LAX-JFK-EUROPA
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
LAX-JFK-EUROPA
Ciao a Tutti, sto programmando x fine aprile un 2 settimane degli States, ho intenzione di visitare essenzialmente NEW YORK e LOS ANGELES.
Come, penso tutti, sarete daccordo mi conviene effettuare il volo a lungo raggio su JFK e poi recarmi a LAX utilizzando un volo interno di 6 ore con una compagnia americana.
Quale compagnia mi consigliate? ho visto che la AA ha prezzi ottimi e che tipo la UA non vola diretto tra JFK e LAX.
Ho visto anche che i voli da JFK per l'europa partono tutti tra metà pomeriggio e sera, ma che questo mi crea parecchi problemi, visto che tutti voli provenienti da LAX arrivano o la mattina presto (Viaggiando la notte) o al pomeriggio inoltrato (Dopo le 15) c'e un buco di 6-7 ore nell'orario della AA che non riesco a spiegarmi?
Tra le due, Mi consigliate di arrivare a JFK al mattino e di aspettare 7-8 ore di aeroporto,viaggiando di notte e risparmiando una notte di Hotel a L.A, oppure di rischiare e di partire da LAX al mattino, e giungere a JFK 1 ora e mezzo o due ore prima del volo transoceanico??? i controlli passaporti e doganali li effettuerei a JFK, ci sono i tempi tecnici?
Grazie Mille
Grazie Mille
Come, penso tutti, sarete daccordo mi conviene effettuare il volo a lungo raggio su JFK e poi recarmi a LAX utilizzando un volo interno di 6 ore con una compagnia americana.
Quale compagnia mi consigliate? ho visto che la AA ha prezzi ottimi e che tipo la UA non vola diretto tra JFK e LAX.
Ho visto anche che i voli da JFK per l'europa partono tutti tra metà pomeriggio e sera, ma che questo mi crea parecchi problemi, visto che tutti voli provenienti da LAX arrivano o la mattina presto (Viaggiando la notte) o al pomeriggio inoltrato (Dopo le 15) c'e un buco di 6-7 ore nell'orario della AA che non riesco a spiegarmi?
Tra le due, Mi consigliate di arrivare a JFK al mattino e di aspettare 7-8 ore di aeroporto,viaggiando di notte e risparmiando una notte di Hotel a L.A, oppure di rischiare e di partire da LAX al mattino, e giungere a JFK 1 ora e mezzo o due ore prima del volo transoceanico??? i controlli passaporti e doganali li effettuerei a JFK, ci sono i tempi tecnici?
Grazie Mille
Grazie Mille
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Re: LAX-JFK-EUROPA
Io invece ti sconsiglio lo scalo in USA al fine di evitare di dover ritirare il bagaglio, riconsegnarlo ecc ecc
Fai scalo in Europa (Francoforte, Monaco, Londra, Parigi, Amsterdam)
Oppure intendi arrivare a NYC e fermarti qualche giorno per poi ripartire per LAX?
Da dove parti?
Fai scalo in Europa (Francoforte, Monaco, Londra, Parigi, Amsterdam)
Oppure intendi arrivare a NYC e fermarti qualche giorno per poi ripartire per LAX?
Da dove parti?
-
- 00500 ft
L'aereoporto di partenza è Firenze, da lì verso l Hub della compagnia (Az, LH, KL o AF, dipede dai prezzi e dal velivolo utilizzato) verso JFK. poi 4-5 gg a New York x visitare la città e rimettermi dal fuso, da lì verso LAX, pensavo di stare 6 o 8 gg a LAX per poi tornare a JFK per prendere l'aereo per l'europa
- mormegil
- FL 300
Sinceramente non capisco perchè da Los Angeles vuoi poi tornare a New York per prendere il volo di ritorno, quando ci sono dei voli che da LAX ti portano direttamente in Europa 

-
- 00500 ft
perchè penso che comprare un volo solo andata per JFK e solo ritorno da LAX mi costi molto di più....o no?
-
- Banned user
Puoi comprare un biglietto multidestinazione e impostare uno scalo all'andata (JFK con ripartenza qualche giorno dopo) e uno al ritorno (in questo caso meglio se in Europa per fare tutta una tirata fino a Firenze)
- MATTEO1981
- FL 200
Facciamo chiarezza, i bagaglia in rientro dagli US con scalo in US vanno diretti to the Final Destination, se mai è un discorso di rotta polare che perdi una caterva di tempo e non "sparare sul Canada" tirando su New York.
Io ti consiglio LH su FRA che ha introdotto il nuovissimo B748 o in alternativa LX con i comodi Airbus con file da due e scalo su FRA.......
Sono aeromobili con schermo privato, film di un sacco di generi in lingua italiana e giochi........
Gli aerei americani per i voli interni sono spesso degli scassoni mi ricordo un B767 LAX-JFK senza schermo, una porcheria.......
Un pò meglio UA che ti devia su DEN o ORD ma per un ora di scalo non la vedo cosi male, generalmente operano col B752 ma anche quello non è per nulla fenomenale........
Io ti consiglio LH su FRA che ha introdotto il nuovissimo B748 o in alternativa LX con i comodi Airbus con file da due e scalo su FRA.......
Sono aeromobili con schermo privato, film di un sacco di generi in lingua italiana e giochi........
Gli aerei americani per i voli interni sono spesso degli scassoni mi ricordo un B767 LAX-JFK senza schermo, una porcheria.......
Un pò meglio UA che ti devia su DEN o ORD ma per un ora di scalo non la vedo cosi male, generalmente operano col B752 ma anche quello non è per nulla fenomenale........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- mormegil
- FL 300
Come detto da Shinra, puoi comprare un biglietto multidestinazioneFrancoAegee ha scritto:perchè penso che comprare un volo solo andata per JFK e solo ritorno da LAX mi costi molto di più....o no?

-
- 00500 ft
Grazie Mille, ho fatto simulazioni sui siti di AZ,AF,LH, mi consigliate eventualmente anche LX???
- la franci
- FL 200
perchè non provi un motore di ricerca?
Io personalmente ti sconsiglio vivamente AA... aerei datati internamente organizzati come le lowcost europee...
Io personalmente ti sconsiglio vivamente AA... aerei datati internamente organizzati come le lowcost europee...
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Franci, su un motore di ricerca e' difficile simulare un multitratta come richiede Franco...e se te lo simula ti propone prezzi tutti sballatila franci ha scritto:perchè non provi un motore di ricerca?
Franco, si va benissimo anche LX, pero' tieni anche conto che LX/LH, cosi come AF/KL/DL permettono di incrociare voli delle diverse compagnie allo stesso prezzo. Per esempio potresti fare andata LX e ritorno LH, oppure andata AF e ritorno DL, a seconda del prezzo e della tratta che scegli.FrancoAegee ha scritto:Grazie Mille, ho fatto simulazioni sui siti di AZ,AF,LH, mi consigliate eventualmente anche LX???
La soluzione meno incasinata (anche se un pelo piu' cara) e' di farsi fare un multitratta da una agenzia di viaggio. Questo perche' cosi hai UN SOLO biglietto per tutti i viaggi, in configurazione tipo Firenze-(Hub)-JFK-LAX-(Hub)-Firenze, indipendentemente dal vettore.
L'alternativa e' fare JFK-LAX sola andata con JetBlue ad esempio (che e' un low cost), e il resto del biglietto a parte...pero' bisogna vedere se il gioco vale la candela. Per 100 dollari di differenza io non mi stresserei, se e' di piu' allora va bene... pero' dipende da te
Ciao
M.
-
- 00500 ft
Per la tratta JFK-LAX ho visto che la AA ha dei buoni prezzi, 120 dollari tipo
perchè il multitratta mi consigli di farlo tramite agenzie??? i siti di AZ, LH e AF mi consentono di fare FLR-HUB-JFK-LAX-HUB-FLR....................
poi la tratta JFK-LAX la compro dopo con un biglietto a se
Grazie mille
perchè il multitratta mi consigli di farlo tramite agenzie??? i siti di AZ, LH e AF mi consentono di fare FLR-HUB-JFK-LAX-HUB-FLR....................
poi la tratta JFK-LAX la compro dopo con un biglietto a se
Grazie mille
- la franci
- FL 200
in realtà io tutte le estati faccio vacanze fly&drive con voli multitratta e mi sono sempre trovata bene cercando sui motori di ricerca, non so perchè a volte costano meno che direttamente dal sito della compagnia!
- DNL-SGR
- 05000 ft
Io ti consiglio di fare un unico biglietto Europa-New York-Los Angeles-Europa. Se poi risulta più economico ti può venire uno scalo in america al ritorno ma se riesci a evitarlo è meglio.
Non c'è motivo di spezzare i biglietti secondo me è solo economicamente svantaggioso. Un motivo? Spesso i voli nazionali americani ti fanno pagare a parte il bagaglio se invece hai fatto un biglietto unico transatlantico non lo paghi anche se il volo nazionale si effettua in giorni separati da quelli internazionali.
Per esempio io anni fa feci un biglietto unico multidestinazione così
Torino-San Francisco (con scalo a Francoforte e Philadelphia) - SOSTA
San Francisco - Las Vegas - SOSTA
Las Vegas - Los Angeles - SOSTA
Los Angeles - Torino (con scalo a Philadelphia e Francoforte)
Un solo biglietto USAirways fatto sul sito della compagnia
Non c'è motivo di spezzare i biglietti secondo me è solo economicamente svantaggioso. Un motivo? Spesso i voli nazionali americani ti fanno pagare a parte il bagaglio se invece hai fatto un biglietto unico transatlantico non lo paghi anche se il volo nazionale si effettua in giorni separati da quelli internazionali.
Per esempio io anni fa feci un biglietto unico multidestinazione così
Torino-San Francisco (con scalo a Francoforte e Philadelphia) - SOSTA
San Francisco - Las Vegas - SOSTA
Las Vegas - Los Angeles - SOSTA
Los Angeles - Torino (con scalo a Philadelphia e Francoforte)
Un solo biglietto USAirways fatto sul sito della compagnia
-
- 00500 ft
Grazie mille a tutti.
Vorrei evitare di fare scalo in America, prenoterò un Europa-JFk e LAX-Europa con base FLR, la compagnia più vantaggiosa è Lufthansa che vola con 747-400 all'andata su JFK via FRA e con 346 al ritorno da LAX via MUC, quello che temo e che vorrei evitare come la peste è il volo da MUC a FLR, ho brutte esperienze con l'Embraer 195, ma purtroppo l'aeroporto della mia città non "Regge" i 320 o 321 che sono macchine che adoro.
Vorrei evitare di fare scalo in America, prenoterò un Europa-JFk e LAX-Europa con base FLR, la compagnia più vantaggiosa è Lufthansa che vola con 747-400 all'andata su JFK via FRA e con 346 al ritorno da LAX via MUC, quello che temo e che vorrei evitare come la peste è il volo da MUC a FLR, ho brutte esperienze con l'Embraer 195, ma purtroppo l'aeroporto della mia città non "Regge" i 320 o 321 che sono macchine che adoro.
- DNL-SGR
- 05000 ft
Io ti consiglio di andare sul sito UAL e farti le tre tratte in un unico biglietto Firenze-New York, New York-Los Angeles, e Los Angeles-Firenze che poi sulle tratte intercontinentali ti prenota sui voli Lufthansa o Swiss.
Per esempio in luglio un giro così me lo dà a circa 1100 euro a testa che non mi sembra molto.
Per esempio in luglio un giro così me lo dà a circa 1100 euro a testa che non mi sembra molto.
-
- 00500 ft
a me la tratta intercontinentale con LH me la da a 780 euro
- andwork
- 05000 ft
okkio che non è detto che la tratta intercontinentale sia Lufthansa !DNL-SGR ha scritto:Io ti consiglio di andare sul sito UAL e farti le tre tratte in un unico biglietto Firenze-New York, New York-Los Angeles, e Los Angeles-Firenze che poi sulle tratte intercontinentali ti prenota sui voli Lufthansa o Swiss.
io un volo VCE-FRA-EWR-CMH l'ho fatto con lufthansa solo per la prima tratta, la tratta intercontinentale è stata operata da United, che mi spiace dirlo, non è ai livello della luftwaffe (anche se di poco).
-
- 00500 ft
Grazie mille per le risposte, a questo punto sfrutto la vostra infita pazienza.
sapete dirmi a livello di intrattenimento in economy come sono messe le varie compagnie che volano da LAX all'europa!!!
Sarei orientato su LH, però mi han detto peste e corna dei 747 a livello di intrattenimento, peraltro c'e anche un topic su questo forum datato 2007.
sapete dirmi a livello di intrattenimento in economy come sono messe le varie compagnie che volano da LAX all'europa!!!
Sarei orientato su LH, però mi han detto peste e corna dei 747 a livello di intrattenimento, peraltro c'e anche un topic su questo forum datato 2007.
- MarcoGT
Se non sbaglio stanno riconfigurando tutti i 747 in flotta mettendo IFE personale.FrancoAegee ha scritto: Sarei orientato su LH, però mi han detto peste e corna dei 747 a livello di intrattenimento, peraltro c'e anche un topic su questo forum datato 2007.
Però LH da MUC vola con A340-600 che anche a livello di comfort non è paragonabile al 747.
Da FRA vola invece con A380
-
- 00500 ft
Il Monaco mi torna bene perchè parte la sera e poi personalmente come aeroporto preferisco MUC a FRA.
a tuo parere i 346 sono migliori dei 747? parlo chiaramente limitatamente al caso di Lufthansa.
a tuo parere i 346 sono migliori dei 747? parlo chiaramente limitatamente al caso di Lufthansa.
- MarcoGT
Si.FrancoAegee ha scritto: a tuo parere i 346 sono migliori dei 747? parlo chiaramente limitatamente al caso di Lufthansa.
Il 747 l'ho trovato rumoroso, troppo (per i miei gusti eh, sia chiaro).
346 molto più confortevole.
-
- 00500 ft
Come intrattenimento e come spazio tra i sedili?
- MarcoGT
Il 346 aveva IFE personale, il 747 "in comune". Ma se non sbaglio LH sta mettendo IFE personale anche su 747.
Spazio tra i sedili maggiore su 346
Spazio tra i sedili maggiore su 346