Piloti e cellulare

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Happylandings
02000 ft
02000 ft

Piloti e cellulare

Messaggio da Happylandings »

Ciao a tutti,
in questi giorni, non so perchè, mi è venuta la curiosità di sapere come si regolano i piloti (soprattutto quelli basati all'estero) con il cellulare: ovvero, se avete un volo per un paese straniero, il cellulare lo tenete spento e non chiamate per evitare di spendere i milioni ( :lol: ) oppure avete qualche tariffa particolare?
Mentre per quelli basati all'estero, penso che avranno la sim del paese in cui sono basati e quella italiana.
Scusate per la stupidità della domanda, ma in questi giorni pur di non fare le versioni di latino (che mi tocca comunque fare :evil: ) vago coi pensieri non so dove :roll: :roll:
Ciao
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: Piloti e cellulare

Messaggio da davymax »

Io sono basato in italia e quando transito all'estero comunque lo accendo (se sono a lavoro ci può contattare la compagnia per delle esigenze operative, fortunatamente però prima chiamano il CPT :mrgreen: ). Nessun piano particolare visto che l'utilizzo all'estero è pari quasi allo zero (nei transiti non mi serve se non in casi eccezionali e se mi trovo in sosta, anche se moooolto raro viste le operazioni che faccio, oppure quando andiamo a Bruxelles o Amsterdam per i simulatori, uso Viber con il WIFI dell'hotel o del centro addestramento per telefonare).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Happylandings
02000 ft
02000 ft

davymax ha scritto:Io sono basato in italia e quando transito all'estero comunque lo accendo (se sono a lavoro ci può contattare la compagnia per delle esigenze operative, fortunatamente però prima chiamano il CPT :mrgreen: ). Nessun piano particolare visto che l'utilizzo all'estero è pari quasi allo zero (nei transiti non mi serve se non in casi eccezionali e se mi trovo in sosta, anche se moooolto raro viste le operazioni che faccio, oppure quando andiamo a Bruxelles o Amsterdam per i simulatori, uso Viber con il WIFI dell'hotel o del centro addestramento per telefonare).
Ok, grazie. (e speriamo che tra un po' chiamino anche te, in qualità di CPT :mrgreen: )
Ciao

Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

per completare il discorso i cpt in az e credo pure ap hanno i cellulari aziendali,quindi se vengono chiamati paga l'azienda
Happylandings
02000 ft
02000 ft

airbusfamilydriver ha scritto:per completare il discorso i cpt in az e credo pure ap hanno i cellulari aziendali,quindi se vengono chiamati paga l'azienda
agli F/O niente? :lol:
Grazie
Ciao

Immagine

airbusfamilydriver

Messaggio da airbusfamilydriver »

Happylandings ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:per completare il discorso i cpt in az e credo pure ap hanno i cellulari aziendali,quindi se vengono chiamati paga l'azienda
Grazie
Ciao
no solo ai dirigenti(i cpt hanno il grado di dirigente col contratto cai) :mrgreen:
Happylandings
02000 ft
02000 ft

airbusfamilydriver ha scritto:
Happylandings ha scritto:
Grazie
Ciao
no solo ai dirigenti(i cpt hanno il grado di dirigente col contratto cai) :mrgreen:
Denghiù :D
Ciao

Immagine

Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

anche skype aiuta