Curiosità:i piloti possono portare i loro cani(se li hanno) in cockpit?
Grazie per le risposte.
TEO

Moderatore: Staff md80.it
tempo fa ho visto un video di un comandante belga pilota di BAe 146 che portava il suo cagnolino in cockpit...Matteo Bevilacqua ha scritto:Carino,pero' la mia domanda era un po' piu' specifica e riguardava l'aviazione commerciale.
TEO
quindi si può o almeno in quella compagnia.hawk-eyed ha scritto:tempo fa ho visto un video di un comandante belga pilota di BAe 146 che portava il suo cagnolino in cockpit...Matteo Bevilacqua ha scritto:Carino,pero' la mia domanda era un po' piu' specifica e riguardava l'aviazione commerciale.
TEO![]()
il cagnolino aveva il suo posto dietro il sedile del comandante e rimaneva lì buono sdraiato per tutto il volo...
La storia di quel comandante la so per filo e per segno. È vero...lo portava in volo sempre. Poi gli hanno impedito di portarlo...però nel suo ultimo volo, la moglie ha imbarcato il cane e lui l'ha portato, per l'ultima volta, in cockpit. È in pensione quel cpt.Matteo Bevilacqua ha scritto:quindi si può o almeno in quella compagnia.hawk-eyed ha scritto:tempo fa ho visto un video di un comandante belga pilota di BAe 146 che portava il suo cagnolino in cockpit...Matteo Bevilacqua ha scritto:Carino,pero' la mia domanda era un po' piu' specifica e riguardava l'aviazione commerciale.
TEO![]()
il cagnolino aveva il suo posto dietro il sedile del comandante e rimaneva lì buono sdraiato per tutto il volo...
TEO
Bellissima e curiosa storia,era la Brussel airlines vero(bae146...)flyingbrandon ha scritto:La storia di quel comandante la so per filo e per segno. È vero...lo portava in volo sempre. Poi gli hanno impedito di portarlo...però nel suo ultimo volo, la moglie ha imbarcato il cane e lui l'ha portato, per l'ultima volta, in cockpit. È in pensione quel cpt.Matteo Bevilacqua ha scritto:quindi si può o almeno in quella compagnia.hawk-eyed ha scritto:tempo fa ho visto un video di un comandante belga pilota di BAe 146 che portava il suo cagnolino in cockpit...Matteo Bevilacqua ha scritto:Carino,pero' la mia domanda era un po' piu' specifica e riguardava l'aviazione commerciale.
TEO![]()
TEO
Ciao!
Penso la Sabena proprio...Matteo Bevilacqua ha scritto: Bellissima e curiosa storia,era la Brussel airlines vero(bae146...)![]()
TEO
No perché anche se non esplicitamente scritto c'è esplicitamente scritto chi puoi portare. Tieni presente che durante le ispezioni a bordo qualcuno ha da ridire su come metti la pilotina. Siccome un cane non è previsto non si può portare.Matteo Bevilacqua ha scritto:Ma in fine si può o no,generalmente portare il proprio cane sullo strapuntino![]()
TEO
Scusa l'ignoranza ma cos'è la pilotinaflyingbrandon ha scritto:No perché anche se non esplicitamente scritto c'è esplicitamente scritto chi puoi portare. Tieni presente che durante le ispezioni a bordo qualcuno ha da ridire su come metti la pilotina. Siccome un cane non è previsto non si può portare.Matteo Bevilacqua ha scritto:Ma in fine si può o no,generalmente portare il proprio cane sullo strapuntino![]()
TEO
Ciao!
Il trolley "piccolo" dove metti le cose di volo...Matteo Bevilacqua ha scritto:Scusa l'ignoranza ma cos'è la pilotinaflyingbrandon ha scritto:No perché anche se non esplicitamente scritto c'è esplicitamente scritto chi puoi portare. Tieni presente che durante le ispezioni a bordo qualcuno ha da ridire su come metti la pilotina. Siccome un cane non è previsto non si può portare.Matteo Bevilacqua ha scritto:Ma in fine si può o no,generalmente portare il proprio cane sullo strapuntino![]()
TEO
Ciao!![]()
Grazie
TEO
Ok,grazie...flyingbrandon ha scritto:Il trolley "piccolo" dove metti le cose di volo...Matteo Bevilacqua ha scritto:Scusa l'ignoranza ma cos'è la pilotinaflyingbrandon ha scritto:No perché anche se non esplicitamente scritto c'è esplicitamente scritto chi puoi portare. Tieni presente che durante le ispezioni a bordo qualcuno ha da ridire su come metti la pilotina. Siccome un cane non è previsto non si può portare.Matteo Bevilacqua ha scritto:Ma in fine si può o no,generalmente portare il proprio cane sullo strapuntino![]()
TEO
Ciao!![]()
Grazie
TEO
lo volevo dire io!!!;)Maxx ha scritto:No, è vietato portare cani nel cockpit. Spesso però i cani nel cockpit ci lavorano!!