Ma non sono scomode!?!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ily
01000 ft
01000 ft

Ma non sono scomode!?!

Messaggio da Ily »

Le divise di piloti e assistenti di volo, intendo...
Cioè, sono belle, bellissime, davvero eleganti, però da profana non mi sembrano molto pratiche per lavorare... Infatti a volte ho visto hostess a passeggio per i terminal con tacchi a spillo e gonne attilate e trucco e capelli perfetti. Mi chiedo: ma come faranno dopo otto ore di volo (spesso in piedi a fare su e giù per l'aereo) a non avere i piedi come zampogne? 8) O ad avere il trucco perfetto in qualsiasi circostanza? O a servire pasti versare il caffè ecc in tailleur (perchè tale è di fatto la divisa di una hostess)?
Ma anche voi piloti... come fate a stare sempre in giacca e cravatta, pure d'agosto, per così tante ore di fila? Eh, immagino che non possiate certo andare a passeggio per l'areoporto colla giacca legata in cintura come si fa col golfino, nemmeno con 40 gradi :lol: A meno che, ovviamente, indossarla d'estate non sia facoltativo (me lo auguro per voi!)...
Come fate a non sgualcirvi :mrgreen: ? O siete anche addestrati a usare il ferro da stiro? :lol:
Se io fossi un pilota o un'hostess appena chiusa la porta dell'areo (o del cockpit) dietro le spalle giacca e cravatta o le scarpe col tacco volerebbero direttamente fuori dal finestrino, e farei il servizio :mrgreen: colle pantofole felpate col cagnolino :lol: :mrgreen: 8)
Poi mi chiedo: ma un pilota maschio può portare l'orecchino o i capelli lunghi (raccolti a coda)? E sempre un/una pilota (o AA/VV) può portare braccialetti, collanine, orologi, anelli che restino visibili fuori dalla divisa? E le pilote donne, devono mettersi anche loro la cravatta e l'abito (cioè pantaloni + giacca) di taglio maschile, o hanno un abito di taglio femminile (tipo tailleur gonna o pantalone, per intenderci)?

Scusate la raffica di domande, ma ogni volta che vado in areoporto me lo chiedo sempre :)
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Ma non sono scomode!?!

Messaggio da **F@b!0** »

bhe, il trucco si rifà e i piedi come zampogne, bhe, credo proprio che li abbiano!
non sono ne pilota ne assistente di volo, ma questa estate lavoravo come agente check-in all'aeroporto di olbia, e la divisa è questa http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... no#p839480 , posso assicurarti che abbiamo toccato i 50°
la giacca ovviamente era facoltativa, infatti l'ho messa solo quella volta per fare la foto (facevo il cretino con l'utente del forum che ha scattato la foto) e a Settembre perchè pioveva e c'era vento, e la camicia era a maniche corte, la cravatta era obbligatoria!
per il discorso sgualcirsi, a parte che sono addestrato anche al ferro da stiro, in generale non si sgualciva proprio nulla!

ah, dato che è il primo messaggio, benvenuta!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

Grazie Fabio, sentiamo la risposta da un pilota 8)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

almeno loro stanno per la maggior parte del tempo a temperatura gradevole anche con la cravatta, ci sono molte altre professioni dove si deve tenere giacca, cravatta, scarpe e calze anche a 40 gradi d'estate :| :| :D

Circa la scomodità in volo, in alcune compagnie, specie sul lungo raggio, gli/le AA/VV si cambiano dopo il decollo e si ricambiano prima dell'atterraggio, indossando in crociera abiti più comodi e di solito un grembiule.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

la giacca non la si mette a bordo, ma solo per imbarco, sbarco e le ragazze hanno due scarpe una a tacco alto per quando girano in aereporto e durante l imbarco e una a tacco basso per la durata del volo altrimenti avrebbero i piedi spaccati...

per il resto, fa parte del lavoro tenersi ordinati per tante ore (trucco nel caso delle donne)
per quanto riguarda il loook dipende dalle compagnie, di solito quelle italiane sono le piu' strict sotto questo punto di vista, niente orecchini, niente tatuaggi visibili, anelli e brccialetti numero limitato (tipo fedi nuziali), capelli mai lunghi barba al max regolare e curata, anche per il pizzetto, all estero in molte realta'le cose sono ben diverse (specie in usa dove ho visto anellazzi assurdi e orecchini di ogni tipo tra gli av uomini(, le donne pilota devono usare la divisa di compagnia, se ha il cravattino (come di solito) lo devono usare, credo che a loro siano concessi gli orecchini e qualche braccialetto in piu'
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Le compagnie aeree hanno dei regolamenti interni sull'uso di braccialetti, orecchini, capelli, barba ecc.

Riguardo la comodità..dopo un po di tempo ti abitui ad avere la cravatta (al massimo la allenti un po :mrgreen: ); io la prima volta che l'ho indossata (in vita mia) è stato per il colloquio di lavoro.
Uso le camicie a maniche corte (anche d'inverno, con sopra il maglioncino della divisa) perché sono più comode per quando smanetti in cockpit tra i vari switch e pulsanti.

La divisa si sgualcisce, ovviamente, se non la tratti bene. La giacca prima di tutto non ce l'hai addosso quando lavori ma è appesa nell'appendino dietro di noi quindi prima di trovarla malconcia ce ne passa; inoltre se per vari motivi ha delle pieghe sgradite ma non troppo "gravi" basta appenderla con la gruccia nella doccia con l'acqua bollente aperta per una decina di minuti (vedi soste in hotel :mrgreen: ) e il vapore acqueo che la appesantisce la stira.

Le camicie le lavo e le stiro io, mentre pantaloni e giacca li porto in lavanderia quando serve :mrgreen:

Scarpe...rigorosamente di gomma e senza lacci (con il velcro), utilissime nel caso ai controlli di sicurezza te le facciano togliere 8) (non sono particolarmente regolamentate, l'importante è che siano pulite e lucidate e non siano ovviamente scarpe da tennis, sneakers ecc.)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

**F@b!0** ha scritto: la giacca ovviamente era facoltativa, infatti l'ho messa solo quella volta per fare la foto (facevo il cretino con l'utente del forum che ha scattato la foto)
grazie per la citazione Fabietto!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

SuperMau ha scritto:
**F@b!0** ha scritto: la giacca ovviamente era facoltativa, infatti l'ho messa solo quella volta per fare la foto (facevo il cretino con l'utente del forum che ha scattato la foto)
grazie per la citazione Fabietto!
:lol: :lol: :lol: di nulla Mau!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

x davymax

Grazie delle risposte :)
Sarei curiosa di vedere uno di questi regolamenti di compagnia per piloti e aa/vv.
Comunque ti faccio altre domande, perchè mi incuriosisce molto il tema: ma voi piloti siete obbligati "per legge" a togliervi la giacca mentre lavorate, o lo fate a vostra scelta per non ridurvi a fine turno con più pieghe di una fisarmonica, con conseguente uso del ferro (da stiro) risanatore? :lol: :mrgreen: :lol:
Comunque dici bene che la divisa va trattata bene... ma a trafficare in cockpit o a portarla per 12 ore di fila immagino che si sgualcisca semplicemente muovendovi... Comunque, non sarebbe bello se aveste tipo d'inverno anzichè la giacca un bel maglione, magari tipo blazer? E'più comodo, lo puoi legare in cintura, mettere sulle spalle se hai freddo, buttare in un angolo se fa un caldo assurdo senza la paranoia del oddio ho dimenticato l'appendino e poi si stropiccia :lol: Esistono compagnie che hanno divise di questo genere?
E anche le AA/VV, ma non potrebbero trovare un compromesso che non le costringa a cambiarsi le scarpe o addirittura tutti gli abiti per stare un pochino comode?
Comunque, dai, ammettilo che alla giacca coi bottoni dorati le 4 righe (sei comandante?) e l'aquila dorata non rinunceresti mai!!! Perchè in effetti siete innegabilmente moooolto fascinosi, quando quelle rare volte che prendo l'aereo vi vedo sorseggiare un caffè appoggiati al bancone del terminal, con finta aria di nonchalance :lol:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Ily ha scritto:x davymax

Sarei curiosa di vedere uno di questi regolamenti di compagnia per piloti e aa/vv.
Comunque ti faccio altre domande, perchè mi incuriosisce molto il tema: ma voi piloti siete obbligati "per legge" a togliervi la giacca mentre lavorate, o lo fate a vostra scelta per non ridurvi a fine turno con più pieghe di una fisarmonica, con conseguente uso del ferro (da stiro) risanatore? :lol: :mrgreen: :lol:
Comunque dici bene che la divisa va trattata bene... ma a trafficare in cockpit o a portarla per 12 ore di fila immagino che si sgualcisca semplicemente muovendovi... Comunque, non sarebbe bello se aveste tipo d'inverno anzichè la giacca un bel maglione, magari tipo blazer? E'più comodo, lo puoi legare in cintura, mettere sulle spalle se hai freddo, buttare in un angolo se fa un caldo assurdo senza la paranoia del oddio ho dimenticato l'appendino e poi si stropiccia :lol: Esistono compagnie che hanno divise di questo genere?
E anche le AA/VV, ma non potrebbero trovare un compromesso che non le costringa a cambiarsi le scarpe o addirittura tutti gli abiti per stare un pochino comode?
Comunque, dai, ammettilo che alla giacca coi bottoni dorati le 4 righe (sei comandante?) e l'aquila dorata non rinunceresti mai!!! Perchè in effetti siete innegabilmente moooolto fascinosi, quando quelle rare volte che prendo l'aereo vi vedo sorseggiare un caffè appoggiati al bancone del terminal, con finta aria di nonchalance :lol:
no, è primo ufficiale e ne ha solo 3 righe! e comunque le ha anche sulla camicia! :roll: :roll: :roll:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Happylandings »

Se non sbaglio le calze delle hostess sono fatte per evitare la trombosi venosa, o sbaglio?!
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ily ha scritto:x davymax

E an :mrgreen: che le AA/VV, ma non potrebbero trovare un compromesso che non le costringa a cambiarsi le scarpe o addirittura tutti gli abiti per stare un pochino comode?
Il maglioncino c'è, lo metti sulla camicia ma comunque poi devi avere la giacca.

D'estate puoi stare senza giacca basta che la tieni piegata su un braccio e non, ad esempio, appesa con due dita sulla spalla...
Se non sbaglio in certi paesi molto caldi puoi anche non portare la cravatta se è troppo alta la temperatura.

Nessuna legge regola l'uso della divisa a lavoro ;) Se uno vuole puó stare con giacca e cappello e le cuffie sopra! :D

Comunque quello che si sgualcisce è la camicia ma tanto a fine turno va dritta a lavare...

Ricordo un inverno di qualche anno fa, la mattina presto dovevamo portare un aereo da bologna a torino in posizionamento senza passeggeri, si moriva di freddo e siccome era chiuso lì dalla sera prima dentro era un freezer.
Per non aspettare che si scaldasse visto che serviva il prima possibile, siamo partiti con il cappotto e i guanti ancora addosso! Che risate :D
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

Happylandings ha scritto:Se non sbaglio le calze delle hostess sono fatte per evitare la trombosi venosa, o sbaglio?!
Ciao

le usavo anc h io e le uso tutt ora per i viaggi di lungo raggio da passeggero, calze a compressione graduata (ci sono anche per uomo), ma non le ho mai trovate cosi'utili.....
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

da me non c'è molta attenzione per la divisa. Quasi nessuno indossa la giacca (calda d'estate e gelida d'inverno) ma ognuno va con le proprie.
Io quando fa davvero freddo (in belgio non scherza) vado col piumino dell'oviesse :lol:
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

Il maglioncino c'è, lo metti sulla camicia ma comunque poi devi avere la giacca.

La malefica sgualcibile quindi è obbligatoria :lol: però che caldo camicia + maglioncino + giacca... ma com'è fatto il maglioncino della divisa?

D'estate puoi stare senza giacca basta che la tieni piegata su un braccio e non, ad esempio, appesa con due dita sulla spalla...

O legata in cintura, o niente!!! :lol:
Ma che differenza fa tra piegata sul braccio o appesa alla spalla con due dita?!? :drunken:
Sul serio, cosa vi fanno se vi pizzicano al terminal colla giacca appoggiata sul trolley o senza giacca (cioè infilata nella borsa, o lasciata su una sedia del bar)? O in altri atteggiamenti "non consoni" (tipo seduti su un gradino, mentre vi bevete uno spriz a fine turno, andate in divisa in discoteca a fine turno e vi mettete a ballare sul cubo tipo quello dell'aereo più pazzo del mondo)? :wink:

Se non sbaglio in certi paesi molto caldi puoi anche non portare la cravatta se è troppo alta la temperatura.

Nessuna legge regola l'uso della divisa a lavoro ;) Se uno vuole puó stare con giacca e cappello e le cuffie sopra! :D

Spettacolo :lol:

Ricordo un inverno di qualche anno fa, la mattina presto dovevamo portare un aereo da bologna a torino in posizionamento senza passeggeri, si moriva di freddo e siccome era chiuso lì dalla sera prima dentro era un freezer.
Per non aspettare che si scaldasse visto che serviva il prima possibile, siamo partiti con il cappotto e i guanti ancora addosso! Che risate :D

:lol: :lol: :lol:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Santa ha scritto:da me non c'è molta attenzione per la divisa. Quasi nessuno indossa la giacca (calda d'estate e gelida d'inverno) ma ognuno va con le proprie.
Io quando fa davvero freddo (in belgio non scherza) vado col piumino dell'oviesse :lol:
Nulla di personale, ognuno si adatta in base a quello che gli viene fornito, sapendo per chi lavori non mi stupisco visto che han rovinato l'aviazione europea.

PS: ripeto, nulla di personale, scusate il minuscolo off topic.

B737 Left seat heater
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

davymax ha scritto:Se non sbaglio in certi paesi molto caldi puoi anche non portare la cravatta se è troppo alta la temperatura.
In paesi proprio caldi caldi puoi stare scalzo :mrgreen:
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Ily ha scritto:Comunque, dai, ammettilo che alla giacca coi bottoni dorati le 4 righe (sei comandante?) e l'aquila dorata non rinunceresti mai!!! Perchè in effetti siete innegabilmente moooolto fascinosi, quando quelle rare volte che prendo l'aereo vi vedo sorseggiare un caffè appoggiati al bancone del terminal, con finta aria di nonchalance :lol:
Di la verità, ce stai a provà! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

e poi le divise sono il motivo per cui buona parte dei piloti e delle aa/v sono in forma! io con la mia divisa ho perso 6 Kgs in 2 mesi! :mrgreen: :mrgreen:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

davymax ha scritto:
Santa ha scritto:da me non c'è molta attenzione per la divisa. Quasi nessuno indossa la giacca (calda d'estate e gelida d'inverno) ma ognuno va con le proprie.
Nulla di personale, ognuno si adatta in base a quello che gli viene fornito, sapendo per chi lavori non mi stupisco visto che han rovinato l'aviazione europea.

PS: ripeto, nulla di personale, scusate il minuscolo off topic.
tranquillo davymax, non me la prendo;) mica è mia l'azienda :P
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Santa ha scritto: tranquillo davymax, non me la prendo;) mica è mia l'azienda :P
È meglio che mi astenga sul rispondere a questo post e sui due tentativi fatti da due persone cercando di riportare la mia esistenza alla forma piuttosto che alla sostanza. Non mi è successo niente quindi sono testimone del fatto che comunque, entro certi limiti, in effetti sia più importante la sostanza della forma quindi...complimenti Santa...per la risposta e per il giubbetto dell'oviesse....
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

Noooooooooooooooooooooo :lol: sei tu che pensi male :blackeye:
Ma secondo voi da dove nasce il detto che un pilota ha una donna in ogni areoporto? :mrgreen:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Ily ha scritto:Noooooooooooooooooooooo :lol: sei tu che pensi male :blackeye:
Ma secondo voi da dove nasce il detto che un pilota ha una donna in ogni areoporto? :mrgreen:
non è un detto! :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

Dal regolamento è ammesso presentarsi in servizio in divisa impeccabile, giacca perfettamente stirata e occhio nero prodotto dalla gentile consorte che vi ha pizzicato in flagrante flirt con una hostess? :lol: :lol: :lol:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ily ha scritto:Dal regolamento è ammesso presentarsi in servizio in divisa impeccabile, giacca perfettamente stirata e occhio nero prodotto dalla gentile consorte che vi ha pizzicato in flagrante flirt con una hostess? :lol: :lol: :lol:
Perché secondo te i piloti hanno sempre gli occhiali da sole? :mrgreen: 8)

B737 Left seat heater
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

Perché secondo te i piloti hanno sempre gli occhiali da sole?

:lol: :lol: :lol: :blackeye: :blackeye: :blackeye:
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

per la mia esperienza da viaggiatoer posso confermare che le hostess durante il volo utilizzano sempre scarpe con tacco ben più basso di quello utilizzato durante l'imbarco... diciamo il minimo indispendabile per non trasformare le scarpe nelle odiose ballerine (che sono un crimine contro la femminilità ed il loro utilizzo andrebbe bandito su tutto il globo terracqueo :evil: ) e spesso anche un grembiulino per non sporcarsi durante il servizio.

Concordo che alla cravatta ci si abitua senza problemi; nei primi 34 anni della mia vita l'avevo messa forse 3 volte, il giorno del giuramento a militare e a qualche matrimonio... ne avevo una sola e la tenevo annodata in armadio :lol: ora se metto una camicia senza cravatta mi sembra una sensazione strana avere il primo bottone sbottonato ed il collo "libero" :P

visto che qui ci sono degli esperti ne approfitto un paio di domande : che nodo utilizzate (a me piacciono i nodi simmetrici e quindi uso sempre un classico windsor) e sopratutto : ma la cravatta quando deve essere lunga?

a volte vedo gente con la cravatta portata cortissima a volte che invece scende di svariati cm sotto la cintura... gli esperti di moda sanno dirmi se ci sono regole di bon ton in merito (tipo il non abbottonare mai l'ultimo bottone della giacca)?
Ciao, Marco
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

**F@b!0** ha scritto:
Ily ha scritto:Noooooooooooooooooooooo :lol: sei tu che pensi male :blackeye:
non è un detto! :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

sti bastard....!!!!!!!!

:leftfighter1: :leftfighter1: :leftfighter1: :leftfighter1: :leftfighter1:

:greenjumpers:

comunque non si dice righe.... si dice botte !! (con la O aperta)
Ti!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Guarda che ha parlato di aeroporti non di campi di patate :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Guren ha scritto:ma la cravatta quando deve essere lunga?
Mezzo centimetro sopra la cintura ad indicare il tuo inseparabile amico.

L'ha detto Sgarbi e a me i suoi gusti piacciono, quindi quando l'ho sentita mi si è stampata in testa, con il risultato che ora sto a verificà ogni volta che vedo uno con una cravatta... :roll: :mrgreen:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Guren ha scritto:che nodo utilizzate?
Nodo? Secondo te io alle 4 di mattina riesco a farmi un nodo alla cravatta? :| Ecco la soluzione :mrgreen:
Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Io per i primi 2 anni facevo il nodo 1 volta al mese e non lo srotolavo mai; il problema è che la cravatta (almeno, quelle che danno a noi) si rovina se sta sempre legata quindi ho preso l'abitudine di farlo ogni giorno e devo dire che è molto più figo :mrgreen:

B737 Left seat heater
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

anche perchè per fare il nodo servono grossomodo 30 secondi... io per imparare mi son scaricato un po' di video su youtube (ora ho anche un'app sul cellulare :P )
Ciao, Marco
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

davymax ha scritto:Io per i primi 2 anni facevo il nodo 1 volta al mese e non lo srotolavo mai; il problema è che la cravatta (almeno, quelle che danno a noi) si rovina se sta sempre legata quindi ho preso l'abitudine di farlo ogni giorno e devo dire che è molto più figo :mrgreen:
Concordo.
Farsi il nodo, indossare la giacca, guardarsi allo specchio e pensare, ok per le nostre mamme siam tutti belli ma la mia mamma ha davvero esagerato, sono gli ultimi movimenti prima di iniziare la giornata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
328gts
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 328gts »

N176CM ha scritto:almeno loro stanno per la maggior parte del tempo a temperatura gradevole anche con la cravatta, ci sono molte altre professioni dove si deve tenere giacca, cravatta, scarpe e calze anche a 40 gradi d'estate :| :| :D
.
Infatti.. :(

N176CM ha scritto:Circa la scomodità in volo, in alcune compagnie, specie sul lungo raggio, gli/le AA/VV si cambiano dopo il decollo e si ricambiano prima dell'atterraggio, indossando in crociera abiti più comodi e di solito un grembiule.
E nei voli lunghi di notte, ogni tanto si sdraiano a riposare.
Rispondi