Un saluto a tutti!
Con il permesso dei moderatori chiedo su questo forum se ci fosse qualcuno interessato ad organizzare una spedizione negli usa per marzo/aprile 2013 obiettivo 100H di Hour Building.
Si accetta qualsiasi consiglio per la location!
Se qualcuno fosse interessato mi può contattare in PM!
Cerco C172,PA28,DA40 per fare ore. No Aeroclub.No Scuole.Pagamento in contanti. MP to me DISPONIBILE COME "SAFETY PILOT" O RISCALDATORE DI SEDILE DESTRO
ahaha certo che e' seria e ti fanno volare...
ho scritto un post sul mio blog riguardo all'HB: http://diventapilotaincalifornia.blogsp ... %20program
un paio di settimane fa sono arrivti 3 ragazzi a fare HB e resteranno circa 4 mesi, se vuoi posso metterti in contatto con loro
dipende: puoi volare di notte? in che periodo verresti? puoi volare strumentale? quanta esperienza hai? con che aerei? a che livello e' l'inglese? quanto sei disposto a volare al giorno? voleresti da solo?
lorenzobolognesi ha scritto:dipende: puoi volare di notte? in che periodo verresti? puoi volare strumentale? quanta esperienza hai? con che aerei? a che livello e' l'inglese? quanto sei disposto a volare al giorno? voleresti da solo?
Per ora sarei da solo, dopo il ppl solo vfr e di giorno. Come periodo forse giugno oppure settembre massimo ottobre con esperienza post ppl quindi poco oltre le 50 ore di logbook. L'inglese è ok e se riesco nel frattempo faccio anche tea. Attualmente sono abilitato sul cessna 150
Il periodo perfetto per volare qui e' tra aprile e settembre quando le giornate sono lunghe (non puoi volare di notte) e 99% delle volte c'e' sole fin dalla prima mattina (no IR rating richiesto per "bucare" il marine layer che le mattine dei mesi invernali copre la costa). Se sei abituato a volare sul 150 qui potresti volare il 152 e il checkout richiesto dal club ti prendera' solo 2-3-4 lezioni a seconda del livello di inglese (non devi avere nessuna certificazione TEA, ICAO ecc... basta che lo sai parlare e capisci in cuffia).
Detto questo il numero di ore che puoi volare dipede da te: l'anno scorso ho visto con i miei occhi un Coreano volare circa 9 ore al giorno, tutti i giorni per circa 3 mesi entrando nel record assoluto della scuola con 815 ore accumulate.
lorenzobolognesi ha scritto:l'anno scorso ho visto con i miei occhi un Coreano volare circa 9 ore al giorno, tutti i giorni per circa 3 mesi entrando nel record assoluto della scuola con 815 ore accumulate.
Pazzo, e non è un complimento.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
lorenzobolognesi ha scritto:l'anno scorso ho visto con i miei occhi un Coreano volare circa 9 ore al giorno, tutti i giorni per circa 3 mesi entrando nel record assoluto della scuola con 815 ore accumulate.