AF A380 camera bird strike
Moderatore: Staff md80.it
- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
AF A380 camera bird strike
Un fatto curioso è accaduto al volo AF007 JFK CDG in atterraggio a Parigi dove, con tutti i passeggeri incollati ai monitor per seguire l'atterraggio in diretta, si è verificato un impatto di un volatile proprio sulla camera esterna. Allego una foto anche se dal vivo le tracce di sangue erano molto più visibili.

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- sardinian aviator
- FL 500

Re: AF A380 camera bird strike
Scusa, la fonte? Tu stesso hai scattato la foto? Perché onestamente non si vede nulla. E poi mi pare ancora un po' alto, statisticamente mi pare improbabile, anche se ormai non mi stupisco più di nulla. Forse dei migratori?
- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
Si, l'ho scattata io... le macchie sono le 3 in riga sulla parte superiore... la più scura a destra tra le nuvole... eravamo tutti concentrati sui monitor e c'è stato l'impatto... con stupore e risatine varie da parte di tutti... si vedeva chiaramente il sangue sul monitor, poi siamo passati in mezzo alle nuvole e si è pulito quasi tutto.
Il volo era l'AF 007 JFK CDG del 12.09

- sardinian aviator
- FL 500

Skip100 ha scritto:Si, l'ho scattata io... le macchie sono le 3 in riga sulla parte superiore... la più scura a destra tra le nuvole... eravamo tutti concentrati sui monitor e c'è stato l'impatto... con stupore e risatine varie da parte di tutti... si vedeva chiaramente il sangue sul monitor, poi siamo passati in mezzo alle nuvole e si è pulito quasi tutto.
Ti ringrazio, so che è molto difficile ma riusciresti a stimare la quota dell'aereo al momento dell'impatto? Quindi il volatile stava ben sopra lo strato di nubi?
Vorrei identificare anche il punto: ti ricordi per che pista siete atterrati, quanto tempo dopo l'impatto è avvenuto l'atterraggio e magari sei riuscito anche ad identificare la procedura seguita
-
fulmin
- Warned user

ci sono studi dove si fanno varie statistiche, si sono verificati birdstrike anche oltre FL300 
B737- 800WL
- MartaP
- FL 250

.......si può seguire l'atterraggio in diretta??Skip100 ha scritto:Un fatto curioso è accaduto al volo AF007 JFK CDG in atterraggio a Parigi dove, con tutti i passeggeri incollati ai monitor per seguire l'atterraggio in diretta, si è verificato un impatto di un volatile proprio sulla camera esterna. Allego una foto anche se dal vivo le tracce di sangue erano molto più visibili.
questa proprio non la sapevo!!
Volatile sfortunato
- sidew
- 10000 ft

- Contatta:
Si c'e un caso documentato di un bird strike con un grifone di Ruppell che volava a FL370 sopra la Costa d'Avoriofulmin ha scritto:ci sono studi dove si fanno varie statistiche, si sono verificati birdstrike anche oltre FL300
- MatteF88
- FL 350

Fa te...sulla Costa D'Avorio (che non penso abbia uno spazio aereo molto trafficato) e a 37000ft...quando si dice che il mondo è piccolo..sidew ha scritto:Si c'e un caso documentato di un bird strike con un grifone di Ruppell che volava a FL370 sopra la Costa d'Avoriofulmin ha scritto:ci sono studi dove si fanno varie statistiche, si sono verificati birdstrike anche oltre FL300
- sidew
- 10000 ft

- Contatta:
- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
sardinian aviator ha scritto:
Ti ringrazio, so che è molto difficile ma riusciresti a stimare la quota dell'aereo al momento dell'impatto? Quindi il volatile stava ben sopra lo strato di nubi?
Vorrei identificare anche il punto: ti ricordi per che pista siete atterrati, quanto tempo dopo l'impatto è avvenuto l'atterraggio e magari sei riuscito anche ad identificare la procedura seguita
Allora... la foto è stata scattata il 13.09 alle 08.44'.17" ora locale di Parigi sul volo AF007 del 12.09 JFK CDG delle 19:15.
Magari qualcuno riesce a risalire a che quota fosse l'aereo in quell'istante sui vari siti di tracciamento radar o a che ora precisa è atterrato. Da lì facciamo una sottrazione e olè...
L'impatto è avvenuto sopra le nubi si... ricordo comunque che mancavano pochi minuti all'atterraggio e stavamo effettuando le manovre di avvicinamento alla pista, una delle prime virate.
Le nuvole erano basse, su Parigi non c'era un bel tempo. All'atterraggio mancavano veramente pochissimi minuti... forse 3-4... ricordo che avevo fatto appena in tempo a finire il film e l'IFE era stato interrotto dall'equpaggio con la proiezione della cam esterna. Quanti minuti prima dell'atterraggio interrompono l'IFE?
Il carrello non era ancora stato estratto e la pista... sinceramente no, non me la ricordo... so solo che siamo finito al Terminal 2E ma con molta meno taxi rispetto all'andata che dal 2E alla testa della pista penso avessimo consumato metà carburante... un'eternità!!
Ah dimenticavo... non sono riuscito a capire se l'uccello fosse maschio o femmina... scusami...

- cabronte
- FL 500

- sardinian aviator
- FL 500

Ah dimenticavo... non sono riuscito a capire se l'uccello fosse maschio o femmina... scusami...
Allora dillo che non vuoi collaborare
Allora dillo che non vuoi collaborare
- aircraftfire
- 01000 ft

http://fr24.com/2012-09-13/06:44/AFR007Skip100 ha scritto:Allora... la foto è stata scattata il 13.09 alle 08.44'.17" ora locale di Parigi sul volo AF007 del 12.09 JFK CDG delle 19:15.
Magari qualcuno riesce a risalire a che quota fosse l'aereo in quell'istante sui vari siti di tracciamento radar o a che ora precisa è atterrato.
Clicca sul tasto pausa per bloccare l'aggiornamento.
Saluti,
Leonardo
"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
Leonardo
"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
aircraftfire ha scritto: http://fr24.com/2012-09-13/06:44/AFR007
Clicca sul tasto pausa per bloccare l'aggiornamento.
Quindi 6600 piedi?

- gattovolante
- 10000 ft

Beh... è chiaro che stai mentendo... ma riusciremo a farti sputare la veritàSkip100 ha scritto:Ah dimenticavo... non sono riuscito a capire se l'uccello fosse maschio o femmina... scusami...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)