Moderatore: Staff md80.it
Quindi, la sharklet viene implementata su una semiala "migliorata" in termini aerodinamici rispetto a quella normale?FAS ha scritto:é un prodotto aerodinamico che appartiene ad una ala nuova e rinforzata...
Big_Teo ha scritto: Ho avuto modo di vedere da vicino il 320 sharklettato...
Tutto per te, direttamente dall'ILA di Berlino di qualche settimana fa (metà settembre 2012)... scatto fatto dal sottoscritto:Lele_Patti ha scritto:Big_Teo ha scritto: Ho avuto modo di vedere da vicino il 320 sharklettato...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il 3d che ho citato all inizio non diceva che li montavano nel 2016 ??
Grazie , comunque non era per non volerti credere ..ma era un dubbio che mi era venuto ,tutto qui!Big_Teo ha scritto:Tutto per te, direttamente dall'ILA di Berlino di qualche settimana fa (metà settembre 2012)...
è montata sulle ali standard che sono montate su tutta la flotta single aisle in produzioneBig_Teo ha scritto: Quindi, la sharklet viene implementata su una semiala "migliorata" in termini aerodinamici rispetto a quella normale? )
no! é prevista dal normale sviluppo delal struttura, si impara da come invecchia la flotta che opera e si applicano migliorie .....rinforzo inteso come miglioramento del disegno (scusa ma non sempre é facile tradurre dall'inglese in italiano certi temrini tecnici)Big_Teo ha scritto: E il rinforzamento strutturale penso sia dovuto all'aumento di peso sull'estremità alare, corretto? )
beh devono assolvere alla stessa funzione é normale che siano simili.....le ruote dunlop sono simili a quelle good year.....Big_Teo ha scritto: Ho avuto modo di vedere da vicino il 320 sharklettato... e da appassionato, "profano" in questi termini, ho notato che, comunque, quelle "made in Boeing" e "made in Airbus" sono molto simili...
Quindi, a livello costruttivo, aerodinamico, ecc. cosa cambia rispetto a quelle "made in USA"? )
il fluido nel quale lavorano le ali é lo stesso....è normale che le soluzioni aerodinamiche siano similiBig_Teo ha scritto: (non voglio dire "tizio ha copiato caio", sono solo curioso di saperne di piu!)
In biologia si chiamerebbe evoluzione convergente (pesci e cetacei, per intenderci)FAS ha scritto:
beh devono assolvere alla stessa funzione é normale che siano simili.....le ruote dunlop sono simili a quelle good year.....
il fluido nel quale lavorano le ali é lo stesso....è normale che le soluzioni aerodinamiche siano simili