nuovo iscritto
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
nuovo iscritto
Appena iscritto a MD80.IT mi presento: sono Massimo Valentini, nato a Roma nel 1953, di professione medico. Il mio interesse per gli aeroplani è nato quando mio padre, steward della LAI, mi portava a Ciampino negli anni cinquanta. Allora le domande che cercavano risposta nella mia mente di bimbo erano due: perchè un'aereo che parte diventa decolla ( dialettale per di colla ) e perchè gli aerei con due motori ( i DC3 ) non avevano il ruotino anteriore come quelli a quattro motori ( i DC6B ). Con gli anni non ho mai abbandonato l'interesse per gli aeroplani, con predilezione per quelli civili degli anni 1930-1960 e per quelli della seconda guerra mondiale.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: nuovo iscritto
Benvenuto Massimo
!!
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Boeing 737-800
- FL 150
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Benvenuto Massimo.
Hai chiarito, poi, i tuoi dubbi da bambino?
Hai chiarito, poi, i tuoi dubbi da bambino?

- albert
- md80.it Staff
Ciao Massimo,
benvenuto!!!
benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- **F@b!0**
- FL 500
benvenuto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
Benvenuto Massimo !!! 

FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
-
- 02000 ft
Benvenuto! 

- MartaP
- FL 250
Benvenuto!! 

- i-daxi
- FL 500
Benvenuto anche da parte mia

- sardinian aviator
- FL 500
Caro Massimo, leggo ora la tua presentazione dopo averti risposto in un altro trd a me molto caro, quello della LAI.
Vedo che siamo quasi coetanei e che abbiamo storie familiari simili. Mio padre era caposcalo della LAI prima a Cagliari e poi a Ciampino dove anch'io feci la trafila delle visite in aeroporto ed agli aerei. Se guardi bene il mio avatar, quello sono io sul piazzaletto antistante l'aerostazione nazionali di CIA e dietro c'è un bel DC3 in livrea LAI.
Se tuo papà è ancora con te si ricorderà certamente del mio. Magari ci sentiamo in MP.
Un caldo benvenuto fra noi e grazie per aver aumentato l'età media dei partecipanti (di norma qui c'è molto odore di latte
e fiorire di brufoli
)
Vedo che siamo quasi coetanei e che abbiamo storie familiari simili. Mio padre era caposcalo della LAI prima a Cagliari e poi a Ciampino dove anch'io feci la trafila delle visite in aeroporto ed agli aerei. Se guardi bene il mio avatar, quello sono io sul piazzaletto antistante l'aerostazione nazionali di CIA e dietro c'è un bel DC3 in livrea LAI.
Se tuo papà è ancora con te si ricorderà certamente del mio. Magari ci sentiamo in MP.
Un caldo benvenuto fra noi e grazie per aver aumentato l'età media dei partecipanti (di norma qui c'è molto odore di latte

- i-daxi
- FL 500
Diciamo prima, seconda e terza infanziasardinian aviator ha scritto:Caro Massimo, leggo ora la tua presentazione dopo averti risposto in un altro trd a me molto caro, quello della LAI.
Un caldo benvenuto fra noi e grazie per aver aumentato l'età media dei partecipanti (di norma qui c'è molto odore di lattee fiorire di brufoli
![]()
)

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Anche quarta, anche quarta!i-daxi ha scritto:Diciamo prima, seconda e terza infanziasardinian aviator ha scritto:Caro Massimo, leggo ora la tua presentazione dopo averti risposto in un altro trd a me molto caro, quello della LAI.
Un caldo benvenuto fra noi e grazie per aver aumentato l'età media dei partecipanti (di norma qui c'è molto odore di lattee fiorire di brufoli
![]()
)
![]()
![]()
![]()
![]()

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- butterfly
- FL 300
Benvenuto,
Preciso niente brufoli sebbene giovine
Spero tu possa trovare qui risposte ai tuoi quesiti.
Daniela
Preciso niente brufoli sebbene giovine

Spero tu possa trovare qui risposte ai tuoi quesiti.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- i-daxi
- FL 500
Sante paroletartan ha scritto:Anche quarta, anche quarta!i-daxi ha scritto:Diciamo prima, seconda e terza infanziasardinian aviator ha scritto:Caro Massimo, leggo ora la tua presentazione dopo averti risposto in un altro trd a me molto caro, quello della LAI.
![]()
)
![]()
![]()
![]()
![]()