A me Bruxelles piace molto, ci sono stato diverse volte in passato, ma forse essendo solo permanenze di una settimana al massimo non ho potuto sperimentare bene la chiusura mentale dei Belgi, ma vi credo sulla parola

A me l'Italia manca, non posso negarlo. Ad Atlanta sto bene e mi piace l'esperienza che sto facendo, ma date le giuste condizioni me ne tornerei a Roma di corsa (principalmente un lavoro che mi permetta di vivere decentemente con il costo della vita in continuo aumento in quel della nostra penisola). Ho viaggiato molto finora e vissuto in diverse citta', principalmente americane, ma non c'e' nulla che possa paragonarsi alla Citta' Eterna. Piu' che altro sono partito per mancanza di opportunita', non perche' avessi qualunque cosa contro il nostro paese. Rimango fiero di essere italiano e cerco in tutti i modi possibili di dare una buona immagine del nostro paese nell'ambiente scolastico e lavorativo, lavorando sodo e dando il meglio, cercando di non trasmettere, anzi sfatare dove possibile, alcuni di quegli odiosi luoghicomuni che vengono comunemente associati a noi. Non vedo il perche' vergognarsi delle azioni di altri, sono problemi loro. Da quel che ho visto le persone all'estero sono veloci a ricredersi se gli viene dato un buon "counterexample"