Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
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evigor
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Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
Buongiorno,
comincio il post scusandomi per il fatto che forse questa nn è la sezione giusta...nel caso prego l'amministratore di spostarla dove meglio crede.
Veniamo al dunque...
il giorno 16 (giovedì scorso) mi imbarco su un MD-82 Meridiana (dovrebbe essere I-SMEB, livrea completamente bianca) alla volta di Napoli. Subito dopo il decollo sento che i motori subiscono un calo di giri, con conseguente decelerazione dell'aereo, per poi riprendere potenza e riaccelerare. Questo avviene diverse volte, e tra me e me penso che nn sia una cosa normale. Dopo un paio di minuti circa il comandante ci avverte che stiamo per invertire rotta e tornare ad Elmas per un problema tecnico.
Atterriamo 5 minuti dopo, ci fanno scendere, e rimaniamo in attesa nella sala d'imbarco dell'aeroporto. Dopo circa un'ora un'hostess di terra ci avvisa che l'aeromobile è stato riparato e che si può quindi ripartire.
So che gli elementi che vi ho dato sono pochi ma...cosa può essere successo? Ai passeggeri (ovviamente?) nessuno ha riferito cosa sia successo esattamente e non ho trovato notizie dell'accaduto ne sui giornali ne sul sito dell'ANSV.
Mi chiedo se sia prassi normale far risalire i passeggeri "al volo" sullo stesso aeromobile o se di norma si cambi aereo, e se ci sia un qualche iter "formale" per sapere cosa sia realmente successo.
Grazie!
comincio il post scusandomi per il fatto che forse questa nn è la sezione giusta...nel caso prego l'amministratore di spostarla dove meglio crede.
Veniamo al dunque...
il giorno 16 (giovedì scorso) mi imbarco su un MD-82 Meridiana (dovrebbe essere I-SMEB, livrea completamente bianca) alla volta di Napoli. Subito dopo il decollo sento che i motori subiscono un calo di giri, con conseguente decelerazione dell'aereo, per poi riprendere potenza e riaccelerare. Questo avviene diverse volte, e tra me e me penso che nn sia una cosa normale. Dopo un paio di minuti circa il comandante ci avverte che stiamo per invertire rotta e tornare ad Elmas per un problema tecnico.
Atterriamo 5 minuti dopo, ci fanno scendere, e rimaniamo in attesa nella sala d'imbarco dell'aeroporto. Dopo circa un'ora un'hostess di terra ci avvisa che l'aeromobile è stato riparato e che si può quindi ripartire.
So che gli elementi che vi ho dato sono pochi ma...cosa può essere successo? Ai passeggeri (ovviamente?) nessuno ha riferito cosa sia successo esattamente e non ho trovato notizie dell'accaduto ne sui giornali ne sul sito dell'ANSV.
Mi chiedo se sia prassi normale far risalire i passeggeri "al volo" sullo stesso aeromobile o se di norma si cambi aereo, e se ci sia un qualche iter "formale" per sapere cosa sia realmente successo.
Grazie!
- N176CM
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
Si è l'area sbagliata
spostato in generiche
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- flyingbrandon
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
È impossibile dire cosa sia successo. Il rumore dei motori , come hai raccontato tu, possono essere dovuti anche a livellamenti di quota e non necessariamente un problema a loro.evigor ha scritto:Buongiorno,
il giorno 16 (giovedì scorso) mi imbarco su un MD-82 Meridiana (dovrebbe essere I-SMEB, livrea completamente bianca) alla volta di Napoli. Subito dopo il decollo sento che i motori subiscono un calo di giri, con conseguente decelerazione dell'aereo, per poi riprendere potenza e riaccelerare. Questo avviene diverse volte, e tra me e me penso che nn sia una cosa normale. Dopo un paio di minuti circa il comandante ci avverte che stiamo per invertire rotta e tornare ad Elmas per un problema tecnico.
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Mi chiedo se sia prassi normale far risalire i passeggeri "al volo" sullo stesso aeromobile o se di norma si cambi aereo, e se ci sia un qualche iter "formale" per sapere cosa sia realmente successo.
Grazie!
Sì è normale non cambiare aereo se il problema è stato risolto.
Ciao!
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evigor
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
Non c'è modo di sapere cosa è successo? Meridiana non ha nessun dovere legale di far sapere se ci sono stati particolari rischi?flyingbrandon ha scritto: È impossibile dire cosa sia successo.
Ciao!
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
SE ci sono stati rischi, ENAV viene avvisata.evigor ha scritto:Non c'è modo di sapere cosa è successo? Meridiana non ha nessun dovere legale di far sapere se ci sono stati particolari rischi?flyingbrandon ha scritto: È impossibile dire cosa sia successo.
Ciao!
VISTO CHE non e' stato cosi, non c'e' stato sicuramente nessun "rischio".....per quello che ne possiamo sapere, potevano avere i tergicristalli in cabina di pilotaggio che non funzionavano bene.... (e dico seriamente, mica per ridere)
Ciao
M.
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
poteva anche essere un problema che avrebbe impedito all'aereo di ridecollare, quindi non un immediato pericolo per i passeggeri, ma dato che a Napoli non c'è personale di Meridiana Maintenance, hanno preferito tornare in base e risolvere il "problema" piuttosto che finire il volo e dover aspettare a Napoli chissà quanto in attesa del pezzo che deve arrivare da Cagliari o da Olbia!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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evigor
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
Ok, grazie mille x le risposte 
- flyingbrandon
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
Non c'è dovere nel riferire la natura del guasto. Il rischio, come ti hanno detto, può non esserci stato neanche lontanamente...ma hanno scelto di rientrare per un motivo logistico di assistenza ,ad esempio come ha detto Fabio , e non per un pericolo nella continuazione del volo.evigor ha scritto:Non c'è modo di sapere cosa è successo? Meridiana non ha nessun dovere legale di far sapere se ci sono stati particolari rischi?flyingbrandon ha scritto: È impossibile dire cosa sia successo.
Ciao!
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SHINRA
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Re: Volo Cagliari-Napoli del 16-11-2012
Fixed**F@b!0** ha scritto:poteva anche essere un problema che avrebbe impedito all'aereo di ridecollare, quindi non un immediato pericolo per i passeggeri, ma dato che a Napoli non c'è personale di Meridiana Maintenance, hanno preferito tornare in base e risolvere il "problema" piuttosto che finire il volo e dover aspettare a Napoli chissà quanto in attesa del pezzo e dei soldi che devono arrivare da Cagliari o da Olbia!
