Vorrei portare il deep stall legato alla coda a T dell'MD-80 per gli esami ma non riesco a trovare siti o materiale a riguardo...potreste indicarmi qualcosa? Grazie 1000

Moderatore: Staff md80.it
Giusto Francesco...il fenomeno con termine inglese conosciuto come pitch-up, che nei casi estremi descritti da Francesco, portava il pilota all'impossibilità di ottenere una picchiata proprio a causa del cono d'ombra e quindi inefficienza dello stabilizzatore. E' un fenomeno che colpisce gli aerei con caratteristico impennaggio a T diritta.Eretiko ha scritto:Te lo spiego, in breve:jekz ha scritto:Vendo la mia tesina della maturità alla modica cifra di 100€
Il Deep Stall è un fenomeno che per primo è stato sperimentato con effetti catastrofici sul BAC 1-11,
in ciccia è un fenomeno che si manifesta quando a causa dell'effetto troppo cabrato, l'elevatore viene a trovarsi in "ombra" aerodinamica, con conseguente perdita di controllo dello stesso.
Ciao
scusa l'OFF-TOPIC ma frequenti qualche istituto aeronautico?tramontana87 ha scritto:Grazie 1000 della spiegazione ragazzi! Però potete dirmi da dove lo avete preso? Perchè il problemino è che posso anche capirlo io ma devo portare qualcosa che lo spieghi per esteso al prof che mi aiuta nella tesina, che francamente non ci capisce una mazza e c'è bisogno della spiegazione del fenomeno per esteso...Non so se mi spiego...
Si, hai ragione, ma purtroppo non ho nulla di ciò. Non lo scrivo per avvilirti, ma avevo un bellissimo documento, nel senso di "ben fatto", che spiegava molto bene gli accoppiamenti inerziali che si generavano nei fenomeni di pitch up...tramontana87 ha scritto:Grazie 1000 della spiegazione ragazzi! Però potete dirmi da dove lo avete preso? Perchè il problemino è che posso anche capirlo io ma devo portare qualcosa che lo spieghi per esteso al prof che mi aiuta nella tesina, che francamente non ci capisce una mazza e c'è bisogno della spiegazione del fenomeno per esteso...Non so se mi spiego...