Info su decollo di notte

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcbacon
Rullaggio
Rullaggio

Info su decollo di notte

Messaggio da mcbacon »

Ciao a tutti, l'altro giorno rientrando da Parigi ho decollato di sera, e prima il pilota ha specificato che le luci si sarebbero momentaneamente abbassate ed i finestrini non dovevano essere oscurati... Sto cercando di darmi una risposta plausibile ma non la trovo! Qualcuno mi sa spiegare il motivo?
Grazie!
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Re: Info su decollo di notte

Messaggio da MD82_Lover »

Mi pare per l'acclimatazione alla visione in condizioni di scarsa luce, ma non sono sicura. In caso rettificheranno.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Usa la funzione "cerca" del forum perché se ne è gia parlato.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
mcbacon
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mcbacon »

:oops:
Rispondi