Ciao a tutti gente del forum (oggi sono alternativo )
Comunque, stavo guardando le charts per l'avvicinamento ILS alla pista 8L di Atlanta
(http://155.178.201.160/d-tpp/1211/00026IPRM8L.PDF) e mi ha colpito la parte in alto a sinistra, tra le frequenze e i dati dell'aeroporto. Non capisco cosa bisogna fare, in caso di parallel approach, cioè bisogna sintonizzare la VHF 2 su una frequenza, ma a cosa serve, ovvero cosa si sente in frequenza?
Grazie
Ciao
PS un'ultima cosa la minima in questa chart quanto sarebbe?!
In pratica metti la COM 1 sulla frequenza tower per quella pista, e la COM 2 sulla frequenza PRM che e' una frequenza da monitorare. Normalmente il controllore trasmette su entrambi e tu rispondi solo sulla prima, ma se dovesse esserci un messaggio urgente, puo' essere trasmesso sulla 2 (monitoring frequency) in modo da assicurarsi che venga sempre trasmesso e non ci possa essere l'eventualita' di una frequenza bloccata.
Maggiori info sulla seconda pagina della cartina: http://155.178.201.160/d-tpp/1211/00026IPRM8L_C.PDF