Caselle Semi-vuoto Dopo I Giochi Olimpici....
Moderatore: Staff md80.it
- I-ANDY
- 05000 ft
Caselle Semi-vuoto Dopo I Giochi Olimpici....
Siete d'accordo con me se dico che hanno buttato via dei soldi per l'ampliamento dell'aeroporto di Caselle???
Ok...è stato utile per i giochi olimpici ma ora l'aeroporto, che è triplicato come metri quadrati, è per metà inutilizzato...!Un terzo delle postazioni dei banchi check-in sono perennemente chiusi...i nuovi ristoranti sempre vuoti...tutti i negozi duty free inaugurati a gennaio 2006 stanno pensando di chiudere...!
Insomma...si poteva trovare un'altra soluzione...come ad esempio sfruttare il vicino aeroporto di Cuneo Levaldigi....anchesso rifatto qualche anno fa in vista delle Olimpiadi, ma ignorato del tutto...!
In questo modo non si spendevano soldi inutili per un aeroporto come Caselle, che non ha futuro, e si poteva aprile uno spiraglio di speranza per Levaldigi...!
Che dite???
Ok...è stato utile per i giochi olimpici ma ora l'aeroporto, che è triplicato come metri quadrati, è per metà inutilizzato...!Un terzo delle postazioni dei banchi check-in sono perennemente chiusi...i nuovi ristoranti sempre vuoti...tutti i negozi duty free inaugurati a gennaio 2006 stanno pensando di chiudere...!
Insomma...si poteva trovare un'altra soluzione...come ad esempio sfruttare il vicino aeroporto di Cuneo Levaldigi....anchesso rifatto qualche anno fa in vista delle Olimpiadi, ma ignorato del tutto...!
In questo modo non si spendevano soldi inutili per un aeroporto come Caselle, che non ha futuro, e si poteva aprile uno spiraglio di speranza per Levaldigi...!
Che dite???
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Carlitos71
- 01000 ft
Re: Caselle Semi-vuoto Dopo I Giochi Olimpici....
....o magari pensare di utilizzare Malpensa nel periodo dei Giochi!
Purtroppo, alle opere fatte sensa un senso economico che consideri il loro ritorno anche e soprattutto dopo gli eventi per le quali sono realizzate continua ad essere un vizio che nessuno ci toglierà mai!

Purtroppo, alle opere fatte sensa un senso economico che consideri il loro ritorno anche e soprattutto dopo gli eventi per le quali sono realizzate continua ad essere un vizio che nessuno ci toglierà mai!

- mito
- 02000 ft
2006 2005
Mar 301.479 309.092
Nel mese di marzo c'è stat una leggera flessione
Anno 2006 882.974
Anno 2005 872.580
Incremento totale del 1,2%
Quindi non è proprio vuoto l'aeroporto e poi bisogna guardare a lungo termine
Mar 301.479 309.092
Nel mese di marzo c'è stat una leggera flessione
Anno 2006 882.974
Anno 2005 872.580
Incremento totale del 1,2%
Quindi non è proprio vuoto l'aeroporto e poi bisogna guardare a lungo termine
- I-ANDY
- 05000 ft
Quell'incremento dell'1,2% è dovuto al nuovo e gettonatissimo volo Tirana - Torino...eheheh!!!
Quel volo è sempre strapieno......
Quel volo è sempre strapieno......

(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- niktsf
- Banned user
- Contatta:
Al solito secondo me si investono troppi soldi dove non ce ne è una reale necessità...
Va bene adeguare un aeroporto ai giochi olimpici, magari pensare anche al suo futuro negli immediati 5-10 anni... ma se è vero che ora è mezzo deserto, allora son stati buttati via soldi che magari potevano essere usati in qualche aeroporto che ne necessita davvero... (concordo magari con Cuneo)
Nella mia regione ad esempio si pensa solo a Venezia...
Fortuna divina vuole che Treviso sia destinato ad un forte incremento pax per le low cost, quindi chissà... magari il fatto di avere da un anno all'altro 3 milioni di pax in più (da 1.3 nel 2005 ai 4.0 nel 2007) magari porterà cash...
Va bene adeguare un aeroporto ai giochi olimpici, magari pensare anche al suo futuro negli immediati 5-10 anni... ma se è vero che ora è mezzo deserto, allora son stati buttati via soldi che magari potevano essere usati in qualche aeroporto che ne necessita davvero... (concordo magari con Cuneo)
Nella mia regione ad esempio si pensa solo a Venezia...
Fortuna divina vuole che Treviso sia destinato ad un forte incremento pax per le low cost, quindi chissà... magari il fatto di avere da un anno all'altro 3 milioni di pax in più (da 1.3 nel 2005 ai 4.0 nel 2007) magari porterà cash...
niktsf!
The Ups load master
The Ups load master
ho letto sulla rivista volare che l'aereoporto di cuneo è un disastro, e non ci atterrano compagnie.
per il momento solo la low cost blu air effettua collegamenti con la romania
per il momento solo la low cost blu air effettua collegamenti con la romania
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
I soliti politici che per guadagnare voti sperperano i soldi ai quattro venti... 
Jhonny

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- nightblade
- 02000 ft
E' un pochino OT lo ammetto ma ci tenevo a farvelo sapere: venerdì 28 aprile 2006 ore 9 circa, è atterrato a Caselle un 707. Il rumore dei suoi JT3D si sono sentiti da mezza Torino, e per dippiù sfumacchiavano alla grande di nero! Troppo bellooo! Io ero in scooter e non avevo la macchina fotografica dietro...
Qualcuno ne sa di più su quel velivolo? Atterrerà altre volte a Caselle?
Scusatemi per il leggero OT. Un salutone a tutti.
Qualcuno ne sa di più su quel velivolo? Atterrerà altre volte a Caselle?
Scusatemi per il leggero OT. Un salutone a tutti.
- I-ANDY
- 05000 ft
Quel 707 è militare e lo usano per l'addestramento dei piloti.....!Io ho frequentato l'istituto tecnico aeronautico a caselle. Le classi davano tutte sulla pista....quindi lo vedevo sovente fare touch and go a caselle.....ma non è mai atterrato!!!!
Per quanto riguarda Levaldigi....stanno indagando sul passato dell'aeroporto perchè sembra che siano spariti milioni di euro....!!!!
Ho anche sentito che vogliono farlo diventare uno scalo militare...è l'unico modo per manterene l'aeroporto attivo...ora come ora ci sono troppe spese!!!!
Per quanto riguarda Levaldigi....stanno indagando sul passato dell'aeroporto perchè sembra che siano spariti milioni di euro....!!!!
Ho anche sentito che vogliono farlo diventare uno scalo militare...è l'unico modo per manterene l'aeroporto attivo...ora come ora ci sono troppe spese!!!!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Galaxy
- FL 400
B707 Tanker AMI usato per addestramento piloti... Da qualche mese non volava più, ma ora hanno ritrovato i soldi per farlo volare 

- nightblade
- 02000 ft
wow!! ma quanti ne ha di 707 l'aeronautica militare italiana? ho visto su airliners.net che è completo di interni sia in classe economica che vip: ma serve anche per il trasporto truppe quell'aereo? dove lo hangarano? per caso a Torino? grazie, scusate per le domande.
- Galaxy
- FL 400
707 Tanker = AVIOCISTERNA 
Dovrebbe essere a Pratica di Mare

Dovrebbe essere a Pratica di Mare

- GeppoG
- 01000 ft
Il 3% in più forse lo si poteva ottenere anche senza l'ampliamento del 60%.mito ha scritto:2006 2005 2006 2005 varazione
Giu 279.790 271.960 1.706.880 1.656.848 +3,0
Lug 286.999 276.087 1.993.879 1.932.935 +3,2
Mica tanto vuoto 60.000 pax in più......
Mi sembra che ci sia ancora una grossissima sproporzione tra investimento effettuato e benefici ottenuti
-
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Banned user
-
- Rullaggio
Bo... io a Caselle ci sono molto spesso e direi che è tutt'altro che deserto. Bisogna considerare che la struttura pre-allargamento era decisamente inadeguata. Inoltre se Caselle ricomnciasse a macinare aumenti percentuali di passeggeri a due cifre (come successo fino a due anni fa' e come secondo me, con l'aumento di destinazioni dell'orario invernale, sarà per il 2006) un allargamento del 60% si ammortizzerebbe in tre/quattro anni... Il risicato aumento del 2005 su 2004 era legato ai lavori sullo scalo che hanno influito parecchio sull'operatività.
Per quel che riguarda i negozi tra l'altro, mi risulta che questi abbiano continuato ad aumentare anche dopo le Olimpiadi e ho sempre visto che lavorano abbastanza...
Per quel che riguarda i negozi tra l'altro, mi risulta che questi abbiano continuato ad aumentare anche dopo le Olimpiadi e ho sempre visto che lavorano abbastanza...