Ciao a tutti,
purtroppo non ho trovato un thread che parla della questione in oggetto!
Ho gia' ottenuto un IR FAA single e tra un mesetto dovrei prendere il CPL single sempre FAA.
Se volessi convertire CPL/IR in EASA utilizzando esclusivamente un single engine per entrambi gli skill test ci sarebbero problemi?
Qualcuno l'ho gia' fatto? bisogna farlo per forza su un multi engine?
Grazie!
Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 4 ottobre 2012, 1:42
Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
PPL JAA
PPL/IR FAA - CPL
PPL/IR FAA - CPL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12689
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Penso si possa fare ma avrai un CPL IR EASA single engine del quale te ne fai ben poco... se ho capito cosa intendi...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12042
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
No...però ti tagli 3/4 dei lavori aerei o anche qualcosa di più...a meno che tu non abbia già dove lavorare e ti richiedano il CPL/IR solo su single....AIRMET ha scritto:
Qualcuno l'ho gia' fatto? bisogna farlo per forza su un multi engine?
Grazie!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 4 ottobre 2012, 1:42
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Grazie per le risposte ragazzi.
Capisco che avrei meno possibilita' lavorative!
No, purtroppo non sono cosi fortunato da avere il lavoro bello pronto! volevo solo sapere se fosse possibile farlo!
Capisco che avrei meno possibilita' lavorative!
No, purtroppo non sono cosi fortunato da avere il lavoro bello pronto! volevo solo sapere se fosse possibile farlo!
PPL JAA
PPL/IR FAA - CPL
PPL/IR FAA - CPL
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12042
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Non meno....molte meno...tieni presente che anche società che operano anche con single Engine, mi viene in mente la Zymex...richiede l' IR ME...anche se , in libia ad esempio, lavori single e non IR. Capisco che ci sia un risparmio per te...ma non è proprio il risparmio che vale la pena. Mio parere personale....AIRMET ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi.
Capisco che avrei meno possibilita' lavorative!
No, purtroppo non sono cosi fortunato da avere il lavoro bello pronto! volevo solo sapere se fosse possibile farlo!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12689
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Il risparmio più sensato sarebbe non fare nulla ma per quello di solito è troppo tardi... 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12042
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Sì...forse è meglio essere pieno di rimpianti piuttosto che di debiti...però il rimpianto non è mai un investimento...il debito sì....AirGek ha scritto:Il risparmio più sensato sarebbe non fare nulla ma per quello di solito è troppo tardi...
P.s. A proposto di rimpianti...l'ho finito il mirto...

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12689
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine
Quando ci rivediamo per fare quella cosa che mi proponesti poco più di un anno fa (mica me lo so scordatoflyingbrandon ha scritto: P.s. A proposto di rimpianti...l'ho finito il mirto...


Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri