non volo moltissimo ma non mi è capitata mai una cosa del genere..
partenza 17 novembre LIN ore 8.00 per prendere il volo Parigi-Lax delle 10.30
l'areo dovrebbe essere a Parigi per le 9.30 ma causa nebbia al CDG partiamo alle 8.50.
Scendiamo dall'aereo e mi dicono di stare tranquillo che tutto l'aeroporto è bloccato ma nn mi fido e corro al gate.
Do i biglietti al banco e mi dicono che è troppo tardi, hanno già chiuso il portellone e ci troveranno posto sul volo della sera! tento di non arrabbiarmi e spiego che il ritardo non è colpa nostra, ho pagato per volare sull'A380 e che i miei amici mi aspettano a bordo.. ci va bene.. il capitano da il permesso di farci salire (o almeno così ci dicono) ma i nostri posti sono già stati cancellati.. addio checkin online fatto 30 ore prima per stare tutti vicini (siamo in 6). qualche passeggero acconsente di cambiare posto e altri no.. mi faccio 11,5h da solo!

arrivati a lax scopriamo che i bagagli non sono partiti con noi e arriveranno il giorno dopo.. per farla breve dopo varie chiamate ne riceviamo metà il giorno dopo e metà il seguente.
spero sia finita e invece!
martedi 27 ritorno su parigi in perfetto orario 11.35 .. il volo per linate parte alle 12.35. corriamo come pazzi visto che i due terminal sono distantissimi e ci fanno salire all'ultimo (i nostri amici con volo per venezia restano invece a terra). arivati stremati a linate il solito sms ci comunica che i bagagli non sono partiti con noi e dovremo aspettarli con il volo successivo.
la mia domanda è: perchè vendere biglietti con coincidenze cosi strette se cè la possibilità di non riuscire a fare tutto correttamente? e' colpa loro o e' colpa nostra che abbiamo corso il rischio?
nb I biglietti sono stati presi sul sito airfrance.it e non su edreams/expedia.
saluti a tutti