Tuta di volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Tuta di volo
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con l'uso di tute di volo, tipo pilota militare o elicotterista per intenderci, conosce qualche marca, e sa dove acquistarne.
A me serve appunto per volare e avere svariate tasche a portata di mano, senza strafare: fodere per coltello e pistola 9mm non mi servono ! Ora praticamente tutto sta sparso attorno a me e devo dire che pure il cosciale, quello che ho da tempo immemorabile e' ingombrante per come e' strutturato l'abitacolo, ormai si avvia verso la fine. Non mi dispiacerebbe avere sulla gamba una tasca trasparente dove mettere un flight log con annotazioni varie.
Grazie per gli eventuali consigli e nel caso il thread non fosse nella sezione giusta chiedo venia ai moderatori, che possono a loro discrezione spostarlo dove lo ritengono piu' opportuno.
Ciao.
A me serve appunto per volare e avere svariate tasche a portata di mano, senza strafare: fodere per coltello e pistola 9mm non mi servono ! Ora praticamente tutto sta sparso attorno a me e devo dire che pure il cosciale, quello che ho da tempo immemorabile e' ingombrante per come e' strutturato l'abitacolo, ormai si avvia verso la fine. Non mi dispiacerebbe avere sulla gamba una tasca trasparente dove mettere un flight log con annotazioni varie.
Grazie per gli eventuali consigli e nel caso il thread non fosse nella sezione giusta chiedo venia ai moderatori, che possono a loro discrezione spostarlo dove lo ritengono piu' opportuno.
Ciao.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Tuta di volo
Ma quei giubbetti da pescatore? Hanno 100000 tasche...ti rimane il problema del cosciale ma...tieni presente...se nel log vuoi anche scrivere i tempi non puoi farlo dalla plastica. In quello della tuta spesso metti la cartina...quindi ti serve piu per vedere che per scrivere. In realtà fai bene a fregartene...ma vedere uno scendere dall'aereo con un tuta da pilota.....Farfalla ha scritto:Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con l'uso di tute di volo, tipo pilota militare o elicotterista per intenderci, conosce qualche marca, e sa dove acquistarne.
Ciao.

ciaoooooo!
P.S.la tuta militare non ha molte tasche...perché tanto ci mettono sopra la tuta anti-g. I pantaloni di tipo militare hanno molte tasche...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 01000 ft
Mah, se e' per le tasche, i pantaloni di Abercrombie vanno alla grande ! Solo che in estate arrivo in aeroporto con quelli e posso pure volare con quelli, quando la stagione si raffredda (non e' il caso di questi giorni, mi pare) esco di casa conciato diversamente e magari mi trovo con qualche tasca in meno e certamente meno capiente.
Poi come dicevo, dopo 15 minuti di volo ho gia' le cose sparse ovunque, speravo che una tuta di volo mi aiutasse a tenere tutto in "zona".
Ciao.
Poi come dicevo, dopo 15 minuti di volo ho gia' le cose sparse ovunque, speravo che una tuta di volo mi aiutasse a tenere tutto in "zona".
Ciao.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Io ho un po di tute di volo, da quella militare a quella ignifuga per volare in mongolfiera. Sono belle e colorate e una in particolare è eccezionale per come è facile indossarla e facile togliersela, è veramente bella e anche pratica. E' italiana e conosco dove puoi comprarla, però non me lo ricordo, quindi devi aspettare che vada a Monte Romano, dove ho la base di volo, pertrovare l'indirizzo e il numero di telefono della ditta. Io l'ho messa solo due volte, la prima volta perchè dovevo fare un lavoro e mi serviva essere professionale, la seconda quando ho fatto il volo sul Piave, quello con Slollo per intenderci, e ancora mi stanno prendendo tutti in giro. Ho trovato un grande beneficio nell'uso di un giubbotto per fotografi che avevo e che non lascio mai quando volo.
Comunque se non sei lontano da Latina esiste un luogo che si chiama piana delle orme dove c'è un negozio di roba usata dove puoi trovare moltissima roba militare, anche nuova, a prezzi irrisori.
Se hai tempo di aspettare ti fotografo la tuta che ho a Monte Romano, la pubblico e poi ti mando l'indirizzo. Ciao.
Comunque se non sei lontano da Latina esiste un luogo che si chiama piana delle orme dove c'è un negozio di roba usata dove puoi trovare moltissima roba militare, anche nuova, a prezzi irrisori.
Se hai tempo di aspettare ti fotografo la tuta che ho a Monte Romano, la pubblico e poi ti mando l'indirizzo. Ciao.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- sigmet
- FL 500
Su Ebay ne trovi da tutti i prezzi : da 20 a 200 euro.
Tieni presente che quelle ignifughe costano di piu' ma (specie quelle dell' AM) dopo un po che le lavi perdono l'ignifughicita' (si dice cosi?
)
D'estate preferisco una polo vulgaris...
Tieni presente che quelle ignifughe costano di piu' ma (specie quelle dell' AM) dopo un po che le lavi perdono l'ignifughicita' (si dice cosi?

D'estate preferisco una polo vulgaris...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
io anche di inverno...semmai con una felpa vulgaris sopra....se proprio fa freddo freddo anche un maglione semplicius...sigmet ha scritto: D'estate preferisco una polo vulgaris...

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
queste sono in nomex
http://www.gibson-barnes.com/prod-29491 ... -Suit.html
http://www.carterny.com/green-us-milita ... zAod_mQA3g
ma come ti hanno detto le tasche son poche.....
come comodità consiglio queste della GAF (la mia è arancione
) che trovi nuove
ed usate:
http://www.premiersurplus.co.uk/more/on/details/0623
http://www.gibson-barnes.com/prod-29491 ... -Suit.html
http://www.carterny.com/green-us-milita ... zAod_mQA3g
ma come ti hanno detto le tasche son poche.....
come comodità consiglio queste della GAF (la mia è arancione

ed usate:
http://www.premiersurplus.co.uk/more/on/details/0623
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 01000 ft
Grazie a tutti per le risposte.
Grazie Tartan per l'interessamento, aspetto anche di conoscere il posto che mi indicherai tu, grazie anche a FAS per i nunmerosi link, stasera ci daro' un'ucchiata e mi faro' un'idea un po' piu' dettagliata.
Certo anche io preferisco polo e shorts con qualche tasca, specialmente durante la bella stagione (!) ma col fresco che mi metto ? pantaloni da rapper per avere due tasche in piu'
??? Visto che nessuno pressa ne' tantomeno controlla, la camicia con i pantaloni restano in armadio.
Buona giornata.
Grazie Tartan per l'interessamento, aspetto anche di conoscere il posto che mi indicherai tu, grazie anche a FAS per i nunmerosi link, stasera ci daro' un'ucchiata e mi faro' un'idea un po' piu' dettagliata.
Certo anche io preferisco polo e shorts con qualche tasca, specialmente durante la bella stagione (!) ma col fresco che mi metto ? pantaloni da rapper per avere due tasche in piu'

Buona giornata.
-
- 05000 ft
Ma perchè hai necessità di tutte queste tasche? Un volta che hai penna e log sul cosciale e cartina piegata sulle gambe...Che ti serve più??
-
- 01000 ft
Non e' che mi servano mille tasche, me ne basta qualcuna in piu' che nei normali pantaloni (zero tasche utili).
Che mi serve ? Boh ? provo a pensare quello che mi trovo in tasca quando volo (e ho le braghe pluritasche).
Macchina fotografica, penne/matite, fazzolettini tempo/scottex, spiccioli per vending machine, gomme da masticare, uno snack, e magari puo' finirci qualcos'altro.
Queste cose nelle tasche di un paio di pantaloni che non abbiano tasche capienti nn ci stanno, meglio ancora se c'e' una tasca anche nella parte superiore, sul petto o sulle braccia.
Ciao.
Che mi serve ? Boh ? provo a pensare quello che mi trovo in tasca quando volo (e ho le braghe pluritasche).
Macchina fotografica, penne/matite, fazzolettini tempo/scottex, spiccioli per vending machine, gomme da masticare, uno snack, e magari puo' finirci qualcos'altro.
Queste cose nelle tasche di un paio di pantaloni che non abbiano tasche capienti nn ci stanno, meglio ancora se c'e' una tasca anche nella parte superiore, sul petto o sulle braccia.
Ciao.
-
- FL 150
è perché voli da un aeroporto piccolo. Se dovessi avere mille tasche a Montichiari ci vorrebbero 10 minuti per svuotare-riempire il tutto per passare al metal detectorFarfalla ha scritto:Non e' che mi servano mille tasche, me ne basta qualcuna in piu' che nei normali pantaloni (zero tasche utili).
Ciao.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

-
- 01000 ft
In realta' si perdono 30 secondi in piu' a mettere portafogli, cellulare, monete e chiavi sul nastro, il resto sta nella borsa. In alcuni aeroporti, quando dimostri che sei il pilota, ti fanno andare avanti fregandosene del metal detector (non metto nomi senno' parte striscia la notizia con tutte le sue macchiette).
Alla fine non e' un gran problema dover svuotare le tasche.
Io volo da Napoli, quindi i controlli li faccio anche piu' volte al giorno e comunque sia, non hai maile tasche vuote.
Ciao.
Io volo da Napoli, quindi i controlli li faccio anche piu' volte al giorno e comunque sia, non hai maile tasche vuote.
Ciao.
-
- 05000 ft
Allora salutami Gianpaolo, da parte di DavideFarfalla ha scritto:In realta' si perdono 30 secondi in piu' a mettere portafogli, cellulare, monete e chiavi sul nastro, il resto sta nella borsa. In alcuni aeroporti, quando dimostri che sei il pilota, ti fanno andare avanti fregandosene del metal detector (non metto nomi senno' parte striscia la notizia con tutte le sue macchiette).
Ciao.

-
- 01000 ft
-
- 05000 ft
Ah scusa, pensavo volassi all'aeroclub