Sveltì i piloti dell'E-3 a reagire!
AWACS e KC-135 rischiano grosso
Moderatore: Staff md80.it
- MatteF88
- FL 350

- Valerio Ricciardi
- FL 500

Rifornimento in volo fallito, rischio per un 707 AWACS NATO
Effettivamente anche senza scomodare la soltia "tragedia sfiorata" la collisione mi è parsa una probabilità non peregrina...
http://video.repubblica.it/mondo/fallis ... ef=HRESS-6
http://video.repubblica.it/mondo/fallis ... ef=HRESS-6
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- AirGek
- FL 500

Re: Rifornimento in volo fallito, rischio per un 707 AWACS NATO
Mi è salito lo stomaco in gola a vedere come ha picchiato il 707... 
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft

DA PAURA!!!!
Che picchiataccia.....
TEO
Che picchiataccia.....
TEO
- MatteF88
- FL 350

Se guardate in alto a sinistra verso l'orizzonte, il tanker a un certo punto picchia repentinamente e l'AWACS si ritrova praticamente il boom sul parabrezza
- JT8D
- Administrator

- Contatta:
Re: AWACS e KC-135 rischiano grosso
Sono stati uniti i due thread presenti sull'argomento (di cui uno era in IFE) in questo unico thread.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Happylandings
- 02000 ft

Ma si sa che 707 fosse?!
Ciao
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

-
ghigo
Se leggete i commenti, un ex pilota Awacs che adesso é il portavoce dello squadrone si lamenta che il video sia stato messo in linea.
Altri ex-piloti affermano che alcuni nella bottega di dietro si sono fatti male nella picchiata del pilota del E-3.
Comunque un commento di un ex-pilota dice che il capo del E-3 si é sbagliato perché invece di ridurre la potenza mentre scendeva la prima volta ha lasciato la potenza allo stesso livello come se volesse provare a rimettersi in posizione perdendo poi il controllo e dovendo correggere verso il basso in modo brutale mentre il "boom" operator doveva chiamare il "break-away" dopo la prima perdita di controllo e non lo ha fatto.
Insomma una bella frittata tra due uova di belle dimensioni!
Altri ex-piloti affermano che alcuni nella bottega di dietro si sono fatti male nella picchiata del pilota del E-3.
Comunque un commento di un ex-pilota dice che il capo del E-3 si é sbagliato perché invece di ridurre la potenza mentre scendeva la prima volta ha lasciato la potenza allo stesso livello come se volesse provare a rimettersi in posizione perdendo poi il controllo e dovendo correggere verso il basso in modo brutale mentre il "boom" operator doveva chiamare il "break-away" dopo la prima perdita di controllo e non lo ha fatto.
- sochmer
- FL 500

io non sono ancora convinto delle risposte che mi hanno dato, io sono pierogiac.
comunque la storia dell'onda di pressione non mi va giù, si vede chiaramente che dopo lo scollegamento del boom il tanker picchia verso il basso andando a rischiare il contatto con l'AWACS, il tutto senza aver sentito la breakaway call...
comunque la storia dell'onda di pressione non mi va giù, si vede chiaramente che dopo lo scollegamento del boom il tanker picchia verso il basso andando a rischiare il contatto con l'AWACS, il tutto senza aver sentito la breakaway call...
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Dysko
- 05000 ft

- Contatta:
Sia gli E-3 sia i KC-135 sono basati sul 707Happylandings ha scritto:Ma si sa che 707 fosse?!
Ciao
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- Happylandings
- 02000 ft

Intendevo l'AWACS, nel senso in che zona era e se era un'esercitazione di qualche tipo oppure una situazione realeDysko ha scritto:Sia gli E-3 sia i KC-135 sono basati sul 707Happylandings ha scritto:Ma si sa che 707 fosse?!
Ciao
Ciao
Happylandings to everyone

- MatteF88
- FL 350

Si l'E-3 é un 707-320B, il KC-135 è un 367-80..quindi é più corto e credo stretto...e infatti i 707TT erano ben diversi dagli stratotanker..Dysko ha scritto:Sia gli E-3 sia i KC-135 sono basati sul 707Happylandings ha scritto:Ma si sa che 707 fosse?!
Ciao
Boh il video é stato pubblicato poco tempo fa ma non si sa quando e dove é stato girato...il sentry è della nato..la sua base principale è in Germania..però girano ogni tanto tra le basi avanzate di Trapani, Konya in Turchia e una base greca di cui non ricordo il nome..Happylandings ha scritto: Intendevo l'AWACS, nel senso in che zona era e se era un'esercitazione di qualche tipo oppure una situazione reale
Ciao
- sigmet
- FL 500

Difatti si vede che e' l'AWACS che e' salito. Immagino una bella capocciata per chi non era legato...ghigo ha scritto:Se leggete i commenti, un ex pilota Awacs che adesso é il portavoce dello squadrone si lamenta che il video sia stato messo in linea.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
giopf92
- Rullaggio

non ho fatto in tempo a vedere il video, qualcuno l'ha salvato per caso? 
- albert
- md80.it Staff

Il link presente nel secondo messaggio è attivo.giopf92 ha scritto:non ho fatto in tempo a vedere il video, qualcuno l'ha salvato per caso?
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- cabronte
- FL 500

-
giopf92
- Rullaggio

Grazie, non me ne ero accortoalbert ha scritto:Il link presente nel secondo messaggio è attivo.giopf92 ha scritto:non ho fatto in tempo a vedere il video, qualcuno l'ha salvato per caso?