e aprirò una scuola di volo con qualcuno del forum
la cosa piu' semplice e' sposarsi.... ma non l ho fatto per scelta, non sono interessato a vivere qua per sempre....
con l 'f-1 puoi lavorare max un anno, qua moltissimi hanno fatto matrimoni per avere la green card e sono entrati nelle regional (adesso richiedono 1500 ore pero') di solito su crj or erj (il mio istruttore e'stato preso pochi giorni fa sul 170)
forse farsi un 3-4 anni di regional qua in usa per poi avere il numero di ore sufficienti per trovare in middle east e'la scelta migliore, ma bisognava pensarci prima e sinceramente non ho rimpianti, ho voglia di cambiare e di vedere posti nuovi...
Wingplane ha scritto:la cosa piu' semplice e' sposarsi.... ma non l ho fatto per scelta, non sono interessato a vivere qua per sempre....
con l 'f-1 puoi lavorare max un anno, qua moltissimi hanno fatto matrimoni per avere la green card e sono entrati nelle regional (adesso richiedono 1500 ore pero') di solito su crj or erj (il mio istruttore e'stato preso pochi giorni fa sul 170)
forse farsi un 3-4 anni di regional qua in usa per poi avere il numero di ore sufficienti per trovare in middle east e'la scelta migliore, ma bisognava pensarci prima e sinceramente non ho rimpianti, ho voglia di cambiare e di vedere posti nuovi...
beh...in ogni caso, ho risposto alla tua domanda...