Mappe zona Washington e New York

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
camicius
FL 150
FL 150

Mappe zona Washington e New York

Messaggio da camicius »

Buongiorno

Qualcuno ha le mappe delle zone di sorvolo proibito della zona di Washington e New York?

Ci sono stato in ferie recentemente e ho visto veramente un sacco di aerei (soprattutto a Washington) sopra la città, vicini anche a posti importanti e mi chiedevo come fossero disposte le zone a "protezione" di Casa bianca, Campidoglio e simili.

Grazie

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
spiridione
FL 350
FL 350

Re: Mappe zona Washington e New York

Messaggio da spiridione »

Quale essere tuo vero nome? Da dove tu viene? Sei pronto al martirio?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

spiridione ha scritto:Quale essere tuo vero nome? Da dove tu viene? Sei pronto al martirio?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è che mi ha molto stupito la mole di traffico del Reagan, che passa dritta sopra il Pentagono (decolli da 33) e che vira appena decollata per non sorvolare la Casa Bianca.

Anche per rispondere ai vari complottisti undicisettembrini che dicono che c'erano batterie missilistiche al pentagono che avrebbero dovuto abbattere AA77....

ciao
Andrea
----
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Luke3 ha scritto:http://www.skyvector.com
OT.....Scusatemi, bellissimo sito, ma per gli ignoranti come me, più o meno come si interpreta? :oops:
Ale
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Grazie!
cabronte ha scritto:OT.....Scusatemi, bellissimo sito, ma per gli ignoranti come me, più o meno come si interpreta? :oops:
Sono i vari tipi di cartine aeronautiche.
Io capisco (un po') di quelle VFR, ma non quelle IFR perché non sono certificato.
Quelle VFR contengono tutte le informazioni utili al volo vfr, come i tipi di spazio aereo, le radioassistenze e le zone di sorvolo proibito, pericoloso o regolamentate.

Per le altre non ho idea!

ciao
Andrea
----
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

cabronte ha scritto:
OT.....Scusatemi, bellissimo sito, ma per gli ignoranti come me, più o meno come si interpreta? :oops:
In alto puoi scegliere che cartine visualizzare, le TAC sono le cartine terminali, hanno una scala più piccola e tutto è riportato a dimensione maggiore, la WAC è l'opposto, grande scala e tutto più piccolo, Heli sono per gli elicotteri, enroute L e H sono le IFR, rispettivamente sotto 18.000ft e sopra.

Per farti un esempio, scrivi sotto Skyvector in alto a sinistra "KGKY" e clicca go.

Sopra cerca "Dallas-Ft Worth TAC" e clicca cosi da aprirti la TAC di Dallas.

Ora scorri la cartina verso sinistra, quando vedi che termina scorri verso l'alto e ad un certo punto dovrebbe apparirti la leggenda.

Alla fine il sito non è altro che cartine scannerizzate attaccata una affianco all'altra.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Grazie mille Gek e Camicius, appena ho un attimo di tempo me le studio per bene! :wink:
Ale
Rispondi