Nuovi voli per Heathrow da BA!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessiof
Rullaggio
Rullaggio

Nuovi voli per Heathrow da BA!

Messaggio da alessiof »

Peri fans di British (come il sottoscritto) in arrivo nuovi collegamenti per il mega Hub Oneworld di Heathrow !!

Departures from Bologna are at 06:55, 13:15 and 18:55 and from London at 08:40, 15:00 and 19:50.

Spero che non mi sopprimino la tratta da Pisa :shock:
..sogno che un giorno che Alitalia diventi una grande compagnia...e FCO un grande HUB...
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Nuovi voli per Heathrow da BA!

Messaggio da JT8D »

Dovrebbero partire dal 28 Ottobre, con l'orario invernale:

http://www.md80.it/2012/07/23/british-a ... nale-2012/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

alessiof ha scritto:Peri fans di British (come il sottoscritto) in arrivo nuovi collegamenti per il mega Hub Oneworld di Heathrow !!

Departures from Bologna are at 06:55, 13:15 and 18:55 and from London at 08:40, 15:00 and 19:50.

Spero che non mi sopprimino la tratta da Pisa :shock:

Ottimo HUB da BRI per America e Canada scomodissimo HUB da BRI per l'Oriente........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

E gli altri aeroporti italiani che al momento sono collegati solo con LGW? Almeno un volo daily su LHR per usufruire delle altre connessioni dovrebbero metterlo...
MATTEO1981
FL 200
FL 200

SHINRA ha scritto:E gli altri aeroporti italiani che al momento sono collegati solo con LGW? Almeno un volo daily su LHR per usufruire delle altre connessioni dovrebbero metterlo...

In italia funziona molto bene AF/KL/LX e benissimo DLH, BA non ha mai tirato tantissimo se non per le direttrici US e Canada, solo un folle può fare BRI-LHR per poi andare a Oriente.......
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Anche a Venezia prima o poi la British sposterà i voli da Gatwick ad Heathrow!L'unico volo a centro giornata non basta per feederare i voli verso il Nord America.Solo questione di tempo e di slots
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Immagino siano quelli di BMI. In ogni caso una formula mista LGW/LHR potrebbe permettere a British di catturare ancora più pubblico. E' ovvio che in questi anni, dagli aeroporti italiani, abbia mangiato la polvere lasciata dalle altre compagnie, con un feederaggio a metà...
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

MATTEO1981 ha scritto:

solo un folle può fare BRI-LHR per poi andare a Oriente.......
Disse quello che farebbe scalo a FRA o MUC anche per andare a LYS :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

tommy92 ha scritto:Anche a Venezia prima o poi la British sposterà i voli da Gatwick ad Heathrow!L'unico volo a centro giornata non basta per feederare i voli verso il Nord America.Solo questione di tempo e di slots
LHR è saturo all'inverosimile.
Non è una questione di tempo, solo di spazio.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
MATTEO1981
FL 200
FL 200

mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:

solo un folle può fare BRI-LHR per poi andare a Oriente.......
Disse quello che farebbe scalo a FRA o MUC anche per andare a LYS :mrgreen:

Si ma li si parla di Seria A :lol: :lol: :lol: :lol:
alessiof
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alessiof »

Ciao Per l'oriente..io prendo spesso BA, non è scomodissimo.

Il volo più comodo è HKG alle 18.30 (poi un altro alle 21.00).
Di solito (tutti i mesi) prendo e mi risulta abbastanza comodo PSA-LHW-HKG. (PSA-LHW: 13.30-15.30; LHW-HKG 18.30-13.00)

Ci sono quelle tre ore di attesa che a volte disturbano..ma una volta che uno diventa "BA addicted" come me :oops: sono accettabili. (anche se personalmente non amo molto Heathrow)

Certo per molti aspetti sono più comodi i voli Star alliance da FLR/FCO/MPX (via monaco/Francoforte)..Ma credo che l'asia sia servita benone da BA da alcuni aeroporti italiani (i top: FCO-BLQ)..nel mio caso Pisa è accettabile.
..sogno che un giorno che Alitalia diventi una grande compagnia...e FCO un grande HUB...
MATTEO1981
FL 200
FL 200

alessiof ha scritto:Ciao Per l'oriente..io prendo spesso BA, non è scomodissimo.

Di solito (tutti i mesi) prendo e mi risulta abbastanza comodo PSA-LHW-HKG. (PSA-LHW: 13.30-15.30; LHW-HKG 18.30-13.00)

Ci sono quelle tre ore di attesa che a volte disturbano..ma una volta che uno diventa "BA addicted" come me :oops: sono accettabili. (anche se personalmente non amo molto Heathrow)

Certo per molti aspetti sono più comodi i voli Star alliance da FLR/FCO/MPX (via monaco/Francoforte)..Ma credo che l'asia sia servita benone da BA da alcuni aeroporti italiani (i top: FCO-BLQ)..nel mio caso Pisa è accettabile.

Fai attenzione a quante miles e a quante h in più ci metti per un netto allungamento della rotta.......
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

MATTEO1981 ha scritto:
alessiof ha scritto:Ciao Per l'oriente..io prendo spesso BA, non è scomodissimo.

Fai attenzione a quante miles e a quante h in più ci metti per un netto allungamento della rotta.......

A parità di prezzo, o anche leggermente superiore, immagino gli importi poco di metterci più ore di volo se poi, alla fine, ci guadagna anche miglia status.
Tra l'altro, non ha nemmeno paura di volare...e quindi un paio d'ore in più di volo nemmeno gli pesano :wink:
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:

A parità di prezzo, o anche leggermente superiore, immagino gli importi poco di metterci più ore di volo se poi, alla fine, ci guadagna anche miglia status.
Tra l'altro, non ha nemmeno paura di volare...e quindi un paio d'ore in più di volo nemmeno gli pesano :wink:

Concordo
alessiof
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alessiof »

Concordo in pieno e avete perfettamente ragione, Si, in realtà ci metto notevolmente di più e allungo un po'.

Ma sinceramente ci sono grandi benefici per me:

- BA è generalmente più conveniente per HKG rispetto ad altri vettori (durante l'inverno pure del 40%)
- BA ha più voli giornalieri per HKG (in alta stagione anche 3 al giorno)
- One world mi permette di muovermi agevolmente con Cathay Pacific da HKG essendo lo stesso gruppo (con accumulo punti non indifferente)
- da ex senator di Lufhtansa, nel mio caso posso notare un maggior numero di upgrade in business (incredibilmente quasi il 70% delle volte) prenotando l'economy Plus (che è orribile :( )
- Su viaggi così lunghi non rilevano di particolare entità 4 o 5 ore di più (se organizzate prima con criterio)

Per i voli dalla "toscana" agli Usa..BA mi è sempre risultata scomodo purtroppo (airfrance e Lufthansa sono imbattibili invece) ma con un minimo sforzo uso lo stratagemma di muovermi su BLQ (per questo sono contento di questi nuovi voli) che alla fini dista 1hr e mezzo da me.

Ho appena prenotato due voli BLQ-LHW-LAS e BLQ-LHW-LAX per gennaio e sinceramente sono molto molto più scomodi rispetto alle concorrenti Airfrance e Lufthansa...ma in questo caso è pura convenienza di miglia e status.
MATTEO1981
FL 200
FL 200

alessiof ha scritto:Concordo in pieno e avete perfettamente ragione, Si, in realtà ci metto notevolmente di più e allungo un po'.

Ma sinceramente ci sono grandi benefici per me:

- BA è generalmente più conveniente per HKG rispetto ad altri vettori (durante l'inverno pure del 40%)
- BA ha più voli giornalieri per HKG (in alta stagione anche 3 al giorno)
- One world mi permette di muovermi agevolmente con Cathay Pacific da HKG essendo lo stesso gruppo (con accumulo punti non indifferente)
- da ex senator di Lufhtansa, nel mio caso posso notare un maggior numero di upgrade in business (incredibilmente quasi il 70% delle volte) prenotando l'economy Plus (che è orribile :( )
- Su viaggi così lunghi non rilevano di particolare entità 4 o 5 ore di più (se organizzate prima con criterio)

Per i voli dalla "toscana" agli Usa..BA mi è sempre risultata scomodo purtroppo (airfrance e Lufthansa sono imbattibili invece) ma con un minimo sforzo uso lo stratagemma di muovermi su BLQ (per questo sono contento di questi nuovi voli) che alla fini dista 1hr e mezzo da me.

Ho appena prenotato due voli BLQ-LHW-LAS e BLQ-LHW-LAX per gennaio e sinceramente sono molto molto più scomodi rispetto alle concorrenti Airfrance e Lufthansa...ma in questo caso è pura convenienza di miglia e status.

BRI è infattibile per CDG che è quasi come LHR, FRA è più vicino.........
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Partito l'orario invernale di British Airways, con i nuovi voli da Bologna verso Heathrow e altre novità:

http://www.md80.it/2012/10/29/british-a ... ti-novita/

http://www.md80.it/2012/10/29/britush-a ... -heathrow/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi