course quando?
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course quando?
Quando si usa la rotella per selezionare la course? a cosa serve la course?
- davymax
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Re: course quando?
La si usa ogni volta che hai bisogno di selezionare una radiale da un VOR o l'Inbound Course dell'ILS/LOC.
Sul 737 la usiamo per impostare le radiali di uscita della SID (come backup alla rotta dell'FMC) e per l'avvicinamento finale ILS/LOC.
Nel caso invece che dovessimo fare una procedura completa, il Pilot Flying metterà la radiale del VOR che gli serve, e il Pilot Monitoring avrà quella successiva (o gia ILS/LOC se non servono altre radiali dopo).
(questo perché da noi dopo lo IAF da SOP non possiamo usare la funzione LNAV e la posizione dell'FMC per le procedure strumentali di avvicinamento).
Nel caso poi dovessi controllare la posizione dell'FMC con qualche VOR/DME in giro userò il Course per vedere su che radiale sono (alcuni nostri 737 non hanno l'RDMI da entrambi i lati CPT e F/O).
Sul 737 la usiamo per impostare le radiali di uscita della SID (come backup alla rotta dell'FMC) e per l'avvicinamento finale ILS/LOC.
Nel caso invece che dovessimo fare una procedura completa, il Pilot Flying metterà la radiale del VOR che gli serve, e il Pilot Monitoring avrà quella successiva (o gia ILS/LOC se non servono altre radiali dopo).
(questo perché da noi dopo lo IAF da SOP non possiamo usare la funzione LNAV e la posizione dell'FMC per le procedure strumentali di avvicinamento).
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fulmin
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Re: course quando?
La crs serve a non fare app ndb a zigzag.
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fulmin
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Re: course quando?
lnav gps è!!fulmin ha scritto:per andare lnav dopo lo iaf ci vuole 0.3 nm di accuracy? o sbaglio!
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- davymax
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Re: course quando?
No, l'accuracy del 0.3 è per avvicinamenti "finali" GPS.fulmin ha scritto:lnav gps è!!fulmin ha scritto:per andare lnav dopo lo iaf ci vuole 0.3 nm di accuracy? o sbaglio!
Dopo lo IAF puoi andarci tranquillamente in LNAV senza particolari requisiti, ma la compagnia preferisce cautelarsi ed utilizzare i segnali radio (VOR, NDB) per effettuare la procedura
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