Riviste Aviazione
Moderatore: Staff md80.it
Riviste Aviazione
qualcuno saprebbe dirmi se ci sono riviste che parlano sopratutto di aviazione civile,
io a perugia riesco a trovare solo volare, ma parla soprattutto di aviazione militare e privata..
io a perugia riesco a trovare solo volare, ma parla soprattutto di aviazione militare e privata..
Re: Riviste Aviazione
Beh guarda le più famose in Italia sono JP4 e Volare.
Fra le due quella che dedica più spazio all'aviazione civile è proprio Volare, JP4 tratta di più aviazione militare e spazio.
Direi quindi che potresti anche accontentarti.

Fra le due quella che dedica più spazio all'aviazione civile è proprio Volare, JP4 tratta di più aviazione militare e spazio.
Direi quindi che potresti anche accontentarti.

io a fiumicino l'anno scorso avevo comprato una rivista che si chiaamva airlines o qualche cosa del genere, ma non si trova
federico3 ha scritto:io a fiumicino l'anno scorso avevo comprato una rivista che si chiaamva airlines o qualche cosa del genere, ma non si trova
Se sai come si chiamava la rivista che hai comprato a Fiumicino prova a vedere se la trovi in rete, e magari fai un abbonamento annuo!!

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Se ne è già parlato da qualche parte, prova con la funzione di ricerca e otterrai numerose altre informazioni! 
Luca

Luca

- Max62
- 01000 ft
Ciao
Io acquisto la rivista AIRLINE editore " EDIZIONI MONOGRAFIE "costa 4 euro e in questi giorni è uscito il numero 190/192.
Tratta esclusivamente aviazione commerciale, al suo interno trovi articoli riguardanti compagnie aeree italiane, straniere, low cost, articoli inerenti allo scenario aeroportuale italiano.
In ogni edizione puoi leggere l'articolo " airline test ". All' insaputa delle aerolinee il reporter di turno effettua un volo da un aeroporto italiano verso destinazione estera, redige un dettagliato rapporto sul viaggio dettagliando minuziosamente ogni particolare ed infine viene stilata una votazione sul livello di qualità dell' aereo, della compagnia del servizio di bordo etc.....
Trovi informazioni sui costruttori con novità e anticipazioni su nuovi modelli, ed una simpatica galleria fotografica " airline colors " sulle più belle livree.
Ti avverto che non è una rivista facilmente reperibile ( però ti offre un servizio abbonamento ), e purtoppo esce ogni due mesi e perennemente in ritardo.
ciao
Massimo
Io acquisto la rivista AIRLINE editore " EDIZIONI MONOGRAFIE "costa 4 euro e in questi giorni è uscito il numero 190/192.
Tratta esclusivamente aviazione commerciale, al suo interno trovi articoli riguardanti compagnie aeree italiane, straniere, low cost, articoli inerenti allo scenario aeroportuale italiano.
In ogni edizione puoi leggere l'articolo " airline test ". All' insaputa delle aerolinee il reporter di turno effettua un volo da un aeroporto italiano verso destinazione estera, redige un dettagliato rapporto sul viaggio dettagliando minuziosamente ogni particolare ed infine viene stilata una votazione sul livello di qualità dell' aereo, della compagnia del servizio di bordo etc.....
Trovi informazioni sui costruttori con novità e anticipazioni su nuovi modelli, ed una simpatica galleria fotografica " airline colors " sulle più belle livree.
Ti avverto che non è una rivista facilmente reperibile ( però ti offre un servizio abbonamento ), e purtoppo esce ogni due mesi e perennemente in ritardo.
ciao
Massimo
- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
Io prendo Volare... Mi piace perchè tratta un pò di tutto, anche se preferirei che trattasse di più l'aviazione commerciale rispetto all'AG... Comunque mi piace ed è quella che si trova di più in giro... Ciao ciao!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
il problema è che qua a perugia non si trova come faccio?????Max62 ha scritto:Ciao
ciao
Massimo
- Galaxy
- FL 400
Prova a cercare il suo sito internet e prova a fare un abbonamento... Spesso si fa anche via internet 
Ciao
Fede

Ciao
Fede
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
JP4
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Davide618
- 05000 ft
Io quando vincerò al lotto andrò a Malpensa e mi farò una scorta di tutte le riviste che vendono lì dato che alcune che non sono italiane costano anche 8 euro e hanno pochissime pagine... 

- Max62
- 01000 ft
Re: help
federico3 ha scritto:
c'è un sito internet della rivista airlines?????
qui a perugia non si trova e non so come fare
ciao Federico
AIRLINE non ha un sito internet, ma ha un indirizzo e-mail che è: aerodife@tin.it
Se ti può tornare utile ti invio anche l'indirizzo postale:
AIRLINE
P.O. Box 2446
00100 Roma A.D.
telefono 06- 51 80 534
fax 06- 51 60 00 13
come ti ho già detto in precedenza io la ritengo una discreta rivista improntata sull' aviazione commerciale, se hai difficoltà, fai come ho fatto io, sono andato dal mio edicolante di fiducia, gli ho dato i riferimenti necessari, gli stessi che ho fornito a te ora, ed ora tutti i numeri mi arrivano direttamente in edicola.
Non ho scelto di fare l'abbonamento in quanto per precedenti esperienze, temo lo smarrimento o il danneggiamento dei numeri con l'invio postale.
Fammi sapere
ciao
Massimo
federico3 ha scritto:
c'è un sito internet della rivista airlines?????
qui a perugia non si trova e non so come fare
ciao Federico
AIRLINE non ha un sito internet, ma ha un indirizzo e-mail che è: aerodife@tin.it
Se ti può tornare utile ti invio anche l'indirizzo postale:
AIRLINE
P.O. Box 2446
00100 Roma A.D.
telefono 06- 51 80 534
fax 06- 51 60 00 13
come ti ho già detto in precedenza io la ritengo una discreta rivista improntata sull' aviazione commerciale, se hai difficoltà, fai come ho fatto io, sono andato dal mio edicolante di fiducia, gli ho dato i riferimenti necessari, gli stessi che ho fornito a te ora, ed ora tutti i numeri mi arrivano direttamente in edicola.
Non ho scelto di fare l'abbonamento in quanto per precedenti esperienze, temo lo smarrimento o il danneggiamento dei numeri con l'invio postale.
Fammi sapere
ciao
Massimo
- Max62
- 01000 ft
Federico, hai mai visto la rivista " TUTTO AEREI " di DUEGI EDITRICE??
Anche questa edizione parla di aviazione commeciale, la acquistavo anni fà, pure questa è una buona rivista, il suo sito internet è http://www.duegieditrice.it dopo di che selezioni TUTTOAEREI.
ciao
Massimo
Anche questa edizione parla di aviazione commeciale, la acquistavo anni fà, pure questa è una buona rivista, il suo sito internet è http://www.duegieditrice.it dopo di che selezioni TUTTOAEREI.
ciao
Massimo
- mito
- 02000 ft
Anch'io l'acquisto e mi piace molto (l'unica pecca è il ritardo). C'è anche AEREONAUTICA & DIFESA (stessa casa editrice ed è un mensile) che parla del mondo dell'aviazione in generale (compagnie aeree, aeroporti, flotte militari dei vari stati con approfondimenti)Max62 ha scritto:Ciao
ciao Massimo
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
Forse la rivista che intendeva è: AIRLINER WORLD, è la rivista N°1 di aviazione civile, è scritta in inglese, e purtroppo non è facile da trovare (io la trovo in un edicola particolare a Milano, ma nei grossi aeroporti si trova)
http://www.airlinerworld.com/
E poi c'è anche AIRPORT WORLD, stessa serie, ma in particolare si focalizza sugli aeroporti.
AIRLINE italiana è in pratica un riassunto di AIRLINER e dà notizie un po' passate (1-2 mesi dopo la loro pubblicazione su Airliner o JP4), comunque leggo anche questa rivista.
Ottimo JP4, mi sta un po' deludendo Volare (per quanto riguarda l'aviazione commerciale)
http://www.airlinerworld.com/
E poi c'è anche AIRPORT WORLD, stessa serie, ma in particolare si focalizza sugli aeroporti.
AIRLINE italiana è in pratica un riassunto di AIRLINER e dà notizie un po' passate (1-2 mesi dopo la loro pubblicazione su Airliner o JP4), comunque leggo anche questa rivista.
Ottimo JP4, mi sta un po' deludendo Volare (per quanto riguarda l'aviazione commerciale)
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
- Max62
- 01000 ft
ciao spaziale
è vero la rivista VOLARE ultimamente mi sembra un pò scarna, però è l'unica che riassume in un cd tutti gli argomenti delle pubblicazioni fatte in tutto l'anno.
Non ho mai acquistato jp4 e quindi non esprimo giudizi in merito.
ciao
Massimo
è vero la rivista VOLARE ultimamente mi sembra un pò scarna, però è l'unica che riassume in un cd tutti gli argomenti delle pubblicazioni fatte in tutto l'anno.
Non ho mai acquistato jp4 e quindi non esprimo giudizi in merito.
ciao
Massimo
Vidi AIRLINES a Settembre 2005 al giornalaio dentro l'aeroporto di LIRN lo volevo acquistare perché leggendolo era molto bello e parla molto di liners peccato pero che era di Luglio o Agosto non ricordo! 

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
No, JP4 è una rivista di camion...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
simpatico, ti diverti con ste battute?????
io chidevo se parlava di aviazione militare o civile
io chidevo se parlava di aviazione militare o civile
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
JP4 parla un po' di tutto, è molto completa come rivista.
Prevalentemente però parla di aviazione civile, notizie sulle compagnie aeree e sugli aeroporti italiani e stranieri!
Prevalentemente però parla di aviazione civile, notizie sulle compagnie aeree e sugli aeroporti italiani e stranieri!
Lo Spaziale
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Concordo, Airliner Word è senz'altro la rivista più completa per l'aviazione civile, solo che, come riportato da Lo Spaziale, è tutta in inglese. A Milano io la trovo alle Messaggerie Musicali (si trova anche nell'edicola di alcune stazioni ferroviarie).lo spaziale ha scritto:Forse la rivista che intendeva è: AIRLINER WORLD, è la rivista N°1 di aviazione civile, è scritta in inglese, e purtroppo non è facile da trovare (io la trovo in un edicola particolare a Milano, ma nei grossi aeroporti si trova)....
.....
Volare in effetti, anche secondo me, ultimamente è calato molto riguardo all'aviazione commerciale.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)