Stop al monopolio Fiumicino-Linate
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Non penso che ci guadagnino ancora moltissimo; la concorrenza dei treni, benchè a pari merito delle lowcost, è che ti lasciano in centro città. Qualche volta ho fatto Genova-Fiumicino con blupanorama ma oggettivamente è più uno sbattimento per raggiungere gli aeroporti che altro. Il treno ci metterà anche 5 ore ma parti dal centro città ed arrivi al centro città.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
La sezione sesta del Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da Alitalia, che quindi dovrà cedere ad easyJet alcuni slot sulla rotta Linate-Fiumicino. Ora easyJet potrà lanciare la sua offerta sulla rotta Linate-Fiumicino. Qui trovate il dispositivo della sentenza:
http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 403_12.XML
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Adesso per Alitalia si fa ancora più dura...
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Invece potrebbe essere una liberazione. Tutte quelle frequenze, spesso con load factor proprio minimi, erano inutili. Meglio cedere quegli slot (che easyJet DEVE pagare perchè sono comunque un bene di Alitalia e questo lo dice l'Unione Europea) e usare quelle rotazioni per nuove destinazioni e aumenti di frequenzadanko156 ha scritto:Adesso per Alitalia si fa ancora più dura...
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
finalmente una persona senza salame negli occhi. easyjet dovra pagare per gli slot, e penso (li avra alitalia) in secondo e non inferiore ,alitalia con la liberazione di questa poco redditizzia rotta (20 frequenze sono anche troppe) liberera machine da utilizazre su nuove rotte o per incrementarne altre gia esistenti. non penso proprio AZ si stia strappando i capelli come taluni pensano, per questa decisione anzi.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Intanto incominciamo ad applicare la legge e poi vediamo.........
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
intanto probabile aumento capitale gia lunedi, a cui pare partecipera anche AF. non e' ancora dato sapere se AF manterra la quota al 25% o aumentera. io credo aumentera. anche in tal senso potrebbe legegrsi il conferimento incarico a rotschild. sicuramente tanti gufi ci resteranno male. auguri ad easy jet . mi auguro solo siano a conoscenza del pasticcio in cui si stanno mettendo.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Se la FCO-LIN è una tratta poco redditizia, perchè AZ ha fatto ricorso?
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
perche ' per te lo e' . chiedilo ad AZ perche ha fatto ricorso. non si vorra mettere in dubbio anche questo??? oppure i dati li guardiamo solo quando fa comodo a noi?????
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Beh il cliente chè vola sulla Lin è abbituato male fino alle 11 ha i giornali e il cornetto caldo,la sera ha il prosecco con il tramezzinetto,varchi dedicati,il volo chiude fin a 15 minuti della partenza vediam sè la easy riuscirà a tenere bassi i prezzi,nun sembra mà stè cosettine fanno la differnza staremo a vedè 

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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Parole tue:marco1970 ha scritto:perche ' per te lo e' . chiedilo ad AZ perche ha fatto ricorso. non si vorra mettere in dubbio anche questo??? oppure i dati li guardiamo solo quando fa comodo a noi?????
marco1970 ha scritto:finalmente una persona senza salame negli occhi. easyjet dovra pagare per gli slot, e penso (li avra alitalia) in secondo e non inferiore ,alitalia con la liberazione di questa poco redditizzia rotta (20 frequenze sono anche troppe) liberera machine da utilizazre su nuove rotte o per incrementarne altre gia esistenti. non penso proprio AZ si stia strappando i capelli come taluni pensano, per questa decisione anzi.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Secondo me si sta facendo un po' di confusione: la tratta in sè, che rappresenta un privilegio per Alitalia in quanto esclusiva concessale per grazia divina (fino a ieri), deve per forza garantire un qualche margine di guadagno alla compagnia, ma non è detto che lo sia per forza solo perchè Alitalia continua a sbatterci la testa. Ma è un margine che ormai si sta riducendo sempre più col passare del tempo a causa della concorrenza spietata dell'alta velocità. E' vero che col treno ci si mette più del doppio del tempo ma: 1) col treno si fa autentico point-to-point col 'cuore' delle due città, cosa che soprattutto FCO non consente (perchè poi da Fiumicino bisogna aggiungerci costi e tempi supplementari per arrivare nel centro di Roma), 2) i businessmen possono lavorare attivamente anche durante il viaggio potendo beneficiare di rete wireless e copertura telefonica, 3) allo stesso prezzo del costo medio del biglietto economy Alitalia possono acquistare un posto in classe business sull'alta velocità, e quindi viaggiano in un ambiente VERAMENTE comodo e perfetto, anche per lavorare. Il tramezzino e il cornetto non è che ti aiutano a lavorare o riposare meglio
Ma è innegabile che certe frequenze siano inutili visto il numero di passeggeri che trasportano. Non è vitale stare lì con voli ogni 15 minuti, diciamoci la verità. La 'liberazione' (forzata, se davvero Alitalia crede di giocarsi ancora il suo futuro sulla LIN-FCO e sul bunker milanese) è che le rotazioni che verranno meno dagli slot che passeranno a easyJet potrebbero 'obbligarla' a seguire altre e nuove opportunità per espandere il network o consolidare rotte già esistenti

Ma è innegabile che certe frequenze siano inutili visto il numero di passeggeri che trasportano. Non è vitale stare lì con voli ogni 15 minuti, diciamoci la verità. La 'liberazione' (forzata, se davvero Alitalia crede di giocarsi ancora il suo futuro sulla LIN-FCO e sul bunker milanese) è che le rotazioni che verranno meno dagli slot che passeranno a easyJet potrebbero 'obbligarla' a seguire altre e nuove opportunità per espandere il network o consolidare rotte già esistenti
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Giustissimo il discorso del lavorare in treno, cosa impossibile in aereo. E allora Alitalia offra agli uomini d'affari che viaggiano da Milano a Roma delle sale riunione dentro gli aeroporti, così i suddetti managerssss non si devono più fare sedici ore in taxi da FCO al Lungotevere.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
il consiglio di stato non ha imposto nessun pagamento,così come a sua volta il tar.SHINRA ha scritto:Invece potrebbe essere una liberazione. Tutte quelle frequenze, spesso con load factor proprio minimi, erano inutili. Meglio cedere quegli slot (che easyJet DEVE pagare perchè sono comunque un bene di Alitalia e questo lo dice l'Unione Europea) e usare quelle rotazioni per nuove destinazioni e aumenti di frequenzadanko156 ha scritto:Adesso per Alitalia si fa ancora più dura...
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se az avesse voluto ridurre le freq. lo avrebbe potuto fare benissimo senza la sentenza o i ricorsi
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
di macchine libere ce ne sono parecchie considerando che su molte delle nuove rotte opererà una/due volte a settimana,guarda i buchi che hanno i naviganti hanno nei turni con lunghe ore di transitomarco1970 ha scritto:finalmente una persona senza salame negli occhi. easyjet dovra pagare per gli slot, e penso (li avra alitalia) in secondo e non inferiore ,alitalia con la liberazione di questa poco redditizzia rotta (20 frequenze sono anche troppe) liberera machine da utilizazre su nuove rotte o per incrementarne altre gia esistenti. non penso proprio AZ si stia strappando i capelli come taluni pensano, per questa decisione anzi.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
ma az non glielo poteva lasciare due mesi fa il pasticcio§? si sarebbe risparmiata i 3000 euro di spese legali che è stata condannata a pagare dal consiglio di statomarco1970 ha scritto:intanto probabile aumento capitale gia lunedi, a cui pare partecipera anche AF. non e' ancora dato sapere se AF manterra la quota al 25% o aumentera. io credo aumentera. anche in tal senso potrebbe legegrsi il conferimento incarico a rotschild. sicuramente tanti gufi ci resteranno male. auguri ad easy jet . mi auguro solo siano a conoscenza del pasticcio in cui si stanno mettendo.
sono furbi eh!
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Magari un bel Malpensa-Pescara per portare gli abruzzesi nel mondo (e i gli abruzzesi di Milano in Abruzzo a tariffe terrestri).airbusfamilydriver ha scritto:di macchine libere ce ne sono parecchie considerando che su molte delle nuove rotte opererà una/due volte a settimana,guarda i buchi che hanno i naviganti hanno nei turni con lunghe ore di transitomarco1970 ha scritto:finalmente una persona senza salame negli occhi. easyjet dovra pagare per gli slot, e penso (li avra alitalia) in secondo e non inferiore ,alitalia con la liberazione di questa poco redditizzia rotta (20 frequenze sono anche troppe) liberera machine da utilizazre su nuove rotte o per incrementarne altre gia esistenti. non penso proprio AZ si stia strappando i capelli come taluni pensano, per questa decisione anzi.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Lo dice l'Unione Europea: http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.phpairbusfamilydriver ha scritto:il consiglio di stato non ha imposto nessun pagamento,così come a sua volta il tar.SHINRA ha scritto:Invece potrebbe essere una liberazione. Tutte quelle frequenze, spesso con load factor proprio minimi, erano inutili. Meglio cedere quegli slot (che easyJet DEVE pagare perchè sono comunque un bene di Alitalia e questo lo dice l'Unione Europea) e usare quelle rotazioni per nuove destinazioni e aumenti di frequenzadanko156 ha scritto:Adesso per Alitalia si fa ancora più dura...
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se az avesse voluto ridurre le freq. lo avrebbe potuto fare benissimo senza la sentenza o i ricorsi
Che poi il regolamento venga interpretato 'ad minchiam' dai singoli paesi è diverso...
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Discorso che non condivido nella maniera più assoluta (magari perchè ho le fette di salame sugli occhi, non so.... mica tutti sono intelligenti a questo mondo). Non credo che EZY dovrà pagare gli slot, e non credo che EZY si stia mettendo in un pasticcio (anche se qualche gufo magari se lo augura). Ti assicuro che in easyJet non sono mica scemi e sanno quello che fanno. Se veramente ad AZ non interessava nulla perchè ha fatto ricorso ? La mia opinione è esattamente quella quotata qui sotto:marco1970 ha scritto:finalmente una persona senza salame negli occhi. easyjet dovra pagare per gli slot, e penso (li avra alitalia) in secondo e non inferiore ,alitalia con la liberazione di questa poco redditizzia rotta (20 frequenze sono anche troppe) liberera machine da utilizazre su nuove rotte o per incrementarne altre gia esistenti. non penso proprio AZ si stia strappando i capelli come taluni pensano, per questa decisione anzi.
E tra l'altro perdendo il ricorso AZ deve pure pagare le spese legali, come già specificato. Quindi non credo che AZ stia facendo festa, come l'interpretazione riportata all'iniizo del thread vorrebbe far credere.airbusfamilydriver ha scritto:il consiglio di stato non ha imposto nessun pagamento,così come a sua volta il tar.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
albert ha scritto:IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....![]()
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
non si tratta di clienti persi,ma di perdita di yield,i prezzi az sulla rotta stanno già calando,anzi si stanno dimezzandoalbert ha scritto:IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....![]()
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Aggiungo forse qualche feeder per Argentina e forse Brasile (ma TAM a MXP presidia troppo bene) altre transiti da LIN via fco non ne vedo.......MATTEO1981 ha scritto:albert ha scritto:IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....![]()
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Alcune rotte nazionali a parte, direi quasi tutte ormai hanno transito a FCO.MATTEO1981 ha scritto:Aggiungo forse qualche feeder per Argentina e forse Brasile (ma TAM a MXP presidia troppo bene) altre transiti da LIN via fco non ne vedo.......MATTEO1981 ha scritto:albert ha scritto:IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....![]()
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Ma cosa dici? Ma per quale final destination?mormegil ha scritto:Alcune rotte nazionali a parte, direi quasi tutte ormai hanno transito a FCO.MATTEO1981 ha scritto:Aggiungo forse qualche feeder per Argentina e forse Brasile (ma TAM a MXP presidia troppo bene) altre transiti da LIN via fco non ne vedo.......MATTEO1981 ha scritto:albert ha scritto:IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....![]()
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Tutto il Sud America; Toronto e Boston (e MIA quando lo chiudono da MXP); tutto l'Oriente tranne Tokyo; gran parte dell'Europa ad eccezione di Londra, Francoforte, Parigi, Madrid, Bruxelles, Amsterdam; Africa, Cairo escluso.MATTEO1981 ha scritto:Ma cosa dici? Ma per quale final destination?mormegil ha scritto:Alcune rotte nazionali a parte, direi quasi tutte ormai hanno transito a FCO.MATTEO1981 ha scritto:Aggiungo forse qualche feeder per Argentina e forse Brasile (ma TAM a MXP presidia troppo bene) altre transiti da LIN via fco non ne vedo.......MATTEO1981 ha scritto:albert ha scritto:IMHO, AZ non perderà troppi clienti cedendo gli slot a EasyJet. Ormai molte tra le persone sensibili ai prezzi sono passate dall'aereo al treno, e tra i clienti rimasti abbiamo tutti i transiti via FCO, che ovviamente non voleranno con EasyJet, e le persone che continuano a fare p2p in aereo (business, Frequent Flyer, etc) che continueranno per fidelizzazione a volare Alitalia, se i prezzi di U2 non saranno notevolmente inferiori. Non ritengo che i prezzi potranno essere troppo inferiori, perché anche con AZ si trovano voli, se prenotati per tempo, a 99Euro A/R. Vedo invece maggiormente possibile un drenaggio di passeggeri FR in partenza da BGY da parte di U2....![]()
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Se voglio volare AZ da Milano - e ho come destinazione finale una di quelle non incluse nell'elenco qui sopra - devo fare transito a FCO.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
oramai le tariffe sono stracciate, concorrenziali con il treno, anche se questo ti porta direttamente al centro città. va anche considerato però che l aereo specialmente volando verso roma rimane concorrenziale sui tempi, è vero che arrivare al centro città è un po lunga ma tutta la zona sud di roma ed annessi si raggiunge con 20 minuti.
se esci dall ufficio alle 17 a milano ti imbarchi alle 18e15 ed alle 19.20 sei fuori fco ed alle 19.50 sei in moltissime zone di roma, se vai col treno uscendo alle 17 sali alle 17,30 ed alle 20.30 sei a termini ma poi devi raggiungere casa. in molti casi (chiaramente non tutti) ancora conviene l aereo, io credo che aza potrebbe ancora mantenere un certo appeal sulla tratta se intanto spostasse un po di voli della navetta da fiume a ciampino potendo cosi coprire un piu ampio bacino di utenza, ferme chiaramente indagini di mercato e tutto il resto.
se esci dall ufficio alle 17 a milano ti imbarchi alle 18e15 ed alle 19.20 sei fuori fco ed alle 19.50 sei in moltissime zone di roma, se vai col treno uscendo alle 17 sali alle 17,30 ed alle 20.30 sei a termini ma poi devi raggiungere casa. in molti casi (chiaramente non tutti) ancora conviene l aereo, io credo che aza potrebbe ancora mantenere un certo appeal sulla tratta se intanto spostasse un po di voli della navetta da fiume a ciampino potendo cosi coprire un piu ampio bacino di utenza, ferme chiaramente indagini di mercato e tutto il resto.
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Ciampino rimarrà civile a lungo ?
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Ciampino lo vedo male. Piuttosto andrebbe potenziato il sistema ferroviario da/per Fiumicino, nel senso che la ferrovia andrebbe riorganizzata con una sorta di "passante ferroviario" che prevedesse in suo fulcro sotto l'aerostazione di Fiumicino. Esempio: con il treno che arriva da Genova, scendo/salgo in aeroporto e proseguo per Roma centro e ancora proseguo per Napoli ( il tutto senza cambiare treno). Idem per Milano-Fiumicino-Roma centro-Napoli. E così via ...Flyingblueboy ha scritto:Ciampino rimarrà civile a lungo ?
- MATTEO1981
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Transititi a fco da LIN e per che destinazioni finali scusa? So che sull'Africa ce ne sono molti ma su direttrici polari no.......
Comunque Transiti a aparte concordo al 101%[/quote]
Aggiungo forse qualche feeder per Argentina e forse Brasile (ma TAM a MXP presidia troppo bene) altre transiti da LIN via fco non ne vedo.......[/quote]
Alcune rotte nazionali a parte, direi quasi tutte ormai hanno transito a FCO.[/quote]
Ma cosa dici? Ma per quale final destination?[/quote]
Tutto il Sud America; Toronto e Boston (e MIA quando lo chiudono da MXP); tutto l'Oriente tranne Tokyo; gran parte dell'Europa ad eccezione di Londra, Francoforte, Parigi, Madrid, Bruxelles, Amsterdam; Africa, Cairo escluso.
Se voglio volare AZ da Milano - e ho come destinazione finale una di quelle non incluse nell'elenco qui sopra - devo fare transito a FCO.[/quote]
Ma davvero c'è qualcuno di Milano che per andare a Boston esce di casa alle 07:00 parte da LIN arriva fco riparte da fco e 5 ore e 30 dopo è sui cieli a 100 km ad ovest di Milano? Non è meglio tanto per fare un esempio della stessa alleata, partire alle 07:00 da casa andare all CDG e 5 ore e 30 dopo essere in zona Cork/Limerick/Shannon........... Parlo di logica io.........
Comunque Transiti a aparte concordo al 101%[/quote]
Aggiungo forse qualche feeder per Argentina e forse Brasile (ma TAM a MXP presidia troppo bene) altre transiti da LIN via fco non ne vedo.......[/quote]
Alcune rotte nazionali a parte, direi quasi tutte ormai hanno transito a FCO.[/quote]
Ma cosa dici? Ma per quale final destination?[/quote]
Tutto il Sud America; Toronto e Boston (e MIA quando lo chiudono da MXP); tutto l'Oriente tranne Tokyo; gran parte dell'Europa ad eccezione di Londra, Francoforte, Parigi, Madrid, Bruxelles, Amsterdam; Africa, Cairo escluso.
Se voglio volare AZ da Milano - e ho come destinazione finale una di quelle non incluse nell'elenco qui sopra - devo fare transito a FCO.[/quote]
Ma davvero c'è qualcuno di Milano che per andare a Boston esce di casa alle 07:00 parte da LIN arriva fco riparte da fco e 5 ore e 30 dopo è sui cieli a 100 km ad ovest di Milano? Non è meglio tanto per fare un esempio della stessa alleata, partire alle 07:00 da casa andare all CDG e 5 ore e 30 dopo essere in zona Cork/Limerick/Shannon........... Parlo di logica io.........
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Quale parte di "se voglio volare AZ da Milano" non ti è chiara, Matteo? E dire che l'avevo anche evidenziata eh.
- MATTEO1981
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
mormegil ha scritto:Quale parte di "se voglio volare AZ da Milano" non ti è chiara, Matteo? E dire che l'avevo anche evidenziata eh.
Bha con le frequenze di AF,BA,KL,LH da LIN e LH,LX da MXP, con voli verso gli US praticamente ad ogni ora credo siano gran pochi quelli che pur amando az "buttano via 5h30m"
Sai che per esempio con il mega accordo AA/BA hai un volo ogni ora sulla JFK/LHR alternati con vettori AA B777 e BA B744? ti prendi una bella S.Connection e arrivi in perfetta rotta, quasi come fosse un diretto.....
Poi io cerco solo di fare ragionare la gente, se ad uno Per andare da Milano a Venezia vuole passare da Bologna non è perseguibile dalla legge, sono affari suoi........
Ma ripeto per quello che vedo io i transiti su fco sono parecchi ma solo per Africa e discreto Sud America.........
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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Senti Matteo, fino all'altro ieri eri capace di fare transito a MUC o FRA anche per andare a Parigi
su, un po' di coerenza dai -.-
Ho solo fatto l'elenco dei transiti AZ possibili da Milano a FCO. Punto. Non ho detto che io lo faccio. E non ho nemmeno detto che non esistono alternative ( ti svelo un segreto: sapevo già dell'accordo AA-BA
).

Ho solo fatto l'elenco dei transiti AZ possibili da Milano a FCO. Punto. Non ho detto che io lo faccio. E non ho nemmeno detto che non esistono alternative ( ti svelo un segreto: sapevo già dell'accordo AA-BA

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Re: Stop al monopolio Fiumicino-Linate
Per la precisione per andare da CDG faccio transfert a FRA perchè da BGY c'è solo quel volo sulla capitale francese.........mormegil ha scritto:Senti Matteo, fino all'altro ieri eri capace di fare transito a MUC o FRA anche per andare a Parigisu, un po' di coerenza dai -.-
Ho solo fatto l'elenco dei transiti AZ possibili da Milano a FCO. Punto. Non ho detto che io lo faccio. E non ho nemmeno detto che non esistono alternative ( ti svelo un segreto: sapevo già dell'accordo AA-BA).
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