Manutenzione a Fiumicino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TurcoAer
Rullaggio
Rullaggio

Manutenzione a Fiumicino

Messaggio da TurcoAer »

Facendo una ricerca sulle aziende di manutenzione in Italia (anche se un po' presto, visto che ho cominciato il corso LMA da poco più di un mese!) mi ero incuriosito sulle aziende presenti a Fiumicino, ma non ho trovato informazioni precise (e questo anche in generale sulle aziende italiane).
Oltre che AMS (da quanto ho capito quel che resta della manutenzione Alitalia) e Nayak Italia, chi altro opera sul maggiore scalo nazionale?
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Manutenzione a Fiumicino

Messaggio da SuperMau »

AMS si occupa solamente della manutenzione motori CFM56 e CF6-50 e -80.
Nayak, non mi pare faccia molto, probabilmente qualche bizzettino e qualche supporto 737, non mi pare AZ abbia la capability per il 737.
Per Airframe, molto si fa ancora in AZ stessa anche se parecchia manutenzione adesso e' divisa per gruppi di lavoro con KL e AF (esempio i motori GE90 li fa KLM per tutti e tre i carrier)

IO terrei anche in considerazione Atitech a Napoli che si sta mettendo in carreggiata abbastanza bene, e la buona vecchia Meridiana che a Olbia di manutenzione nel fa ancora un bel po'...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

lufthansa technik milan a malpensa non è male
Ti!
TurcoAer
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da TurcoAer »

Ascoltando le parole di un ex- istruttore tecnico Alitalia (che ora è mio docente) i reparti di manutenzione presenti a Malpensa (non solo Lufthansa Technik) sono piccoli e ora come ora non hanno richiesta di lavoro. Io per ora non me ne preoccupo, visto che ci penserò tra 3 anni circa. Quindi spero che la situazione tra 3 anni migliori! Certo, me ne potrei anche andare all'estero, però ora come ora mi sento ancora troppo attaccato al Belpaese...
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

Ricordati che tutti i settori e soprattutto quello aeronautico sono in continuo divenire quindi in generale la situazione attuale non sarà più quella che troverai fra 3 anni.
Mio consiglio spassionato: IMPARA BENE L'INGLESE e se puoi preparati a fare l'idea ad andare fuori dai confini nazionali!
Enjoy

Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

SuperMau ha scritto:IO terrei anche in considerazione Atitech a Napoli che si sta mettendo in carreggiata abbastanza bene
Mettere continuamente gente a cassa integrazione non credo sia sinonimo di 'rimettersi in carreggiata'
bande
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bande »

leonardo... ma sei te? và che combinazione, sono matteo :lol:
comunque quell'osservazione sul settore manutentivo a malpensa devo essermela persa, sicuro che abbia detto così?
anzi, te lo chiedo lunedì a lezione che faccio prima mi sa :lol:
TurcoAer
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da TurcoAer »

Si, ce lo aveva detto durante una pausa, quando gli avevamo chiesto com'era la situazione della manutenzione lì a Malpensa.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

SHINRA ha scritto:
SuperMau ha scritto:IO terrei anche in considerazione Atitech a Napoli che si sta mettendo in carreggiata abbastanza bene
Mettere continuamente gente a cassa integrazione non credo sia sinonimo di 'rimettersi in carreggiata'
tralasciando il discorso sull'abuso della CIG (dal mio punto di vista), io mi ricordo della situazione 2009/2010...se fai un paragone con allora, dove per MESI stavano tutti a casa, adesso la situazione e' molto, ma molto migliorata...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

SuperMau ha scritto:
SHINRA ha scritto:
tralasciando il discorso sull'abuso della CIG (dal mio punto di vista), io mi ricordo della situazione 2009/2010...se fai un paragone con allora, dove per MESI stavano tutti a casa, adesso la situazione e' molto, ma molto migliorata...
Non so su cosa ti basi, ma ad oggi il numero delle persone a casa è più alto rispetto al 2009/2010. E il lavoro è in calo...

Se poi la gente si fa ingannare da pagliacciate costruite ad arte come l'arrivo del B767 Alitalia (sul quale, a quanto so, ancora non hanno messo mano dopo più di due mesi e mezzo dal suo atterraggio a NAP)...
Rispondi