Departures from Bologna are at 06:55, 13:15 and 18:55 and from London at 08:40, 15:00 and 19:50.
Spero che non mi sopprimino la tratta da Pisa

Moderatore: Staff md80.it
alessiof ha scritto:Peri fans di British (come il sottoscritto) in arrivo nuovi collegamenti per il mega Hub Oneworld di Heathrow !!
Departures from Bologna are at 06:55, 13:15 and 18:55 and from London at 08:40, 15:00 and 19:50.
Spero che non mi sopprimino la tratta da Pisa
SHINRA ha scritto:E gli altri aeroporti italiani che al momento sono collegati solo con LGW? Almeno un volo daily su LHR per usufruire delle altre connessioni dovrebbero metterlo...
Disse quello che farebbe scalo a FRA o MUC anche per andare a LYSMATTEO1981 ha scritto:
solo un folle può fare BRI-LHR per poi andare a Oriente.......
LHR è saturo all'inverosimile.tommy92 ha scritto:Anche a Venezia prima o poi la British sposterà i voli da Gatwick ad Heathrow!L'unico volo a centro giornata non basta per feederare i voli verso il Nord America.Solo questione di tempo e di slots
mormegil ha scritto:Disse quello che farebbe scalo a FRA o MUC anche per andare a LYSMATTEO1981 ha scritto:
solo un folle può fare BRI-LHR per poi andare a Oriente.......
alessiof ha scritto:Ciao Per l'oriente..io prendo spesso BA, non è scomodissimo.
Il volo più comodo è HKG alle 18.30 (poi un altro alle 21.00).
Di solito (tutti i mesi) prendo e mi risulta abbastanza comodo PSA-LHW-HKG. (PSA-LHW: 13.30-15.30; LHW-HKG 18.30-13.00)
Ci sono quelle tre ore di attesa che a volte disturbano..ma una volta che uno diventa "BA addicted" come mesono accettabili. (anche se personalmente non amo molto Heathrow)
Certo per molti aspetti sono più comodi i voli Star alliance da FLR/FCO/MPX (via monaco/Francoforte)..Ma credo che l'asia sia servita benone da BA da alcuni aeroporti italiani (i top: FCO-BLQ)..nel mio caso Pisa è accettabile.
MATTEO1981 ha scritto:alessiof ha scritto:Ciao Per l'oriente..io prendo spesso BA, non è scomodissimo.
Di solito (tutti i mesi) prendo e mi risulta abbastanza comodo PSA-LHW-HKG. (PSA-LHW: 13.30-15.30; LHW-HKG 18.30-13.00)
Ci sono quelle tre ore di attesa che a volte disturbano..ma una volta che uno diventa "BA addicted" come mesono accettabili. (anche se personalmente non amo molto Heathrow)
Certo per molti aspetti sono più comodi i voli Star alliance da FLR/FCO/MPX (via monaco/Francoforte)..Ma credo che l'asia sia servita benone da BA da alcuni aeroporti italiani (i top: FCO-BLQ)..nel mio caso Pisa è accettabile.
Fai attenzione a quante miles e a quante h in più ci metti per un netto allungamento della rotta.......
mormegil ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:alessiof ha scritto:Ciao Per l'oriente..io prendo spesso BA, non è scomodissimo.
Fai attenzione a quante miles e a quante h in più ci metti per un netto allungamento della rotta.......
A parità di prezzo, o anche leggermente superiore, immagino gli importi poco di metterci più ore di volo se poi, alla fine, ci guadagna anche miglia status.
Tra l'altro, non ha nemmeno paura di volare...e quindi un paio d'ore in più di volo nemmeno gli pesano
alessiof ha scritto:Concordo in pieno e avete perfettamente ragione, Si, in realtà ci metto notevolmente di più e allungo un po'.
Ma sinceramente ci sono grandi benefici per me:
- BA è generalmente più conveniente per HKG rispetto ad altri vettori (durante l'inverno pure del 40%)
- BA ha più voli giornalieri per HKG (in alta stagione anche 3 al giorno)
- One world mi permette di muovermi agevolmente con Cathay Pacific da HKG essendo lo stesso gruppo (con accumulo punti non indifferente)
- da ex senator di Lufhtansa, nel mio caso posso notare un maggior numero di upgrade in business (incredibilmente quasi il 70% delle volte) prenotando l'economy Plus (che è orribile)
- Su viaggi così lunghi non rilevano di particolare entità 4 o 5 ore di più (se organizzate prima con criterio)
Per i voli dalla "toscana" agli Usa..BA mi è sempre risultata scomodo purtroppo (airfrance e Lufthansa sono imbattibili invece) ma con un minimo sforzo uso lo stratagemma di muovermi su BLQ (per questo sono contento di questi nuovi voli) che alla fini dista 1hr e mezzo da me.
Ho appena prenotato due voli BLQ-LHW-LAS e BLQ-LHW-LAX per gennaio e sinceramente sono molto molto più scomodi rispetto alle concorrenti Airfrance e Lufthansa...ma in questo caso è pura convenienza di miglia e status.