RMI

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2258
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

RMI

Messaggio da Zapotec »

Buongiorno,

cosa indicano / regolano le due cose evidenziate sull'RMI ?

Grazie!
ciao !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12720
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: RMI

Messaggio da AirGek »

Non ne sono certo ma potrebbero essere i knob per allineare lo strumento alla bussola. L'RMI credo come un HSI può essere usato in modalità slave (collegato alla bussola o al magnetometer in una semiala) oppure free come fosse un girodirezionale normale che necessita di essere allineato manualmente periodicamente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2258
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: RMI

Messaggio da Zapotec »

AirGek ha scritto:Non ne sono certo ma potrebbero essere i knob per allineare lo strumento alla bussola. L'RMI credo come un HSI può essere usato in modalità slave (collegato alla bussola o al magnetometer in una semiala) oppure free come fosse un girodirezionale normale che necessita di essere allineato manualmente periodicamente.
E l'indicazione a sinistra indicherebbe l'eventuale scostamento ?
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12720
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: RMI

Messaggio da AirGek »

Guarda non saprei io al massimo ho usato un HSI ma potrebbe essere...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2258
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: RMI

Messaggio da Zapotec »

Allora... l'ho smontato :mrgreen:
Si, regola un offset tra la misura della bussola dell'impianto dell'aereo e quello che visualizza sulla sua rosa.
La cosa che sembra interessante è che lo ritrasmette anche offsettato, quindi come se questo fosse uno strumento "master" e tutto quello che c'è collegato a valle (altra strumentazione ritengo) subisce lo stesso scostamento
L'indicatore non l'ho ancora fatto andare, ma secondo me è pilotato in modo da rappresentare lo scostamento

ciao !
Rispondi