Buongiorno,
cosa indicano / regolano le due cose evidenziate sull'RMI ?
Grazie!
ciao !
RMI
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
Re: RMI
Non ne sono certo ma potrebbero essere i knob per allineare lo strumento alla bussola. L'RMI credo come un HSI può essere usato in modalità slave (collegato alla bussola o al magnetometer in una semiala) oppure free come fosse un girodirezionale normale che necessita di essere allineato manualmente periodicamente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
E l'indicazione a sinistra indicherebbe l'eventuale scostamento ?AirGek ha scritto:Non ne sono certo ma potrebbero essere i knob per allineare lo strumento alla bussola. L'RMI credo come un HSI può essere usato in modalità slave (collegato alla bussola o al magnetometer in una semiala) oppure free come fosse un girodirezionale normale che necessita di essere allineato manualmente periodicamente.
- AirGek
- FL 500
Guarda non saprei io al massimo ho usato un HSI ma potrebbe essere...
Tempi duri creano uomini forti,
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Allora... l'ho smontato
Si, regola un offset tra la misura della bussola dell'impianto dell'aereo e quello che visualizza sulla sua rosa.
La cosa che sembra interessante è che lo ritrasmette anche offsettato, quindi come se questo fosse uno strumento "master" e tutto quello che c'è collegato a valle (altra strumentazione ritengo) subisce lo stesso scostamento
L'indicatore non l'ho ancora fatto andare, ma secondo me è pilotato in modo da rappresentare lo scostamento
ciao !

Si, regola un offset tra la misura della bussola dell'impianto dell'aereo e quello che visualizza sulla sua rosa.
La cosa che sembra interessante è che lo ritrasmette anche offsettato, quindi come se questo fosse uno strumento "master" e tutto quello che c'è collegato a valle (altra strumentazione ritengo) subisce lo stesso scostamento
L'indicatore non l'ho ancora fatto andare, ma secondo me è pilotato in modo da rappresentare lo scostamento
ciao !