Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AIRMET
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 ottobre 2012, 1:42

Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da AIRMET »

Ciao a tutti,

purtroppo non ho trovato un thread che parla della questione in oggetto!

Ho gia' ottenuto un IR FAA single e tra un mesetto dovrei prendere il CPL single sempre FAA.

Se volessi convertire CPL/IR in EASA utilizzando esclusivamente un single engine per entrambi gli skill test ci sarebbero problemi?

Qualcuno l'ho gia' fatto? bisogna farlo per forza su un multi engine?

Grazie!
PPL JAA
PPL/IR FAA - CPL
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12689
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da AirGek »

Penso si possa fare ma avrai un CPL IR EASA single engine del quale te ne fai ben poco... se ho capito cosa intendi...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12042
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da flyingbrandon »

AIRMET ha scritto:
Qualcuno l'ho gia' fatto? bisogna farlo per forza su un multi engine?

Grazie!
No...però ti tagli 3/4 dei lavori aerei o anche qualcosa di più...a meno che tu non abbia già dove lavorare e ti richiedano il CPL/IR solo su single....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
AIRMET
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 ottobre 2012, 1:42

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da AIRMET »

Grazie per le risposte ragazzi.

Capisco che avrei meno possibilita' lavorative!

No, purtroppo non sono cosi fortunato da avere il lavoro bello pronto! volevo solo sapere se fosse possibile farlo!
PPL JAA
PPL/IR FAA - CPL
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12042
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da flyingbrandon »

AIRMET ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi.

Capisco che avrei meno possibilita' lavorative!

No, purtroppo non sono cosi fortunato da avere il lavoro bello pronto! volevo solo sapere se fosse possibile farlo!
Non meno....molte meno...tieni presente che anche società che operano anche con single Engine, mi viene in mente la Zymex...richiede l' IR ME...anche se , in libia ad esempio, lavori single e non IR. Capisco che ci sia un risparmio per te...ma non è proprio il risparmio che vale la pena. Mio parere personale....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12689
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da AirGek »

Il risparmio più sensato sarebbe non fare nulla ma per quello di solito è troppo tardi... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12042
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da flyingbrandon »

AirGek ha scritto:Il risparmio più sensato sarebbe non fare nulla ma per quello di solito è troppo tardi... :mrgreen:
Sì...forse è meglio essere pieno di rimpianti piuttosto che di debiti...però il rimpianto non è mai un investimento...il debito sì....

P.s. A proposto di rimpianti...l'ho finito il mirto... :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12689
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Conversione Licenza FAA IR/CPL Single Engine

Messaggio da AirGek »

flyingbrandon ha scritto: P.s. A proposto di rimpianti...l'ho finito il mirto... :roll:
Quando ci rivediamo per fare quella cosa che mi proponesti poco più di un anno fa (mica me lo so scordato :twisted: ) potrei considerare l'idea di portare con me un'altra bottiglia... :-"
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Rispondi