Triplo Rejected TO a MXP

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 21246
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da JT8D »

Accaduto a MXP il 10 Novembre ad un 738 EgyptAir:

http://avherald.com/h?article=458f6c78&opt=0

Daje e daje, al quarto tentativo ce l'hanno fatta a partire :mrgreen: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da Wingplane »

immagino i pax :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Happylandings
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 agosto 2012, 22:53
Località: giusto a metà tra LIME e LIPO

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da Happylandings »

Capt."Ladies and Gentlemen we had to reject our takeoff due to a failure indication, we'll return to the gate and try to fix that"
...
Capt:"Ladies and Gentlemen we had to reject our takeoff again due to a failure indication, we'll return to the gate and try to fix that"
...
Capt:"Ladies and Gentlemen we had to reject our takeoff for the second time due to a failure indication, we'll return to the gate and try to fix that"
...
Capt:"you know what i'll say"
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da Gliding Bricola »

Un piccolo sondaggio, prendendo spunto dai commenti all'articolo di Avherald:
Voi sareste rimasti a bordo dopo il 3° tentativo?
Sinceramente io non so. E non sono affetto da PdV.

Non so quali siano state le comunicazioni effettive ai passeggeri.
Ma sia che abbiano usato sempre la stessa spiegazione (più o meno generica) sia che ne abbiano fornita una diversa ogni volta, credo che qualche pensierino mi sarebbe venuto.
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12053
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da flyingbrandon »

Gliding Bricola ha scritto:Un piccolo sondaggio, prendendo spunto dai commenti all'articolo di Avherald:
Voi sareste rimasti a bordo dopo il 3° tentativo?
Sinceramente io non so. E non sono affetto da PdV.

Non so quali siano state le comunicazioni effettive ai passeggeri.
Ma sia che abbiano usato sempre la stessa spiegazione (più o meno generica) sia che ne abbiano fornita una diversa ogni volta, credo che qualche pensierino mi sarebbe venuto.
Sì sarei rimasto...se tornano al parcheggio significa che non decollano "ad minchiam"...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da 77W »

flyingbrandon ha scritto: Sì sarei rimasto...se tornano al parcheggio significa che non decollano "ad minchiam"...
Ciao!
Infatti!
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12724
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da AirGek »

flyingbrandon ha scritto:
Gliding Bricola ha scritto:Un piccolo sondaggio, prendendo spunto dai commenti all'articolo di Avherald:
Voi sareste rimasti a bordo dopo il 3° tentativo?
Sinceramente io non so. E non sono affetto da PdV.

Non so quali siano state le comunicazioni effettive ai passeggeri.
Ma sia che abbiano usato sempre la stessa spiegazione (più o meno generica) sia che ne abbiano fornita una diversa ogni volta, credo che qualche pensierino mi sarebbe venuto.
Sì sarei rimasto...se tornano al parcheggio significa che non decollano "ad minchiam"...
Ciao!
Eh... questo è opinabile, si sa mai che alla quarta sarebbero partiti ugualmente...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12053
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Triplo Rejected TO a MXP

Messaggio da flyingbrandon »

AirGek ha scritto:
Eh... questo è opinabile, si sa mai che alla quarta sarebbero partiti ugualmente...
Tutto è opinabile...il sondaggio era se fossi rimasto o no...premesso che penso che nessuno parta ad minchiam...cosa che non puoi sapere se non sei dentro in cockpit...penso che se vuoi partire ad minchiam non lo fai alla 4 ma alla seconda...magari ti hanno detto che è un falso "fault" e te ne freghi...se ritorni 3 volte ho la quasi matematica certezza che non te ne frega niente di partire ad minchiam...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi