Io credo che sono arrivato a tenere un nodo per diversi mesi... e non perché non sía capace, piuttosto per pigrizia pura e dura!davymax ha scritto:Io per i primi 2 anni facevo il nodo 1 volta al mese e non lo srotolavo mai; il problema è che la cravatta (almeno, quelle che danno a noi) si rovina se sta sempre legata quindi ho preso l'abitudine di farlo ogni giorno e devo dire che è molto più figo

Ahahaha, nooo!!! La cravatta con la clip no!!!alessandrogentili ha scritto:Nodo? Secondo te io alle 4 di mattina riesco a farmi un nodo alla cravatta?Guren ha scritto:che nodo utilizzate?Ecco la soluzione
![]()

Anche io faccio normalmente un windsor o doppio windsorGuren ha scritto:...
visto che qui ci sono degli esperti ne approfitto un paio di domande : che nodo utilizzate (a me piacciono i nodi simmetrici e quindi uso sempre un classico windsor) e sopratutto : ma la cravatta quando deve essere lunga?
a volte vedo gente con la cravatta portata cortissima a volte che invece scende di svariati cm sotto la cintura... gli esperti di moda sanno dirmi se ci sono regole di bon ton in merito (tipo il non abbottonare mai l'ultimo bottone della giacca)?
Odio i nodi troppo piccoli, e soprattutto, ODIO

"c**o" di cuiu abbiamo una diapositiva

Una cravatta deve arrivare un paio di dita sopra la cintura (quando stai in piedi)
In tutte le compagnie dove sono stato, c'era normalmente la regola che la giacca non era obbligatoria da Giugno a Settembre... e se portata ma non indossata, doveva andare sul braccio
E comunque, una volta che si chiude la porta del cockpit, fai un po' come ti pare, se fa troppo caldo o é un volo lungo, normalmente io la cravatta la tolgo