Le prime caxxate da pilota

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Candido
01000 ft
01000 ft

Re: Le prime caxxate da pilota

Messaggio da Candido »

MD82_Lover ha scritto: Ah...ti servono lezioni di tedesco?
Si, ma la mia curva d'apprendimento è direttamente proporzionale alla taglia di reggiseno dell'insegnante.... :wink:

Quindi contattami solo se sei dalla 4a in su.... :lol:
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Candido ha scritto:
AirGek ha scritto:Candido mi servirebbe un tuo suggerimento. Al sim i ragazzi non ci riescono a tenere la mano sulla manetta. Appena devono muovere il volantino la staccano dalla manetta per metterla sullo yoke, io avevo pensato a usare una spara chiodi ma mi sembra un po' troppo vecchia scola, te che faresti?

la domanda che ti devi fare è questa:
Perché non riesco a farmi ascoltare?

Segui l'istinto, e prova a darti una risposta.
Se cercavo una risposta simile andavo da uno psicologo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Candido
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Candido »

sigmet ha scritto:
Candido ha scritto:Un buon istruttore (o comandante in questo caso) se necessario si fa sentire anche in modo deciso, ma non deve mai gridare o, peggio ancora, cazziare in modo umiliante.

Chi grida/urla/cazzia in modo sistematico è solo un isterico che sta perdendo la calma, quindi un debole, pertanto dovrebbe fare un altro mestiere e magari pure una dozzina di sedute dallo psicologo, non certo insegnare a volare (ed atterrare).

Mi meraviglia che ci siano persone che appoggiano ancora certi metodi, per niente formativi ed assolutamente controproducenti.

:!:
Quoto !
( e chi li usa probabilmente li ha subiti..)

La tragedia è che non se ne rendono conto....pensano che sia giusto.....

vds. negazione
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Quello che piu mi è piaciuto è quando affermi cosa avrei dovuto dire rispetto a quello che ho detto e il resoconto su quello che i miei allievi hanno appreso da me ...se mi fanno gli auguri , formalmente, ogni anno e Bla Bla. Cioè , in pratica, non solo vedi una mia visione egocentrica dell'insegnamento ma riesci a capire il rapporto che si è instaurato tra me e i miei allievi...quello che sono riuscito o meno a trasmettere et similia....senza conoscere me o qualche mio allievo. Non ho solo capito se hai risposto alla mia domanda dove ti chiedevo se la tua era teoria o pratica ma...sai che c'è? Fa niente... :D buona serata!

P.S. Grazie per avermi spiegato in modo così semplice la complessità della mente umana e i suoi meccanismi...in effetti ne ignoro molti punti...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Candido ha scritto: Credo di aver dato buoni consigli, ma se non elabori in chiave critica i tuoi passati istruttori, non riuscirai mai a comprendere se sei sulla strada giusta per essere un vero maestro

Cordiali saluti.
Sai qual'è la cosa buffa? Mi hai spiegato anche il significato di empatia...mi hai spiegato diversi concetti fondamentali per essere un buon istruttore...ma io...che ho la testa che ho...non ho mai avuto la presunzione con allievi o altri tipi di rapporto di "aver dato buoni consigli"...mi è capitato che qualcuno mi ringraziasse per un consiglio ma non sono mai riuscito a pensare "ho dato un buon consiglio" ...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Non me ne voglia nessuno perchè le argomentazioni che avete portato su come bisogna comportarsi durante l'insegnamento sono molto utili, però totalmente off topic! Ci sono ben tre pagine di botta e risposta che non hanno niente a che fare come quello che ha richiesto l'utente che ha aperto il topic che, in tutta onestà, avrei trovato davvero interessante leggere.... 8)

Ste
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

flyforever85 ha scritto:Non me ne voglia nessuno perchè le argomentazioni che avete portato su come bisogna comportarsi durante l'insegnamento sono molto utili, però totalmente off topic! Ci sono ben tre pagine di botta e risposta che non hanno niente a che fare come quello che ha richiesto l'utente che ha aperto il topic che, in tutta onestà, avrei trovato davvero interessante leggere.... 8)

Ste
Ecco, grazie. Io sono colui che ha aperto il topic, mi sembrava interessante ed anche divertente. Come detto da Ste, le 3 pagine sono state sicuramente interessanti anche se off-topic ma, se qualcuno ne avesse ancora voglia, chiederei di tornare a bomba.......

grazie a tutti

ciao
Rispondi