Le Scie Chimiche Sono Una Baggianata

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Le Scie Chimiche Sono Una Baggianata

Messaggio da mazzucco »

Caro Slowly, hai fatto molto bene a esultare, avevate ragione voi (chiedo perdono se scrivo qui, ma ho trovato il topic chiuso).

Le Scie Chimiche - come scrivi tu - sono una baggianata. E i complottisti hanno saputo portare "delle semplici foto", le quali, come tutti sappiamo, "non significano niente".

Brindo quindi alla vostra vittoria, che mi sembra per voi fosse molto importante.

Con onore.

Massimo Mazzucco

E poi lo sanno anche i bambini, che queste "anomalie" in cielo non sono affatto anomalie, ma semplici aerovie! Si vede lontano un miglio. Ci sono pure quelle con la inversione a "U" !

Immagine
Ro60

Re: Le Scie Chimiche Sono Una Baggianata

Messaggio da Ro60 »

Belle foto! Dico davvero, molto suggestive! Ascolti sig. Mazzucco, devo partire dal presupposto che le immmagini da Lei inserite siano autentiche, cioè non manipolate in alcun modo: quindi elettronicamente (se di origine digitale), chimicante (in fase di sviluppo e/o stampa nel caso siano tratte da negativo). Sà, scrivo questo perchè ci sono state persone che dicevani di aver fotografato forme di vita extraterrestri ed i mezzi volanti da loro utilizzati per spostarsi da un pianeta all'altro... Fermo restando questo, dunque, Le assicuro in tutta onestà, che non vi trovo nulla di strano o stupefacente nell'osservare manovre ad "U", a cerchio, a reticolo...Sà perchè? Perchè sono tutte manovre che gli aerei possono eseguire ed eseguono. Tenga presente che oltre ai voli "normali" di linea esistono anche quelli di collaudo, di addestramento, di ricognizioni meteorologiche, aerofotogrammetria e via dicendo...Non le stò sicuramente raccontando nulla di nuovo! Spero...

Quindi Le rammento ciò che su queste pagine è stato più volte richiesto da tutti: ecco, per ognuna delle foto, diciamo almeno queste ultime, forniteci una spiegazione suffragata da dati, sistemi di analisi e risultati di queste. Quindi metodologia ed apparecchiature utilizzate per i prelievi di campioni che portano a dimostrare la presunta tossicità da voi addebitata di default a tutte queste scie che per me, e per tutti i componenti ed iscritti di questo sito e forum, fino a prova CONTRARIA ED ASSOLUTAMENTE DIMOSTRABILE IN MANIERA SCIENTIFICA, rimarranno quel che sono e cioè scie di scarico di motori e scie di condensa. Niente di più e tante volte, fatte le dovute proporzioni, anche di meno di quelle che tutti i giorni Lei, io, migliaia di automobilisti lasciano nelle nostre città guidando le automobili. C'è il diesel che fuma di più, quello di meno, c'è la nuvoletta di condensa bianca, molto vaporosa che si sprigiona a motore freddo in inverno, eppure utilizzano il medesimo carburante...

Attendo sinceramente le Sue spiegazioni, già più volte richieste da altri del forum...Ma questa volta domando io, ed attendo...

Grazie per l'attenzione che vorrà dedicarci ma La prego di rispondere a questo quesito.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Direi che qui non c'è nessun vinto nè vincitore. Non è una gara, non è un gioco.
Per noi è importante combattere la disinformazione, e riteniamo che certe frasi mosse da alcuni siti siano disinformazione bella e buona.

Combattiamo la paura di volare, non la paura di stare a terra vedendo un MD-80, che ha i motori posteriori e che alcuni pazzi (o ignoranti, o tutte e due le cose) pensano siano serbatoi che spruzzano aerosol, perché proprio quell'MD-80, poco prima del decollo, è stato controllato scrupolosamente da alcuni tra i più bravi tecnici del mondo, che lavorano negli hangar di Olbia (Meridiana) o Roma (Alitalia / ATI Tech), tecnici che spesso scrivono anche qui e che si sono guadagnati con sudore il posto che hanno, e che assicurano a tutti noi un viaggio confortevole nela più totale sicurezza.

Su quell'MD-80, dopo essere stato controllato pezzo per pezzo, salgono due persone, un Comandante e un Primo Ufficiale, magari gli stessi che scrivono anche qui, persone che, come i tecnici, sono riusciti ad entrare in questo fantastico mondo dell'aviazione grazie ad anni di studio, gavetta presso chissà quali compagnie aeree e una vita sociale difficile a causa dei loro continui spostamenti. Sono Persone con la P maiuscola, che conoscono ogni singolo comando del proprio velivolo, ogni singolo comportamento anomalo e che, prima della partenza, danno un'altra occhiata a tutto l'aeromobile, facendo centinaia di controlli di sicurezza. Si guadagano il loro stipendio facendo un lavoro onesto e non hanno nessun pulsante sul cockpit per attivare micidiali aerosol.

Prima di decollare, l'MD-80 viene rifornito di normalissimo carburante, e chi fa rifornimento è una persona come tante, che fa il suo lavoro magari anche per passione, perché anche questo è un modo per stare a contatto con gli aerei, ed è pronto a segnalare ogni minimo problema in fase di rifornimento, a costo di perdere il lavoro.
Questo normalissimo carburante viene controllato da degli addetti, responsabili nel caso in cui vi siano anomalie, che tengono sicuramente molto al proprio posto di lavoro e alla sicurezza dei passeggeri e preferiscono fare le cose in regola per non finire in galera.

Una volta atterrato, l'MD-80 viene subito verificato dai piloti, se deve effettuare un altro volo viene rifornito e riparte, se è sera viene portato in hangar e chiuso "a chiave".
L'aeroporto è controllato 24 ore su 24, e nessuno può avvicinarsi agli aeromobili.

Questa è la realtà, fatta di persone, giovani e con tanta voglia di imparare il mestiere, anziane e con tanta esperienza, persone con fior di lauree per pilotare o per eseguire la manutenzione e persone con la terza media ma che sono negli hangar da una vita, magari dagli anni '60 o '70, meccanici puri, pronti a sporcarsi le mani e che conoscono l'MD-80, ogni suo pezzettino più nascosto, al pari dei loro colleghi, arrivati più tardi a far questo lavoro e che per questo hanno dovuto studiare di più sui manuali.

Sono persone fantastiche e spesso molto disponibili, come si sono dimostrati durante il Mad Dog Day 2005, a Olbia, negli hangar Meridiana:
http://www.md80.it/bbforum/mad-dog-day-2005-ac13.html

Ecco, tutta questa storia delle scie chimiche mi sembra un insulto a tutte queste persone, mi sembra un insulto all'aviazione, mi sembra un insulto a tutto il lavoro che cerchiamo di fare noi.
Vi stupite che ci sono così tante scie degli aerei, senza pensare minimamente che dagli anni '70 ad oggi il traffico aereo è aumentato alla pari del traffico automobilistico, e se fino a una decina di anni fa vedere una scia era cosa rara, oggi dagli aeroporti decollano e atterrano aerei ogni minuto e mezzo, uno dietro l'altro, in questo momento ci saranno qualche migliaio di aerei in volo, che volano in piena sicurezza e i cui piloti pensano ad una sola cosa: portare da un punto all'altro del mondo i passeggeri, in piena sicurezza, velocemente e in maniera confortevole, magari senza farli spendere troppo.

Ecco la realtà, forse troppo semplice per voi che cercate un complotto, che pensate che qualcuno voglia controllare i cervelli di noi poveri esseri umani, che pensate che di notte si intrufoli chissà chi dentro agli hangar e in tutta tranquillità si metta ad aprire motori o ali degli aerei per iniettare sostanze capaci di modificare il clima e le nostre menti...
Se volete rovinarvi la vita pensando a queste fesserie fate pure, ognuno è libero di vivere come meglio crede. Noi preferiamo dedicarci ad altro. Lasciateci nella nostra ignoranza, se è questo che credete. Cercate di essere felici ugualmente, e cercate almeno di non spaventarvi troppo se sopra di voi vedete qualche nuvola o qualche scia bianca. Lo dico per chi vi sta accanto, che credo non sia felice di vedere qualcuno ossessionato ogniqualvolta sente il rombo di un aereo. Ho letto di gente realmente ossessionata, che se ne sta chiusa in casa se vede troppe scie, che magari si mette la maschera antigas, che coinvolge parenti e amici in questa fobia... Ecco, per il bene di chi vuol vivere in santa pace senza fisse mentali di questo tipo, non esagerate. Fate le vostre ricerche e lasciate vivere noi appassionati in maniera tranquilla.

Noi andremo avanti per la nostra strada, affascinati ogni volta che vediamo un aereo che vola, e se leggeremo qualche accusa a enti, istituzioni, aeroporti o compagnie aeree da parte di alcuni siti che parlano di scie chimiche, manderemo email e raccomandate per avvertire di quel che sta succedendo. Saranno poi i soggetti coinvolti a decidere se e come prendere provvedimenti di fronte ad alcune accuse di crimini contro l'umanità.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Ah..Le domando ancora una riflessione...

Perchè nessuno si preoccupa, ad esempio, delle scie chimiche, lo sono pur sempre, rilasciate appunto dai veicoli che popolano ed inquinano le nostre città ,campagne, ecc.?

Non potrebbe essere un sistematico avvelenamento dei gas di scarico contenente fino a poco tempo fà PIOMBO ed in tempi più recenti BENZENE (dichiarato cancerogeno allo stato liquido!). Quando si è passati alla benzina eufemisticamente soprannominata "VERDE" che di tale colore a volte non è verniciata nemmeno la colonnina di rifornimento, gli esperti dicevano che la potevano utilizzare tutti i veicoli, anche non catalici, senza spiegare però dei pericolosi effetti tossici e che a quel tempo la percentuale di benzene contenuta era pericolosamente alta!

E che dire del motore ciclo diesel che sempre secondo i nostri valenti tecnici, sarebbero i motori più inquinanti in assoluto mentre invece così non è...!

Perchè combattete i mulini a vento che viaggiano a migliaia di metri di quota invece di combattere un nemico ben più reale che si trova quaggiù, sotto i nostri sederi...

Una curiosità mi rimane e mirode: ma voi, di Luogo Comune, l'aereo lo utilizzate??? Fumate le sigarette, pipa, ecc.??? Utilizzate prevalentemente l'auto o i mezzi pubblici??? Non è un interrogatorio, ma giusto per capire...

Non ho mai sopportato il maiale che dà del porco all'asino!
mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

Se vuole giocare a "mettere le maiuscole", Sig. Ro, per me va benissmo, ma prima dovrebbe farmi la gentilezza di ripassare le regole del gioco.

La prima regola dice che bisognerebbe leggere tutto ciò che è stato scritto in un dibattito, prima di intervenire.

Ciò ad evitare inutili perdite di tempo alla controparte, obbligandola a spiegare di nuovo quello che ha già spiegato una volta. E' una forma di cortesia, molto più significativa che non mettere gratuitamente le maiuscole qui e là, per fingersi beneducato.

Abbia quindi la compiacenza di leggere quello che ho scritto riguardo al "voi sostenete", che lei mi vorrebbe addebitare, dopodichè sono certo che riuscirà a riformulare la sua domanda in maniera più corretta.

Io resto a sua disposizione, naturalmente.

Massimo Mazzucco
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non parlo con chi minaccia i miei amici sul suo forum.

Mi spiace.

Arrivedereci.

Belle foto, cosa avete usato Photoshop?

:mrgreen:

P.S.: Grazie per aver partecipato ai festeggiamenti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mazzucco, Lei vuole insegnare ame a fare l'Amministratore?

NOn che io sia bravissimo, per carità, ma certo i miei "Utenti" non si permettono di scrivere queste cose sul mio forum, sanno che li sculacciarei.

Guardi un pò cosa scrivete invece Voi nei confronti di Adal.

Capisce quindi che io con voi no nci pralo, specie se cerca la lite su foto tarocche.

Addio.

"Dotoli Inviato il: 25/4/2006 22:43
So tutto

Da:
Secondo me con questa persona dovremmo vederci dal vero nell'ultimo piano della torre 101 di Taiwan,la più alta del mondo fra l'altro,spaccargli una sedia di legno violentemente sulla schiena,sollevarlo da terra tutti insieme e scaraventarlo dalla finestra facendogli sfondare i vetri in modo da farlo precipitare di centinaia di metri e sentire le sue urla lancinanti che aumentano con l'avvicinarsi della superficie.
E' terribile come ci ha diffamati in md80,non si fa così,sono terribilmente dispiaciuto. "

Carinio eh?

Complimenti!

SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Devo per caso postare anche i messaggi privati?

:roll:

No, meglio di no...............

SLOWLY
MD80.it Admin

Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

Kitano ha scritto: CUT

Noi andremo avanti per la nostra strada, affascinati ogni volta che vediamo un aereo che vola, e se leggeremo qualche accusa a enti, istituzioni, aeroporti o compagnie aeree da parte di alcuni siti che parlano di scie chimiche, manderemo email e raccomandate per avvertire di quel che sta succedendo. Saranno poi i soggetti coinvolti a decidere se e come prendere provvedimenti di fronte ad alcune accuse di crimini contro l'umanità.
Grandissimo Kitano!
Credo che questo pensiero rappresenti il pensiero di tutti noi, il mio sicuramente!
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

Slowly ha scritto:Mazzucco, Lei vuole insegnare ame a fare l'Amministratore?

NOn che io sia bravissimo, per carità, ma certo i miei "Utenti" non si permettono di scrivere queste cose sul mio forum, sanno che li sculacciarei.

Capisce quindi che io con voi no nci pralo, specie se cerca la lite su foto tarocche.

Addio.

So tutto

Da:
Secondo me con questa persona dovremmo vederci dal vero nell'ultimo piano della torre 101 di Taiwan,la più alta del mondo fra l'altro,spaccargli una sedia di legno violentemente sulla schiena,sollevarlo da terra tutti insieme e scaraventarlo dalla finestra facendogli sfondare i vetri in modo da farlo precipitare di centinaia di metri e sentire le sue urla lancinanti che aumentano con l'avvicinarsi della superficie.
E' terribile come ci ha diffamati in md80,non si fa così,sono terribilmente dispiaciuto. "

Carinio eh?

Complimenti!

Bravi, .......veramente bravi, .....i miei più vivi complimenti!
:evil:
mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

SLOWLY: Veramente io mi stavo rivolgendo a RO60. E' lui che mi ha posto una domanda, mi sembra.

Massimo Mazzucco
Gozer

Messaggio da Gozer »

Beh, l'altro thread è stato chiuso, segno evidente che la discussione è terminata, ognuno peraltro mi sembra sia rimasto del suo parere (tenendo sempre conto che logica insegna che comunque una di due opinioni incompatibili è sbagliata).
Abbiamo però almeno arricchito le informazioni a disposizione di chiunque senta parlare di questo argomento e forse prima di oggi poteva trovare soltanto autocelebrative discussioni di una sola delle due parti, e cioè quella che NON si occupa del volo per lavoro e per passione.
Ma sul nostro sito, che evidentemente è asservito agli alieni o a chiunque voglia manipolare le menti umane a mezzo di gas ipnotici diffusi nell'atmosfera, certo è che non è permesso quello che invece si lascia passare sugli altri e che è stato citato e non è l'unico esempio, ciocché sicuramente ci dà almeno un punto a favore, i nostri padroni alieni o lobbisti almeno ci istillano ipnoticamente l'educazione e il rispetto.
Detto questo, l'argomento è chiuso, abbiamo già fornito i nostri chiarimenti e sinceramente chiedere a noi, invece del contrario, di dimostrare, per OGNI foto del pianeta (ne trovate anche in Spotters Area se ne volete altre), che quelle NON sono scie chimiche, mi sembra irragionevole.
Non esasperiamo le cose e i lettori di questo sito che si interessano di aeronautica dal punto di vista tecnico/scientifico costringendoci a chiudere altri thread.
Grazie.

Poi un dubbio personale, l'ultima foto a destra cos'è, un "macro" del suo maglione?
Ro60

Messaggio da Ro60 »

mazzucco ha scritto:Se vuole giocare a "mettere le maiuscole", Sig. Ro, per me va benissmo, ma prima dovrebbe farmi la gentilezza di ripassare le regole del gioco.

La prima regola dice che bisognerebbe leggere tutto ciò che è stato scritto in un dibattito, prima di intervenire.

Ciò ad evitare inutili perdite di tempo alla controparte, obbligandola a spiegare di nuovo quello che ha già spiegato una volta. E' una forma di cortesia, molto più significativa che non mettere gratuitamente le maiuscole qui e là, per fingersi beneducato.

Abbia quindi la compiacenza di leggere quello che ho scritto riguardo al "voi sostenete", che lei mi vorrebbe addebitare, dopodichè sono certo che riuscirà a riformulare la sua domanda in maniera più corretta.

Io resto a sua disposizione, naturalmente.

Massimo Mazzucco
Sono abituato, nell'azienda per la quale lavoro ad essere educato e, se vogliamo anche formale. Non vedo per quale motivo lei (iniziale minuscola voluta) lo scambia per un gioco...Io non mi arrampico di certo a discernere su cosa scrivete e se utilizzate il carattere maiuscolo, minuscolo, corsivo, grassetto, ecc...Tutto questo non cambia il significato di ciò che si scrive.

Ora, precisata questa cosa di vitale importanza, passiamo al resto. Ho seguito tutti i post, alcuni mi hanno annoiato a morte perchè privi di quel "succo concentrato" scientifico che snocciola dati in quantità ed ai quali di solito si riconduce una ricerca scientifica certa. Altri hanno avuto qualche debole sprazzo che poteva ricondurre ad una discussione costruttiva. Così non è stato in generale.

Ma la mia domanda, a lei sig. Mazzucco, resta quella di prima: non deve riscrivere tutto ciò che lei od i suoi collaboratori avete scritto prima. Risponda semplicemente su quelle foto che ha postato, sono parecchie, scelga lei quelle che prefersice spiegare ed io la ascolto (o meglio la leggo!). Ah, compresa l'ultime domanda nel post che segue poco dopo il primo...

Ringrazio nuovamente.
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Slowly ha scritto:Devo per caso postare anche i messaggi privati?

:roll:

No, meglio di no...............

Slowly, ti pregherei, previo benestare dei destinatari ovviamente, di farlo. Non prechè ci goda nel leggere queste cose indirizzate a persone siano esse conosciute o sconosciute, ma perchè rende oltremodo l'idea del profilo caratteriale delle persone iscritte a tale sito.

In particolare quando il sig. Mazzucco mi fà le pulci perche perchè ho messo l'iniziale maiuscola nei miei post a lui rivolti ed invece il tenore dei M.P. dei suoi utenti è questo?

Complimenti.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Non sarà che ci troviamo di fronte alle stesse persone che ritengono (a torto o a ragione, ma spesso in modo dispotico e con sufficienza nei confronti di chi la pensa diversamente) che l'uomo non è mai stato sulla luna o che gli attentati dell'11 settembre se li sono fatti da soli gli americani?

Purtroppo spesso si discute ed ognuno resta della sua idea. L'importante è rispettare che la pensa diversamente, e non offendere come Slowly ha confermato allegando un post del loro forum. Mi dispiace vedere queste cose.

Quanto alle foto, ho a casa un bellissimo libro sul tema nuovole, che consulterò, che confermerà che almeno una decina degli scatti sono banali o eccezionali eventi meteorologici.
mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

Noto che il desiderio di penalizzarmi in qualche modo per il comportamento di persone a me estranee persiste.

Il Logica Formale si chiama Fallacia dell'Uomo di Paglia, ma non ne farò certo qui una disquisizione. Nè so fino a che punto possa servire ormai il ripetere che il mio è un sito aperto a tutti, e dove io rispondo al massimo del comportamento etico e legale in pubblico (per quanto non ne sia tenuto) dei miei iscritti, ma di ciò che si dicono in privato non solo non ne rispondo, ma non mi interessa minimamente conoscerlo.

Conservo inoltre un certo rispetto per la lingua italiana, nella quale "privato", sta, appunto, in opposizione a "pubblico".

Questa era la parte che le chiedevo di rileggere, Sig. RO60, ma come vede mi ha invece obbligato a rispiegarmi daccapo. Poco male, comunque.

Passiamo ai contenuti.

Le foto sono tutte false, ovviamente. Le ho fatte tutte io, questa notte, perchè volevo vedere se lo capivate.

Bravi, complimenti…. Ci siete cascati come pere cotte: trovo infatti molto interessante che chi nega a priori un problema "scie chimiche", sostenendo che i tracciati aerei siano del tutto naturali, si preoccupi poi di avanzare sospetti su potenziali trucchi fotografici.

Non credo sia necessario essere laureati in psicologia, a questo punto, per capire che evidentemente tali tracciati, se fossero veri, "darebbero fastidio" a coloro che negano il problema a priori.

Se mi mostrano una foto della mia fidanzata a letto con un altro, con l'intenzione di dimostrarmi che sono cornuto, ma io al posto della fidanzata ci vedo una capra, non dico "quella foto è falsa". Dico semplicemente "quella non è lei, è una capra".

Ooooopsy?

(Permettetemi, ma una risatina ogni tanto me la faccio pure io…)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In ogni caso, state tranquilli, sapete benissimo che nessuno potrà mai "dimostrare nulla" nei termini che voi vorreste (è per quello che vi ci aggrappate così disperatamente, non è certo per amore della verità), per cui potete dormire i vostri sonni tranquilli. Se la cosa basta a voi, basta certamente anche a me. (Manco i vostri figli respirassero aria speciale, fra l'altro.)

In realtà avevo già deciso di togliere il disturbo, e lo avevo comunicato in privato allo stesso Slowly, spiegandogli che non vedevo possibilità di un dialogo serio sin dall'inizio. A riprova di questo, infatti, non mi ha nemmeno risposto.

Buona giornata a tutti.

Massimo Mazzucco
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Approfitto della riapertura dell'argomento in questo thread per postare un'immagine che non ho fatto in tempo a proporre prima.

Mi riferisco ad un post in cui veniva mostrata una foto di scie scattata dall'utente Frankad in un paesino del nord Sardegna, secondo l'autore "ben lontano dalle rotte commerciali"

L'immagine che posto rappresenta le rotte aeree che passano sopra la parte est della Sardegna e sul Tirreno. Credo che da sola possa giustificare gran parte delle scie che si incrociano, e dimostra anche che le rotte commerciali passano anche sopra paesini sperduti dove non ci si aspetterebbe di trovare traffico aereo. E se per la Sardegna è così, figuriamoci per il resto del paese. Inoltre, vista la quota di volo degli aerei di linea, la prospettiva della visuale permette di apprezzare anche scie che non sobno esattamente sulla verticale dell'osservatore ma anche a distanza di parecchie decine di chilometri.

Per le foto postate qui sopra, siamo alle solite: per ogni ipotesi dei sostenitori delle scie chimiche è possibile trovare una spiegazione scientificamente plausibile, per cui non vedo soluzione al dilemma se non appunto quella di mostrare fisicamente tali apparecchiature (ma anche un biplano a elica per la disinfestazione ha dei dispositivi per "spruzzare"...

Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VonRichthofen
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da VonRichthofen »

Salve a tutti,
Sono un grande appassionato di aerei ed aviazione, ho girato diversi siti ma non ne avevo mai visto uno così ricco, complimenti vivissimi.
Questo è il mio primo post qui, casualmente mi trovo a postare su un argomento che vedo non piace alla maggioranza di voi, un pessimo inizio per me :D .

Devo dire la verità anche io non credevo alle scie chimiche ma quello che vedo quasi ogni giorno sulla mia testa mi viene molto difficile inquadrarlo in una normale attività aerea, praticamente tutto quello che c'è nelle foto sulle scie chimiche, io lo vedo con i miei occhi, incroci ravvicinati, griglie geometriche, stelle, asterischi, scie da orizzonte a orizzonte in aria calda, scie che colano! :shock:

Non ho la più pallida idea di cosa facciano ma una cosa è certa, si tratta di un anomalo traffico di aerei senza livrea, bianchi, grigi e recentemente beige, tutti modelli con versioni airtanker, ho visto con binocoli trimotori e quadrimotori con due sole scie.

Ritenete che sia eccessivo dubitare dell'esistenza di una qualche attività di spray aereo?
Gozer

Messaggio da Gozer »

[Beorn, grazie dell'importante contributo, solo, potresti allegarla invece di inserirla "in linea" col testo? Sennò allarga la pagina a scapito della leggibilità. Grazie ;) ]

Mazzucco, vedo che veramente si arrampica sugli specchi che nemmeno ha perché se li crea con Photoshop. Sinceramente tardo a rilevare tutta questa voglia di costruttività. Rigetto a nome di tutti la responsabilità del fatto che non si è trovato un linguaggio comune come infrastruttura per il dialogo, oltre ad essere ben convinto che abbiamo ragione, distintamente da ciò non vedo proprio su quali basi lei possa comunque affermare che abbiamo torto. Ho visto in voi l'opportunismo dialettico che lei a torto rimprovera a noi.

VonRichthofen, posso chiederti dove abiti esattamente? :D Magari Beorn ha una mappa anche per te che spiega tutto...
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Io credo che nessuna delle foto mostrate sia falsa. Sono foto reali, che mostrano scie di condensa o, laddove non si vedono scie, si tratta di normali fenomeni meteorologici. Una delle prime, secondo me, dove si vedono scie che escono dalle ali, mostra "semplicemente" un fuel damping, ovvero lo scarico di carburante dai serbatoi per alleggerire l'aereo, magari a fronte di un atterraggio non previsto ed in anticipo. Spesso la natura crea cose talmente fantastiche da sembrare artificiali. Come dicevo, ci sono molti libri che trattano meteorologia che spiegano il modo in cui molte delle immagini presentate si formano. E' ovvio che, se qualcuno ritiene che tali spiegazioni non corrispondano alla realtà, possiamo farci ben poco.
Ammetto di non aver letto le moltissime pagine di post sul tema, ma se veramente ci fosse un disegno mondiale (di chi poi) per diffondere sostanze chimiche con gli aerei, troverebbe anche il sistema per fare in modo che le scie non si formino, banalmente volando al di sotto del punto di condensazione....
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Gozer ha scritto:Beorn, grazie dell'importante contributo, solo, potresti allegarla invece di inserirla "in linea" col testo? Sennò allarga la pagina a scapito della leggibilità. Grazie ;)
Spero di esserci riuscito... scusate!

L'immagine l'aveva postata Ema in questo thread...

http://www.md80.it/bbforum/rotta-caglia ... html#82907

Ringraziate lui!
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

Beorn ha scritto:
Gozer ha scritto:Beorn, grazie dell'importante contributo, solo, potresti allegarla invece di inserirla "in linea" col testo? Sennò allarga la pagina a scapito della leggibilità. Grazie ;)
Spero di esserci riuscito... scusate!

L'immagine l'aveva postata Ema in questo thread...

http://www.md80.it/bbforum/rotta-caglia ... html#82907

Ringraziate lui!
ho già messo a posto io :mrgreen:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

mazzucco ha scritto:Noto che il desiderio di penalizzarmi in qualche modo per il comportamento di persone a me estranee persiste.

Il Logica Formale si chiama Fallacia dell'Uomo di Paglia, ma non ne farò certo qui una disquisizione. Nè so fino a che punto possa servire ormai il ripetere che il mio è un sito aperto a tutti, e dove io rispondo al massimo del comportamento etico e legale in pubblico (per quanto non ne sia tenuto) dei miei iscritti, ma di ciò che si dicono in privato non solo non ne rispondo, ma non mi interessa minimamente conoscerlo.

Conservo inoltre un certo rispetto per la lingua italiana, nella quale "privato", sta, appunto, in opposizione a "pubblico".

Questa era la parte che le chiedevo di rileggere, Sig. RO60, ma come vede mi ha invece obbligato a rispiegarmi daccapo. Poco male, comunque.

Passiamo ai contenuti.
Le foto sono tutte false, ovviamente. Le ho fatte tutte io, questa notte, perchè volevo vedere se lo capivate.
Io non utilizzo questo sarcasmo che nemmeno riesce a provocare una minima contrazione dei miei muscoli facciali e che potrebbe essere scambiata, a torto, per un accenno di sorriso.
Bravi, complimenti…. Ci siete cascati come pere cotte: trovo infatti molto interessante che chi nega a priori un problema "scie chimiche", sostenendo che i tracciati aerei siano del tutto naturali, si preoccupi poi di avanzare sospetti su potenziali trucchi fotografici.
Ho forse detto che sono false? Ho detto che dovevamo partire dal presupposto della loro autenticità, ovviamente in buona fede. Lei però non mi ha spiegato cosa deduceva e quale importantissima prova costituiva l'immagine in sè...
Non credo sia necessario essere laureati in psicologia, a questo punto, per capire che evidentemente tali tracciati, se fossero veri, "darebbero fastidio" a coloro che negano il problema a priori.
Mi deve spiegare, noi non ci riusciamo, dico davvero, in che modo ed il perchè dovrebbe darci fastidio...il fastidio reale è quello provocato da una assenza d'informazione corretta sul fenomeno da parte vostra.
Se mi mostrano una foto della mia fidanzata a letto con un altro, con l'intenzione di dimostrarmi che sono cornuto, ma io al posto della fidanzata ci vedo una capra, non dico "quella foto è falsa". Dico semplicemente "quella non è lei, è una capra".
Per me, ed anche penso per la maggior parte degli utenti, quelle foto, anche fossero manipolate, rappresentano ciò che mostrano: una serie di scie di condensazione o di gas di scarico dei propulsori di aviogetti. Le forme, le inversioni, gli incroci, nulla hanno di strano per chi conosce il campo aeronautico dal punto di vista prettamente tecnico.

In ogni caso, state tranquilli, sapete benissimo che nessuno potrà mai "dimostrare nulla" nei termini che voi vorreste (è per quello che vi ci aggrappate così disperatamente, non è certo per amore della verità), per cui potete dormire i vostri sonni tranquilli. Se la cosa basta a voi, basta certamente anche a me. (Manco i vostri figli respirassero aria speciale, fra l'altro.)
Perchè non è possibile dimostrarlo? Perchè qualcuno dei tecnici che hanno scritto sul vostro sito non hanno anche preso una bella immaginetta digitale di questi sistemi per aerosol anzichè scriverne solo?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Massimo non ti ritengo diretto responsabile delle minacce giunte al mio amico Adal, ma in quanto Amministratore di quel forum te ne metto al corrente:

sono state prese le dovute azioni contro tali "avvertimenti" dal diretto interessato.

Per quanto riguarda le scie chimiche, non o mai visto, (ne tantomeno sarete mai in grado di fornirmene), prove che mettano un dubbio nel mio cervellino.

Non ho chiuso quel thread per fartene aprire un altro e continuare la discussione.

Io e i miei utenti siamo un pò stufi di queste baggianate.

Scusami.

Come intendi procedere?

Io chiudere pure qusto thread, ma poi voi direste che l oabbiamo fatto perchè ci sentivamo alle corde, (come avete già fatto).

Quindi ti do una possibilità senaz eguali di dimostrare l'esistena delle scie. Per farlo, dovresti fornirci documentazione indubitabile delle strumentazioni usate per spargerle, senza le quali, perdonami, le "scie chimiche" sono scie di condensazione oggetto di vostre personali e dubbie valutazioni.

Non credo di farti una richiesta fuori luogo.

Non esistono segni di pneumatico..............senza pneumatico!

Siamo d'accordo, io credo.

Su cosa respirano i miei figli non nei stato in grado d'illuminarmi. Stai certo che se scopro che spruzzano sostanze nocive sulla tsta della mia famiglia, (ma mi servono prove tangibili), l'aerosol lo faccio fare a loro via anale.

Purtroppo però non vedo cosa debba avere in contrario nei confronti di vari Enti aeronautici da voi citati, se non amicizia a gratitudine per le belle cose che ci regalano.

Piuttosto, sono molto incuriositi dalla tua tesi, qualora tu voglia fornigliela, sai bene dove e come contattarli.

Sono certo che a loro non esiterai di mostrare i congengni misteriosi che dovrebbero essere montati sui loro aeromobili.

Se ti va, più che anoi, dovresti tentare un dialogo con loro..............

O no?

Voglio dire, se ti spacca la macchina Pippo, perchè lo dici ad Adalberto? vai da Pippo, no? Oppure hai un certo qual timore?

Deninciali per crimine contro l'umanità, piuttosto che tentare di convincere noi che lo fanno.

Io non ne sono per nulla convinto.

Tu si?

E' una guerra tua.

Portatela avanti con i diretti interessati.

Se però mi fornisci una foto che mostra senza dubbio un misterioso marchingegno guarda, la rigiro io stesso aidiretti interessati, (ineffetti nondevo fare molta strada, posso farloanche nel momento stesso in cui la posti).

Non ho mai avuto paura di parlare in faccia alle Istituzioni.

Dovreste farlo anche voi, in nome della salvaguardia dell'Umanità!!!

Ciao.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Dal forum di LuogoComune:

"Salve a tutti,conosco il forum di md80 oltre ad esserci persone un po' esagerate ci sono anche coloro a cui piace discutere come me oppure ro60.
Lasciate stare Antony80,si meriterebbe una caricata di schiaffi e pugni a ripetizione,il tutto concluso con il lancio di un bel molotov addosso con lo scopo di farlo diventare una torcia umana dopo quello che ha combinato in tutte e due i forum.E' solo un provocatore,se ha un blocco al cervello si facesse operare,si facesse aprire la scatola cranica in modo da farsi inserire un rospo nel cervello.Tornando a questo interessante argomento".

Queste sono le persone che dovrebbero convincerci dell'esistenza delle scie chimiche, secondo loro un "evidente crimine contro l'umanità" mosso da diverse Istituzioni aeronautiche?

Massimo, grazie per il tuo messaggio di calma pochi post dopo quello da me copiato.

E' inutile che ti dica io che messaggi di quel tipo non portano da nessuna parte.

Noi qui non ci permetteremmo maidi scrivere cose del genere.

Parliamodi scie chimiche seriamente, il mio post precedente è volto in questo.

Nontollelerò piùpost come quello sul tuo forum.

Lo so che non c'entri, mna ilforum è TUO!

Diamoci la mano e continuiamo seriamente, (ti prometto di farlo). Gradirei risposta al mio post precedente, tanto per incominciare.

Altrimetni, converrai con me che dovrò chiudere anche questo thread.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Slowly ha scritto: Quindi ti do una possibilità senaz eguali di dimostrare l'esistena delle scie. Per farlo, dovresti fornirci documentazione indubitabile delle strumentazioni usate per spargerle, senza le quali, perdonami, le "scie chimiche" sono scie di condensazione oggetto di vostre personali e dubbie valutazioni.

Non credo di farti una richiesta fuori luogo.

Non esistono segni di pneumatico..............senza pneumatico!

Siamo d'accordo, io credo.
Niente? :roll:

Ma quanto deve aspettare l'Umanità per sapere che è in pericolo?

Non è una provocazione, è una domanda seria.

Inoltre, come accennavo prima, le vostre "prove" (del macchinario, le nuovole o le scie sono oggetto di dibattito, non prove) devo farle vedere a delle persone che si sono interessate al caso e che senza dubbio hanno tutto il potere di procedere contro questo "crimine contro l'Umanità", se da queste si riscontrasse veridicità.

Non vorrai dirmi che non avete mai visto lo "spruzzino"!?!?!?!?

Allora come fate a parlare di "scie chimiche" senza aver mai visto l'oggetto del peccato.

Non può essere, giusto? A meno che...........................

E' il tuo momento di salvare il mondo!

Mostraci lo "spruzzino", che io lo rigiro e vediamo se s'incazzano o ti danno ragione.

Salvaci tutti!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

Ro60

Messaggio da Ro60 »

Bene, anzi, male...Sig. Mazzucco, non credo davvero di aver usato parole o contesti sbeffeggianti o maleducati nel rivolgermi direttamente a Lei (oops, scusi), lei...e non credo di essere un falso gentile che si trincera dietro una forma, scusi il gioco di parole, formale...

Ma ciònonostante non ho visto uno straccio di risposta, anzi solo aria fritta condita con un filo di polemica serviti su un piatto di totale indifferenza.

Mi spiace, e mi creda lo dico sperando che legga questo post perchè, ripeto, mi dispiace davvero che non voglia e/o non possa dare una spiegazione su quelle immagini, magari nella speranza che il mio parere o quello di altri iscritti possa avvallare o contestare. E non sbeffeggiare o contraddire a priori.

Saluti.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Slowly ha scritto:Mazzucco, Lei vuole insegnare ame a fare l'Amministratore?

Addio.

So tutto

Da:

Carinio eh?

Complimenti!

Se veramente l'amico del MP fosse stato sicuro delle proprie considerazioni, non avrebbe avuto bisogno di ricorrere alle minacce (tra l'altro pesanti e passibili, se non altro, di denuncia, visto che gli IP si possono tranquillamente vedere...) e alle ca**ate gratuite.
Fino ad ora mi sono tenuto, tutto sommato, fuori della faccenda perché speravo che la lite, prima o poi, degenerasse, ma vedendo certe esternazioni da parte di alcuni utenti non posso fare altro che dirmi rammaricato. Qui non si tratta solo di mancanza di educazione, ma di civiltà e di rispetto nei confronti altrui.
Per quanto mi riguarda, la faccenda Scie chimiche è chiusa.
Questo è il mio parere da utente.

Chi si ostina a dimostrare qualcosa che non riesce a dimostrare, prendendo con ciò pretesto per spargere zizzania nelle altre community SERIE (come MD80.it), va messo alla porta.
Questo è il mio parere da amministratore.

Un caro saluto, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Poi spiegatemi come si fa a vedere la scritta AirFrance piuttosto che Alitalia o Lufhtansa se l'aeromobile ti passa sopra la testa?

Per ora ho soltanto visto un A380 della Emirates Airlines che aveva scritto sulla pancia EMIRATES...

Altrimenti è impossibile vedere le scritte... nelle foto dove si parla di aeromobili senza insegne sono sempre ripresi aerei quasi perfettamente sulla verticale dell'osservatore :wink:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Francamente io mi vergognerei di gestire un Forum dove certa gente scrive quelle cose.
Non solo bannerei istantaneamente l'autore di queste minacce, ma procederei a denunciarlo.
Comunque, fortunatamente, su md80.it c'è gente un po' meno fuori di testa. Anzi, ne approfitto per abbracciare virtuamente tutti i migliaia di iscritti, ringraziandoli per la (quasi) sempre pacatezza, sensibilità e intelligenza con cui, in questi anni, avete postato. Mi sento fortunato ad avere uno Staff e degli utenti così :)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

In questo sito francese, assai interessante, comunque, viene presentata in questa pagina la foto di un aereo che avrebbe all'estremità di un ala un aggeggio strano...

Vista la prospettiva e le dimensioni dell'aereo (proporzione fra fusoliera e motori) l'"aggeggio misterioso" non potrebbe essere una banale winglet sull'ala sinistra? La destra essendo anch'essa verticale, è coperta dall'estremità dell'ala.

Invece qui ci sono delle foto dei famosi filamenti: le prime non le ho mai viste, quelle nei campi mi è capitato alcune volte da piccolo, (una ventina d'anni fa e oltre) in campagna, ma della terz'ultima sono assolutamente certo: sono banalissime ragnatele usate da una particolare specie di ragni che le usano come "vela" per le loro migrazioni.

La cosa curiosa è che cercando in rete, pare che questi fantomatici filamenti, abbastanza misteriosi, siano stati anche definiti "capelli d'angelo" e sono stati messi in relazione con gli UFO: http://www.ufodatanet.org/report/angel/grandi_udn.htm e che la loro comparsa risale a ben prima dello sviluppo massicio della teoria delle chemtrails.

Ciao.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Nella prima è evidente trattarsi di winglets.

Nessun idiota oltretutto si metterebbe a sparare sostanze dalle estremita alari con un aereo a motori a poppa.................................

L'MD80 non a caso non ha la Fuel Dump.

Ovvio.

Quelle certo che sono ragnatele, di una specie di ragno diffusissimo negli states ma presente anche da noi, di cui giuro di avere sulla punta della lignua pure i lnome..........porca vacca, va bè, cercate su iinternet.

Io che sono motociclista ho fatto centinaia di "frontali" con quelle ragnatele volanti........... :shock:

Nei pressi di Pavia, in campagna, alcuni arbusti sono PIENI ZEPPI, esattamente come in quelle foto. Sembrano quasi coperte dalla neve!

Ripeto, non c'è impronta di pneumatico senza pneumatico!

Parto dall'ovvio.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Tratto dall'articolo sugli UFO (oh mamma, mo pure gli ufo..............) linkato da Beorn poco sopra:

"SPIEGAZIONI ADDOTTE
Ovviamente solo per pochi casi siamo a conoscenza della spiegazione del fenomeno. Per altri, anche questi in numero molto ridotto, sono state formulate delle ipotesi esplicative. Ma per la maggior parte degli eventi non ci sono elementi sufficienti per tentare di formulare un'ipotesi".

Non fa una grinza.
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Ottima segnalazione Beorn. Una prova inconfutabile me l'hai data.
Ma tu pensa che razza di siti fioriscono. :shock:
Neppure sanno come sono fatti gli aerei e si permettono di tirare in piedi tesi di aeronautica.
Madonna che gente! Sono basito!

Mi è bastato un rapido sguardo a quell'immagine per capire "al volo" che aereo è quello.
Gli indizi sono chiarissimi.
- fusoliera corta e stretta
- ampia superficie alare
- winglets
- ugelli/inversori dei motori di colore visibilmente scuro
- piano di coda a forte freccia

Bene, esiste un'unico aereo fatto in quel modo: lo stupendo executive GULFSTREAM G-IV.

Eccolo quì in tutto il suo splendore.
Ahh, naturalmente gli "spruzzatori" sono semplicissime winglet!
Conclusione: quel sito è un sito per idioti a cui solo un'idiota può credere! :lol:

Immagine

Immagine

Visto che bello?

P.S. per non parlare delle RAGNATELE. :shock: Poveri ragni, mò pure loro finiscono per essere "spargitori chimici". :lol:
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Sono impressionato... la somiglianza è sconcertante....

Ma sono ancora più sconcertato dal fatto che quando in queto forum la discussione diventa seria e basata sui fatti... qualcuno sparisce...
Peccato!
Bloccato