mormegil ha scritto:SHINRA ha scritto:
Adesso... appunto, adesso. E adesso a che serve con le compagnie che fanno giustamente a gara ad andarsene?
Giustamente?
Prima ci si lamentava che MXP non aveva collegamenti adeguati.
Ora che invece i collegamenti ci sono, ci si lamenta che sono stati fatti troppo tardi.
Domani cosa?
è vero, MXP ha perso molti collegamenti internazionali (KLM, AF, LH) che sono andati a LIN. Ma quanti altri collegamenti sul lungo raggio ha guadagnato in questi anni?
Giusto, giusto. Meglio chiudere MXP e trasferire
tutti i voli a LIN

poi vediamo quante compagnie faranno "giustamente a gara ad andarsene" [cit.]

La storia di MXP non la dico io, è sotto gli occhi di tutti ed è describile con un solo aggettivo: fallimentare
Ed è in effetti un colpo di genio costruire un aeroporto con quelle ambizioni da hub mondiale ma senza collegamenti, a cominciare da quelli basilari... Che strano esserselo ricordato dopo 10/20 anni, dettaglio veramente secondario. I passeggeri sarebbero arrivati lì lanciati con un paracadute o addirittura col teletrasporto
E se aver perso compagnie di quel calibro, ed altre che sono in attesa di sloggiare, non conta niente, beh, allora è normale che MXP oggi sia ridotta malissimo. Gli errori del passato si pagano e non potete pretendere di cancellare venti anni di storia ridicola che si trascinano ancora oggi all'insegna di segni 'meno' e risultati negativi
La questione non è nemmeno essere pro o contro LIN. LIN non c'entra proprio niente. LIN non c'entra col fatto che MXP sia stata una cattedrale nel deserto per anni e anni, LIN non c'entra niente col fatto che le compagnie abbiano preferito puntare su un aeroporto in posizione ottimale e già collegato con la città anzichè buttare il sangue e i soldi come è capitato ad Alitalia e KLM senza aver raccolto un solo briciolo di risultato, ma, anzi, ricevendo il definitivo colpo di grazia
La vecchia Alitalia lì ha perso la sua possibilità di tornare grande perchè a qualcuno era venuto lo sfizio di puntare su un inutile secondo hub, per giunta in quelle condizioni pietose
Poi, se davvero lo vogliono, raddrizzare le cose è sempre possibile, ma è inutile stare a puntare il dito contro Linate, Alitalia, i monsoni e le eclissi lunari che hanno complottato contro MXP