sappiamo tutti che esistono due modi per entrare nel ambito aeronautico
1) via militare: avendo i requisiti per accedere al concorso 2012-2013, ho deciso che ci proverò, se le cose andranno bene non ci saranno problemi ed il mio sogno si realizzerà. Fin qui non ci piove nulla.
2) via civile: parliamoci chiaramente, con tutta la speranza che ci metto per entrare in accademia è comunque difficilissimo, quindi per non vedere il mio sogno andare in frantumi esiste la via civile. Ed è qui che ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre conoscenze: sicuramente deciderò di andare in America a prendere le licenze visto l'alto costo delle licenze in Italia ma anche in Europa, ed ho scelto una scuola di volo (che non cito perché non so se infrango il regolamento) che con 37,500 euro ca. mi offre il seguente percorso:
FAA Private Pilot Certificate
· FAA Instrument Rating
· FAA Commercial Pilot Certificate Multi Engine
· JAA/EASA “Frozen” ATPL
· JAA/EASA Commercial Pliot License Multi Engine
· JAA Instrument Rating
· Total Time about 270-280 Hours
Dunque da qui scaturiscono tutte le mie domande:
Siccome sogno di volare in una compagnia aerea, questo è il giusto percorso da intraprendere?
Per quanto riguarda l'ATPL frozen, esso che vuol dire? So che è un ATPL solo a livello teorico, ma per "scongelarlo" cosa dovrei fare? Posso già essere assunto da una compagnia aerea con queste licenze?
Se potete spiegarmi come si fa, step by step, partendo da 0 ad arrivare ad aspirare ad un posto in una compagnia aerea, ve ne sarei molto grato. Purtroppo sono da tre giorni che giro il web per trovare le risposte ma senza successo, ecco perché l'esigenza di scrivervi.
Ringrazio a tutti per la gentile pazienza che avete, anche perché probabilmente avrete riposto ad altre tante domande simili. Grazie ancora.
P.s.
Se posso citare il nome della scuola fatemelo sapere, così posso ottenere anche dei resoconti.