riviste d'aviazione civile
Moderatore: Staff md80.it
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
riviste d'aviazione civile
ragazzi per curiosità leggete qualche rivista d'aviazione ? personalmente ho comprato una volta volare , però dedicava pochissimo spazio agli aerei di linea perciò poi sono passato ad Airline edizione italiana! per chi non la conoscesse è una rivista trimestrale, io la trovo molto interessante! ci sono news di tutte le compagnie,aeroporti e aerei del mondo..in particolare ogni uscita prende in esame uno specifico modello aereo di una specifica compagnia e ne delinea pregi e difetti!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
- MatteF88
- FL 350
Re: riviste d'aviazione civile
Io leggevo Volare, Aeronautica e Difesa, JP4 (è giusto il numero? O è JP8?)...poi ho smesso....attualmente leggo solo la Rivista Aeronautica alla quale sono abbonato....per tutto il resto...c'è internet che offre notizie fresche (flightglobal, Aviationweek etc) 

- Limosky91
- FL 300
MatteF88 ha scritto:Io leggevo Volare, Aeronautica e Difesa, JP4 (è giusto il numero? O è JP8?)...poi ho smesso....attualmente leggo solo la Rivista Aeronautica alla quale sono abbonato....per tutto il resto...c'è internet che offre notizie fresche (flightglobal, Aviationweek etc)
JP4 è giusto

Non leggo nessun periodico se non in modo molto sporadico tipo quando sono negli aeroporti e devo comprare qualche giornale per il volo. Anch'io prediligo Airline e JP4 (anche se parla non solo di aviazione civile) oppure Airline versione inglese o giapponese nei casi.

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- mormegil
- FL 300
E come ogni Natale, ecco puntuale il thread sulle riviste d'aviazione 

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
ahaha ho cercato non mi sembra ce ne fossero altri di thread
- mormegil
- FL 300
- Maxx
- FL 500
A me piace molto JP4 e prima lo compravo sempre (a casa dei miei ci sono annate vecchissime, opera di mio padre!), ora sporadicamente. E' un buon compromesso, per i miei interessi, tra aviazione civile, militare e spazio. Parla poco di aviazione generale e, visto che questa mi interessa meno, lo preferisco a Volare che invece parla al 90% di AG. Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
- mormegil
- FL 300
In lingua italiana o straniera?Maxx ha scritto:Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
- Maxx
- FL 500
Italiana.mormegil ha scritto:In lingua italiana o straniera?Maxx ha scritto:Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
Si tratta di Airline agosto/ottobre 2012 , ho letto l'altro giorno l'articolo sulla Swiss in route to Toronto from Zurich con A333!Maxx ha scritto:Italiana.mormegil ha scritto:In lingua italiana o straniera?Maxx ha scritto:Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
- cabronte
- FL 500
Io compro tutti i mesi JP4 e quando vado a MXP a spottare passo a prendere Airliner world(anche perchè lo trovo solo lì
)e secondo mè quest' ultima è la miglior rivista del settore! 

Ale
- sigmet
- FL 500
Lo so, da quando io non ci scrivevo piu'...MatteF88 ha scritto:Io leggevo Volare, Aeronautica e Difesa, JP4 (è giusto il numero? O è JP8?)...poi ho smesso....

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- MatteF88
- FL 350
Ah si?? E per quale delle tre?
Se si può sapere...
Se si può sapere...

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
ho guardato sul sito della rivista e mi sembra molto buona! dici che a fiumicino la trovo? il 20 devo partire per le vacanze di natale..dal mio giornalaio non c'è ho già controllato poco fa.cabronte ha scritto:Io compro tutti i mesi JP4 e quando vado a MXP a spottare passo a prendere Airliner world(anche perchè lo trovo solo lì)e secondo mè quest' ultima è la miglior rivista del settore!
- cabronte
- FL 500
Se ti riferisci ad Airliner non sò dirti se a Fiumicino la trovi, comunque essendo una rivista internazionale l' ho anche trovata in vari aeroporti europei. Io ho provato a chiedere al mio edicolante se poteva ordinarmela ma mi ha detto che non è possibile!Hartsfield-Jackson ha scritto:ho guardato sul sito della rivista e mi sembra molto buona! dici che a fiumicino la trovo? il 20 devo partire per le vacanze di natale..dal mio giornalaio non c'è ho già controllato poco fa.cabronte ha scritto:Io compro tutti i mesi JP4 e quando vado a MXP a spottare passo a prendere Airliner world(anche perchè lo trovo solo lì)e secondo mè quest' ultima è la miglior rivista del settore!

Ale
- mcgyver79
- md80.it Staff
Da questo mese Volare è definitivamente defunto, mi spiace soprattutto per i professionisti che saranno rimasti a spasso (spero per poco). Le riviste di settore già non sono molte, speriamo che le poche altre reggano.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 150
ah ecco risposto perché nell'edicola dove ho richiesto di avere una copia di Volare e sabato scorso (14/12) non era ancora arrivata...
però avevo detto all'edicolante che forse Volare non sarebbe più stampata, infatti...

però avevo detto all'edicolante che forse Volare non sarebbe più stampata, infatti...

- cabronte
- FL 500