seat must be in forward

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barth

seat must be in forward

Messaggio da barth »

seat must be in forward 7 inches of travel during takeoff and landing. Boeing 757
seat must be in forward 10 inches of travel during takeoff and landing. Boeing 747

inches of travel?
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albert
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Re: seat must be in forward

Messaggio da albert »

barth ha scritto: inches of travel?
pollici di escursione
Alberto
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barth

Re: seat must be in forward

Messaggio da barth »

non ho pensato assolutamente di cercare sotto il verbo to travel, comunque allora aggiungo:

garzantilinguistica: (meccanica) scorrere, compiere la corsa.

google traduttore: spostarsi, move, travel, shift, budge.

grazie e buonanotte.
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sardinian aviator
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Re: seat must be in forward

Messaggio da sardinian aviator »

Significa anche che i sedili durante il decollo devono essere rivolti verso l'avanti? Ma in alcuni aerei ci sono (c'erano?) coppie di sedili contrapposte, tipo treno.
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davymax
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Re: seat must be in forward

Messaggio da davymax »

Per far passare i piloti i sedili scorrono indietro e alla fine di lato (fanno una curva ma rimangono rivolti in avanti); quella scritta significa che per decollo e atterraggio devono essere avanti di almeno quella distanza (praticamente vanno allineati facendo la curva, non stai certo a misurare i pollici di escursione...). :D
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Re: seat must be in forward

Messaggio da Maxx »

davymax ha scritto:Per far passare i piloti i sedili scorrono indietro e alla fine di lato (fanno una curva ma rimangono rivolti in avanti); quella scritta significa che per decollo e atterraggio devono essere avanti di almeno quella distanza (praticamente vanno allineati facendo la curva, non stai certo a misurare i pollici di escursione...). :D
Anche sugli aerei attuali?
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davymax
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Re: seat must be in forward

Messaggio da davymax »

Io di quelli parlavo :|

Ha citato 757 e 747, anche il 737 ha la scritta dei 7 inches.
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hawk-eyed
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Re: seat must be in forward

Messaggio da hawk-eyed »

interessante è il regolaggio dell'altezza del sedile... (parlo dei B-737NG e credo sia uguale nelle altre versioni); c'è una specie di 'freno a mano', tipo la leva dei flaps del PA-28, tra il sedile e la parete della cabina. vi è presente ?

è abbastanza intuitivo l'uso per alzare ou abbassare il sedile. :wink:
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barth

Re: seat must be in forward

Messaggio da barth »

potrebbe verificarsi il caso in cui una regolazione massima o minina dell'altezza del sedile possa portare il pilota ad una errata visione degli Approach Light Systems?

domanda banale?
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davymax
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Re: seat must be in forward

Messaggio da davymax »

barth ha scritto:potrebbe verificarsi il caso in cui una regolazione massima o minina dell'altezza del sedile possa portare il pilota ad una errata visione degli Approach Light Systems?

domanda banale?
Se ti siedi troppo basso togli una buona porzione di visuale, infatti prima di una CAT II o III in genere si alza il sedile comunque.

Sul 737, una variazione di 1 cm dell'altezza degli occhi (quindi del sedile) del pilota equivale a circa 7 metri di visuale persa/guadagnata.
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Re: seat must be in forward

Messaggio da tartan »

Poichè i plioto non sono tutti uguali, mi sembra di ricordare che esistono dei riferimenti precisi per stabilire la posizione degli occhi in modo che esista la corretta visibilità, specialmente in occasione degli avvicinamenti finali. Ricordo male?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: seat must be in forward

Messaggio da hawk-eyed »

tartan ha scritto:Poichè i plioto non sono tutti uguali, mi sembra di ricordare che esistono dei riferimenti precisi per stabilire la posizione degli occhi in modo che esista la corretta visibilità, specialmente in occasione degli avvicinamenti finali. Ricordo male?
sì è vero, Pino...

gli Airbus hanno quelle tre sferette nella colonna centrale dei parabrezze, i Boeing 737 non li monta più, mentre i 747 hanno una stricia orizzontale nera non sulle colonne centrali ma in quelle laterali rispetto ai due piloti.

il comandante ce l'ha sulla sua sx mentre il F/O ce l'ha sulla sua dx.
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Re: seat must be in forward

Messaggio da MatteF88 »

Per esempio, l'indicatore dell'ATR:


http://www.theflyingengineer.com/tag/se ... ght-gauge/


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8)
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Re: seat must be in forward

Messaggio da davymax »

Dal FCOM2 del B737 classic:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

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Re: seat must be in forward

Messaggio da barth »

davymax ha scritto:
barth ha scritto:potrebbe verificarsi il caso in cui una regolazione massima o minina dell'altezza del sedile possa portare il pilota ad una errata visione degli Approach Light Systems?

domanda banale?
Se ti siedi troppo basso togli una buona porzione di visuale, infatti prima di una CAT II o III in genere si alza il sedile comunque.

Sul 737, una variazione di 1 cm dell'altezza degli occhi (quindi del sedile) del pilota equivale a circa 7 metri di visuale persa/guadagnata.
essendo la visuale ridotta per questo tipo di atterraggi alzare il sedile porterebbe quindi il pilota ad una visione più chiara e vicina dalla pista al nose dell'aereo giusto?
barth

Re: seat must be in forward

Messaggio da barth »

MatteF88 ha scritto:Per esempio, l'indicatore dell'ATR:


http://www.theflyingengineer.com/tag/se ... ght-gauge/


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8)
...mi spieghi come funzionano?
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MatteF88
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Re: seat must be in forward

Messaggio da MatteF88 »

C'è scritto nel link! :)
If the first officer is to have his viewpoint right, he must adjust his seat height and position such that when looking at the three balls, the left white ball is obscured by the red centre ball.
La posizione corretta è quella per cui la pallina rossa copre quella bianca a te più lontana (se siedi a sx non devi vedere la dx e viceversa) ;)
barth

Re: seat must be in forward

Messaggio da barth »

da questa foto ho capito il concetto, la prima non rendeva chiaro il triangolo su cui sono posizionate le palline.

grazie a tutti per le spiegazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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